La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

To be or not to be? (blustyle)

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi seguo già da un visto la competenza dei vostri giudizi!
Come avrete capito dall'oggetto della discussione ho un dubbio più che amletico sulla scelta della pavimentazione interna della la mia casetta.
I metri quadri interessati sono 200 esclusi i 3 bagni (ca. 30). La casa si sviluppa su due piani (quindi ahimè bisogna rivestire anche la scala!) L'arredamento sarà moderno. Navigando su internet ho trovato un pavimento (Blustyle - Habitat - Home) che mi piace e che è anche abbastanza economico.
Qualcuno di voi l'ha già installato o ne conosce pregi e difetti?
Ovviamente sono ben accette alternative...

P.S. conto di postare al più presto delle foto della casa, sperando che vi possano servire per darmi consigli più mirati.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: To be or not to be? (blustyle)

#3
Ciao!
I pareri del mio piastrellista sono che la BlueStyle segue le tolleranze alla lettera, cioè non si sforza di fare meglio. Cosa significa? Che per legge una piastrella può avere il +-5% di tolleranza sulle dimensioni (se non ricordo male), cioè può esserci +- 3 mm di differenza per lato. Tendenzialmente si cercano piastrelle di qualità più elevata dato che, mettendo la fuga a 2 o 3 mm, una differenza di questo tipo si nota.
La differenza con altre marche (la legge è uguale per tutti) sta che alcune tendono a fornire una qualità più alta, autodandosi dei criteri più rigidi.

Questo però non l'ho testato di persona. Ti consiglio quindi di informarti meglio. 230 mq non sono pochi, e la Bluestyle costa veramente poco se non ricordo male (alcuni stili non mi sembrano tuttavia male, anzi!).
Devo però dire che son riuscito a trovare le mie piastrelle, Casalgrande Padana serie Loft Avorio, costano 34 e/mq iva esclusa già scontate, e anche il posatore, che ho potuto scegliere da me nonostante faccia fare tutto al piastrellista, mi ha detto che la scelta non è male e non dovrebbero esserci problemi nella posa.

Spero di aver dato un input per trovare maggiori info, magari rendici tutti partecipi se scopri qualcosa di più :)

Ciao!

Re: To be or not to be? (blustyle)

#4
Grazie mille per la puntualità della risposta! :D Interrogherò qualcuno per chiedere lumi sulle tue dritte! Ho visto le Casalgrande Padana Loft Avorio...sono davvero belle!purtoppo 40€ /m2 è un po' troppo :cry: ... vorrei trovare qualcosa sotto i 30...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: To be or not to be? (blustyle)

#5
Guarda, anch'io volevo risparmiare tanto, ma il pavimento è una di quelle cose che non cambi più... Considera poi che quelle che volevo inizialmente mettere, ed erano due modelli, venivano una 65 e/mq e l'altra 54, iva esclusa :shock:

Belle per carità, ma una mi ha stancato dopo un po', l'altra invece si macchiava troppo facilmente...

Io comunuque sto parlando di gres tutta massa, quindi è anche normale che costi qualcosa in più, ma 34 al mq iva esclusa è già un ottimo prezzo considerata comunque la marca (onestamente mi aspettavo di più).

E, appunto, siccome rimarranno giù per un bel po' è, a mio parere, meglio spendere quel qualcosina in più ma aver un prodotto che ti garantisca una certa qualità :)

La mia situazione è simile alla tua, nel senso che ho anch'io circa quella metratura (compreso garage), ma su 3 piani. La zona notte è stata abbastanza semplice: mansardato a vista, mi piace il parquet, quindi... parquet sia!
Per la taverna ho trovato subito le piastrelle che mi piacevano e da allora non sono mai cambiate.
Per la sala invece sono diventato scemo, e anche per il bagno di servizio al piano terra, dato che anch'io voglio un ambiente super moderno! 8)

Morale:
zona giorno (sala più cucina semi-unico): Casalgrande Padana serie Loft colore Avorio 60x60
bagnetto servizio: Century serie Marmi Italiani 2 colore Etna, 45x45 pavimento e 60x60 rivestimento (ho fatto delle colonnine).

Detto questo guardo sui miei preventivi e vedo che prezzi trovo per le piastrelle della zona giorno che mi hanno fatto così da indirizzarti eventualmente su qualcosa dal sapore moderno come lo cercavo io. Se poi guardi il sito della Casalgrande ti posso dire i prezzi di listino se ti interessano, di tutte le serie e i decori.

A dopo!