La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info su posa gres 60 x 60

#1
Ciao,
Devo far posare del gres 60 x 60 nell'appartamento (trilocale) che sto ristrutturando, sopra il vecchio pavimento. Ho un amico muratore "tuttofare" che me lo poserebbe. Ora, non ho la competenza per dire quanto questo lavoro possa essere "difficoltoso", voi mi consigliereste di rivolgermi ad un posatore più qualificato? No so se mi sono spiegata...è un lavoro semplice oppure date le dimensioni del formato rischio di avere un risultato scadente?
Grazie :D

Re: info su posa gres 60 x 60

#3
Miremiry ha scritto:...non so come risponderti ma per la posa di mattonelle 60x60 mi hanno chiesto un extra-costo... capisco che è anche per marciarci un poco sopra (dannatissimo capitolato), ma effettivamente i mattoni grandi sono anche più pesanti e vanno allineati con maggiore precisione. A me sinceramente preoccuperebbe di più il problema della posa sul vecchio pavimento! :roll:
la posa sul vecchio pavimento non è assolutamente un problema, basta che le piastrelle sotto siano belle salde... Io sinceramente sta storia del sovrapprezzo per le piastrelle maggiorate non lo capisco visto che ci impiegano la metà a posarle :roll: :roll:

genny, il lavoro è semplice, basta solo un poca di manualità. se l'ha gia fatto altre volte lascialo provare (magari in angoli dove andranno armadi - cucina ecc.. altrimenti fallo fare a un professionista! :wink:

Re: info su posa gres 60 x 60

#4
molte grazie per le risposte!
in effetti il pavimento vecchio è ben saldo ed in piano; la maggiorazione per il formato grande non la conoscevo...mi veniva in mente che magari posare un 60x60 su tutta la zona giorno, compreso un piccolo bagno da 180 x 180 cm. circa, potesse essere difficoltoso...in linea di massima mi affiderei a qualcuno con maggior esperienza!

Re: info su posa gres 60 x 60

#5
beh chiaro che se io avessi potuto evitare l'impresa che sta eseguendo i lavori (e nun se pò) avrei preferito che fosse mio zio a piastrellarmi casa, che di sicuro non mi avrebbe chiesto alcun sovrapprezzo (anche perchè è vero che ci mettono anche meno tempo. ma si sa che quando compri una casa in costruzione diventi d'improvviso un mix tra gallina dalle uova d'oro e pollo da spennare!) e a cui avrei potuto liberamente chiedere (anche insistendo, senza alcun timore) di fare le cose per bene.
nel tuo caso credo che la scelta sta a te...solo tu conosci la capacità del tuo amico (magari ha già fatto questo tipo di lavoro da altre parti?) e solo tu sai se potresti permetterti di insistere affinchè il risultato sia quello voluto (senza rovinare un'amicizia, ecco). e del resto, hai già idea di chi potrebbe farti il lavoro veramente per bene? qualcun altro di cui fidarti veramente??
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305