La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Keope 60x60 fuga 2-3 mm? o senza??help me!!

#18
mi sembrava giusto ternervi aggiornati... :D :D :D
ho scelto la fuga da 2 mm.
il risultato finale è veramente quello che desideravo!!! le mattonelle sono bellisime, il colore caldo, moderno e lascia luce alla stanza! a prima vista mi credo sia anche facile da pulire. comunque sono pienamente soddisfatta.

il mio piastrellista -che deve ancora venire a montare i battiscopa- alla richesta del lavaggio acido...mi ha sorriso...e mi ha detto che lui questa cosa nn l'ha mai fatta e che secondo lui nn c'è bisogno...mi ha anche detto "se proprio vuole fare sta cosa se la può sempre fare da sola!!!"
non voglio infierire sul mio piastrellista... :? :shock: :x :evil: :evil: :evil: :evil:
ma semplicemente chiedervi: quella del lavaggio acido post posa potrei farlo anche da sola?
grazie
appena posso posto la foto!

Re: Keope 60x60 fuga 2-3 mm? o senza??help me!!

#19
Direi proprio di sì.. Nel senso che raramente è il piastrellista a fare la pulizia post cantiere..
Comunque se per il piastrellista non serve vuol dire che è pulito bene, quindi ti basterà fare un lavaggio con keranet diluito 1 a 5 o 1 a 10..
è comunque un acido tamponato quindi non è così aggressivo come puoi pensare.. la base chimica è simile ai vari anticalcare..
In alternativa puoi usare i metodi della nonna, aceto e via!

Re: Keope 60x60 fuga 2-3 mm? o senza??help me!!

#20
ciao Aliena,
mi fa piacere che il pavimento sia stato posato bene e che il risultato ti abbia soddisfatto. Per rispondere alla tua domanda sul lavaggio acido, sarebbe compito del posatore effettuare la prima pulizia acida, se non lo fa l'importante è che rimuova tutti i residui di stucco in modo appropriato perchè, se si seccano, diventa più brigoso rimuoverli. io ti consiglio di farla comunque fai-da-te perchè se rimuovi tutti i residui di cantiere ora non triboli in futuro.
Shara Levrini
Uff.Marketing Ceramiche Keope

http://www.keope.com
http://www.greenthinking.it
http://www.ti-led.it

Re: Keope 60x60 fuga 2-3 mm? o senza??help me!!

#22
ciao a tutti...vi mostro due foto del pavimento prima e dopo la fatidica pulizia. sono foto scattate con il cellulare....i colori nella seconda foto, scattata con le luci artificiali, nn sono reali. sono soddisfattissima del pavimento, ripeto, ma la polvere biancastra non si è del tutto tolta nenache dopo il secondo lavaggio acido...

...mi garantite che le fughe si puliranno definitivamente prima o poi???
Immagine
Immagine
vi piace??

Re: Keope arki, 60x60, fuga 2, dubbi risolti e foto

#24
Ciao, a me piace molto, :) e sono interessata al problema scelta e manutenzione piatrelle visto che tra un pò dovrò decidere cosa acquistare.

Io per la mia cucina probabilmente qualcosa di più chiaro, ma devo ancora decidere.

Adesso sono principalmente preoccupata per il tipo di finitura e trattamenti in rapporto alla facilità manutenzione

Leggendo i tread sulle piastrelle in gres (in particolare le artech) e le problematiche legate alla pulizia sono mooolto preoccupata.

Quindi volevo chiederti se a distanza di giorni e con l'uso hai avuto problemi particolari per aloni e pulizia o se grazie alla prima pulizia ben fatta hai scongiurato ogni possibile complicazione .

Ti ringrazio per ogni suggerimento, vorrei prevenire prima di sbagliare irrimediabilmente

e complimenti ancora per la scelta!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Keope arki, 60x60, fuga 2, dubbi risolti e foto

#25
ciao mitti,
mia mamma che era la più scettica in merito alla scelta di un pavimento scuro si è dovuta ricredere. si certamente se il pavimento è sporco si vede...ma la pulizia è davvero semplice, il pavimento si asciuga velocissimamente...mi sembra facile da manutenere...per quel poco che ho potuto provare ad oggi...io lo risceglierei tutta la vita!