La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco riapparire il fantasma della seconda scelta.

#1
Brevemente.
10 anni fa mi raccomandai per il manto di copertura elementi SOLO di prima scelta, dopo 1 anno erano neri, molto meno rossi di altri che sono posati da 100 anni!!
Questo e per altri problemi andai con la ditta in causa civile dove la controparte sostenne in tribunale che io avevo richiesto un risparmio economico per cui avevano scelto materiale di NON prima scelta.
Non avevo mai richiesto prezzi economici avevo richiesto sempre e solo materiali di prima scelta.

4 anni fà quando realizzai il piazzale esterno utilizzai la luserna in tutte le sue tipologie, il posatore mi disse che su certe tipologie erano di prima scelta ma altre che mi avevano ingannato. Mi disse anche che in questi casi merita andare sul sito di produzione, sceglierle e dirgli che se non arriveranno quelle che io ho scelto non le pago.

Adesso devo fare il pavimento per il bagno, poco più di 6 mq, ieri un familiare a cena mi ha detto: "Sì ma per il discorso prima scelta?" Ovviamente per 6 mq non posso prendere la macchina da Firenze nel nord Italia alla ditta.

Ora, ad oggi la mia scelta cadrà penso su Marazzi o Ariostea o La Faenza ceramiche, per cui sulla carta tutte ditte con "il nome" ma è inutile chiedere al rivenditore se è prima scelta è come chiedere al pescivendolo se ha il pesce fresco sappiamo tutti quale è la risposta.

Farselo mettere per iscritto sul foglio di ordine?tutelerà al 100% da storie come qui sotto:
Alexio ha scritto:"Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?"

Si io ci stò facendo casa e tornassi indietro mai più...
Prima i pavimenti 1 scelta con macchie e difetti vari, poi i rivestimenti per i bagni stessa cose....
E' vero che la casa nel caso dei pavimenti mi ha riconosciuto i difetti, ma è impossibile che fanno passare per prime scelte certe porcherie..
Vedrò per i bagni...
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM