La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Phorma serie " i legni" bianco

#1
Ciao a tutti, ieri hanno posato il gres sul terrazzino...ho scelto un gres effetto legno della Phorma, e non credevo, ma devo dire che vederlo posato mi ha fatto emozionare!! Sembra di stare su un pontile di legno grezzo ossidato dall'acqua di mare...e anche da vicino l'illusione è quasi completa! Stasera, di ritorno dal lavoro, sono passta un attimo in cantiere e...magia: sono rimasta ipnotizzata venti minuti buoni in terrazzo, seduta sul pavimento, a godermi il venticello della sera e il colore e le venature del mio gres!! Anche al tatto è piacevolmente rugoso, insomma, ad averlo saputo prima che avrebbe fatto questa resa scenica ci avrei pavimentato tutta la casa.
Ancora non sono state stuccate, dunque le linee di fuga che vedete sono scure perchè vuote, ma l'effetto non mi dispiace per niente...e se facessi le linee di fuga scure invece che bianche? Così sembrano davvero assi di legno posate con intercapedine, con lo stucco bianco credo che sembrerebbero di nuovo solo piastrelle e mi dispiacerebbe perdere questo effetto "pontile" molto romantico.
Immagine
Ovviamente in foto non rendono che un quarto rispetto alla realtà...sorry.
Particolare
Immagine
Presa di possesso del territorio!
Immagine

Re: Phorma serie " i legni" bianco

#3
non preoccuparti ...essendo all esterno col tempo quel grigio tenderà a scurisrsi..poichè nelle fessure tenderà a fermarsi + polvere e più sporco e per quanto passandoci lo straccio le pulirai diventeranno sempre + scure di come sono ora...quindi PRESTO avrai di nuovo il tuo amato "pontile romantico" :wink: