La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PREFINITO o MASSELLO??

#17
salabc ha scritto:potere 80
hos cattato alcune foto , essendo sera la qualità non e' il massimo
Immagine
Immagine
Immagine
intanto grazie mille per la disponibilità, soprattutto per le foto :)
Il pavimento è splendido, davvero complimenti.
Il campione che ho io è un pò più scuro...ma li dipende molto dalla partita...comunque la tonalità è molto simile.
Ti chiedevo del prezzo...così, per avere un metro di paragone. Da un nostro carissimo amico forse riusciremo ad averlo a € 55 al mq, posa esclusa...
Tutto sta nel capire se il connubio riscaldamento a pavimento/parquet in massello può andare.
quando verranno a completare l'opera?!

ciao e grazie ancora

Re: PREFINITO o MASSELLO??

#19
In bocca al lupo allora! Attendo foto :P :P

Tornando a noi...un piccolo aggiornamento. Non avevo detto che per metà del piano terra, così come all'ultimo piano, il tetto è in legno. L'essenza è ovviamente la classica miele...rovere per intenderci.
Ora...se mettiamo un pavimento tendente allo scuro (teak)...non penso ci stia molto molto bene con il colore del tetto...o sbaglio?

Re: PREFINITO o MASSELLO??

#21
Potere80 ha scritto:In bocca al lupo allora! Attendo foto :P :P

Tornando a noi...un piccolo aggiornamento. Non avevo detto che per metà del piano terra, così come all'ultimo piano, il tetto è in legno. L'essenza è ovviamente la classica miele...rovere per intenderci.
Ora...se mettiamo un pavimento tendente allo scuro (teak)...non penso ci stia molto molto bene con il colore del tetto...o sbaglio?
ti suggerisco di utilizzare sempre rovere (sicuro che abbiano utilizzato il rovere per il tetto e non un più economico larice?) dandogli una finitura leggermente tonalizzata giusto per non averlo uguale al tetto.
Valuta anche l'acacia che ritengo abbia un bel colore marrone (più o meno scuro a seconda della temperatura a cui viene stabilizzato)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: PREFINITO o MASSELLO??

#22
parquet pro ha scritto:
Potere80 ha scritto:In bocca al lupo allora! Attendo foto :P :P

Tornando a noi...un piccolo aggiornamento. Non avevo detto che per metà del piano terra, così come all'ultimo piano, il tetto è in legno. L'essenza è ovviamente la classica miele...rovere per intenderci.
Ora...se mettiamo un pavimento tendente allo scuro (teak)...non penso ci stia molto molto bene con il colore del tetto...o sbaglio?
ti suggerisco di utilizzare sempre rovere (sicuro che abbiano utilizzato il rovere per il tetto e non un più economico larice?) dandogli una finitura leggermente tonalizzata giusto per non averlo uguale al tetto.
Valuta anche l'acacia che ritengo abbia un bel colore marrone (più o meno scuro a seconda della temperatura a cui viene stabilizzato)
Grazie Mauro...pensavamo anche noi di mettere un bel rovere.
Ora la domanda rimane (eventualmente ehehehe) solo una: prefinito o massello!? Ahimè....
cron