La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fughe rovinate e pulizia pavimento

#1
Ieri mi sono messa a pulire il pavimento della cucina(hanno appena finito i lavori) e ho 2 problemi:
1- lefughe sono rovinatissime, mezze saltate(il pavimento ha più di 20 anni), talmente tanto sporche da non riuscire a pulirle....c'è un modo per rimetterle a posto???
un modo per riempire i pezzi slatati e sbiancare o coprire quelli neri???

2- Ieri ho pulito mattonella per mattonella con la paglietta ma più pulivo, più uscivano fuori macchie.
Voi come avete pulito dopo i lavori???
prodotti specifici???
rimedi della nonna???

grazie in anticipo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
hai provato con lo sgrassatore chante clair?io feci così..a me ha funzionato! :roll: altrimenti ho sentito dire in un'altro topic(nn ricordo nè chi lo disse,nè quale topic.. :oops: )che funzionava l'aceto..però io nn l'ho provato quindi nn saprei.. :oops:

#3
Lo sgrassatore si ma molte macchie sono rimaste.....per l'aceto ancora no....era domenica e non mi andava di buttarmi in un centro commerciale per comprare solo l'aceto :D :D
cmq grazie per la dritta :D

per le fughe rovinate, mezza saltate sai come posso fare???
:( :( :( :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Per le fughe rovinate, avresti potuto chiedere a quelli che ti hanno posato le piastrelle sul muro (ho visto le foto :wink: ), magari avrebbero potuto rifare le fughe :roll:
Comunque l'unica soluzione è chiedere a un piastrellista.
Ciao
Sandra

#5
sdra ha scritto:Per le fughe rovinate, avresti potuto chiedere a quelli che ti hanno posato le piastrelle sul muro (ho visto le foto :wink: ), magari avrebbero potuto rifare le fughe :roll:
Comunque l'unica soluzione è chiedere a un piastrellista.
Temevo questa risposta.....speravo ci fosse un modo per risolvere con il fai date

vabbè mi toccherà chiedere
:D :D :D
Grazie :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:Lo sgrassatore si ma molte macchie sono rimaste.....per l'aceto ancora no....era domenica e non mi andava di buttarmi in un centro commerciale per comprare solo l'aceto :D :D
cmq grazie per la dritta :D

per le fughe rovinate, mezza saltate sai come posso fare???
:( :( :( :(
no mi spiace,x le fughe nn ne ho idea.. :oops: credo cmq che sdra abbia ragione..mi sa che ti tocca chiedere ad un piastrellista.. :roll:

#7
ho chiesto al piastrellista.....si può fare...e poi mi ha detto"ma perchè con tutti i lavori che stai facendo non cambi anche il pavimento??....lo mettiamo sopra"

Gli ho detto che devo pensarci!!
Cavolo però ha ragione, ho fatto 30.....le tubature me le sta già cambiando, l'impianto elettrico anche....ha detto che mi fa avere il pavimento che dico io ad un ottimo prezzo e la posa me la fa pagare come se mi dovesse rimettere a posto le fughe.......ora sono nel panico :( :( :( :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:ho chiesto al piastrellista.....si può fare...e poi mi ha detto"ma perchè con tutti i lavori che stai facendo non cambi anche il pavimento??....lo mettiamo sopra"

Gli ho detto che devo pensarci!!
Cavolo però ha ragione, ho fatto 30.....le tubature me le sta già cambiando, l'impianto elettrico anche....ha detto che mi fa avere il pavimento che dico io ad un ottimo prezzo e la posa me la fa pagare come se mi dovesse rimettere a posto le fughe.......ora sono nel panico :( :( :( :(
beh mi sembra più che onesto (e gentile) il tuo piastrellista! :wink: a questo punto nn avrei dubbi..cambierei pavimento riposizionandone uno nuovo!così avrai tutta la casa come vuoi e nn dovrai tornarci sopra in futuro.. :wink: (sai che seccatura fare i lavori in casa quando già ci abiti? :roll: )
CORAGGIO! :D

#9
paprina ha scritto:ho chiesto al piastrellista.....si può fare...e poi mi ha detto"ma perchè con tutti i lavori che stai facendo non cambi anche il pavimento??....lo mettiamo sopra"

Gli ho detto che devo pensarci!!
Cavolo però ha ragione, ho fatto 30.....le tubature me le sta già cambiando, l'impianto elettrico anche....ha detto che mi fa avere il pavimento che dico io ad un ottimo prezzo e la posa me la fa pagare come se mi dovesse rimettere a posto le fughe.......ora sono nel panico :( :( :( :(
In effetti.. già che ci sei.. E poi secondo me la casa con le piastrelle che ti piaciono ha tutto un altro fascino.. Dai!
Immagine

#10
E' una valutazione che puoi fare solo tu in base al tuo budget di spese :roll: sicuramente faresti un bel lavoro ripavimentando tutto :D
Immagine
Immagine

#11
mi avete quasi convinto...il pavimento ora è rossiccio e a me piacerebbe grigio!! quindi quello di adesso non c'èntra nulla.

Stasera ne parlo con paprino e vi aggiorno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Per la pulizia io consiglio l'aceto, l'ho provato quando ero semi-disperata ed ora non ne faccio più a meno :wink:

Per quanto riguarda la fuga, se non puoi rifare il pavimento, la somma non è certo indifferente, puoi fartela fare da qualcuno, anche dal tuo lui. Non è difficile e sicuramente risparmi un sacco :wink: :D :D :D

#14
Paprinaper le fughe ricordo che una mia amica ogni paio d'ani pasa un prodotto acqistato in ferramenta e diventano veramante nuove....provo a chiederle in nome del prodoto.

Mentre se riesci economicamente ti consglio di cambiare il pavimento...se già ora dici che non c'entra nulla con il resto :wink: mi sa che non andrà per le lunghe e lo cambierai :!:

Ciao

#15
Aggiornamento.....ieri mi ero dimeticata un particolare.....la persona che mi ha detto questo non è la stessa che mi sta facendo i lavori.
Non sto a spiegarvi perchè impiegherei una giornata.
Ho deciso che il pavimento lo cambierò appena ci saranno 2 soldini in più, altrimenti rischio, per risparmiare, di prendere un pavimento che non mi soddisfa e poi sto da capo a dodici.

Giada: Se chiedessi alla tua amica mi faresti un piacere enorme!!! :D
Per Ing: ieri con Paprino abbiamo parlato proprio di budget e abbiamo deciso di aspettare per fare una cosa di cui sicuramente non ci pentiremo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)