La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: effetto legno ...da non pagare col sangue?

#2
non so consigliarti una marca, però se hai un negozio Iperceramica a portata di mano potresti provare a dare un'occhiata, di solito propongono prodotti a prezzi abbastanza contenuti (gli indirizzi dei negozi li trovi sul sito). Io ci ho preso le piastrelle per il bagno e sono soddisfatta.

Re: effetto legno ...da non pagare col sangue?

#4
il gres porcellanato effetto legno ha diverse fasce di prezzo...parte dai 18/20 euro ...sale a 30/35...fino a 58/65 euro al metro/q.... la differenza di prezzo dipende molto da quanto "l'effetto legno è il più realistico possibile"!!!!! maggiore è la somiglianza estetica col legno e maggiore è il prezzo...a mio avviso se si decide per questo tipo di prodotto vale la pena prendere il meglio in modo tale che sia il più verosomile al legno possibile altrimenti, a mio parere, è consigliabile cambiare prodotto. prova a guardare sant agostino linea "i legni" e "s.wood" a mio avviso veramente belli.
Ciao

Re: effetto legno ...da non pagare col sangue?

#5
Personalmente ho preso Valsecchia per una questione di colore (un pò più "freddo"), ma mi era piaciuto molto Neverland di Flaviker. su entrambi siamo circa a 35-40€ al mq e come si diceva mi sembrano entrambi con un buon rapporto prezzo/realismo

certo c'è di meglio salendo di prezzo

Re: effetto legno ...da non pagare col sangue?

#9
molte marche nominano questa linea di gres porcellanato effetto legno con la parola WOOD poiche in inglese legno si dice "wood" quindi per capire ciò che hai letto e a che marca appartiene ci vuole qualche info in più...e cmq 15€/mq diciamo che è la base di partenza come costo per un prodotto di questo genere.

per quanto riguarda la misura non so cosa intendi per "misura piccola"...i listelli che vanno di gran moda ultimamente e perche risaltino le venature del legno e posati diano un bell effetto sono larghi dai 12 ai 19/20cm con lunghezza a partire da 100/120cmq fino a 2mt
quello che hai visto com era????



inoltre ..se posso permettermi di darti un consiglio...quando vai da un rivenditore e vedi un qualcosa che ti piace fatti rilasciare un catalogo del prodotto sul quale troverai il nome della marca e le caratteristiche dell'oggetto in questione....perche a furia di vederne e di sentire nomi e prezzi alla fine si rischia di fare una gran confusione e dalla tua visita presso il negoziante mi sembra che a parte il prezzo tu non ricordi gran chè e se in futuro dovrai comparare prezzi e qualità con altri prodotti questo non va bene

Re: effetto legno ...da non pagare col sangue?

#10
si diciamo che più che altro sono entrata in negozio x capire se sia a me che al mio fidanzato piaceva come genere qualcosa di simile ...di fatti non ho memorizzato granchè , figurati che non avevo dietro neanche le misure...
prometto di far più attenzione ed essere più precisa prossimamente ....

Re: effetto legno ...da non pagare col sangue?

#14
ciao,
la lista delle aziende che producono piastrelle effetto legno è ampia..solo per citarne qualcune:
rex, marazzi, novoceram, santagostino, refin, ariostea ecc ecc...
per quanto riguarda la fuga, per avere un lavoro garantito deve esserci una fuga minima di 1-2 mm, altrimenti il rischio di crepe da assestamento è quasi garantito.

se poi abbini il pavimento riscaldato, la fuga zero non è assolutamente consigliata.
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles