La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#1
ciao a tutti sono nuova qui e vorrei un consiglio. stiamo facendo casa e dobbiamo rivestire la scala, che non è nè esterna nè interna. nel senso che dall'ingresso porta al primo piano. la nostra casa è stile moderno e per i pavimenti abbiamo scelto il gres porcellanato della IMOLA CERAMICA, color beige. secondo voi scegliamo marmo o gres x la scala? e se marmo ci piacerebbe un colore scuro. x qle possiamo optare? sxo ke mi rispondiate presto e intanto grazieeeeeee :lol:
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#2
stesso dubbio mio, ma la mia è interna, alla fine ho scelto un granito, il gres devi trovare la serie che fa i pezzi speciali, toro ecc...poi ci sono le fughe che sulla scala non mi piacciono per nulla, senza pensare che se hai gradini a fazzoletto ti viene un mosaico...
Infine un granito mi dà un senso di meno rustico e quindi più moderno.

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#4
no, chiaro, abbiamo scelto un kashmir white e ci faremo scala e davanzali, per questo non l'avevo scritto prima vista la tua richiesta di pavimento scuro.
il pavimento è scuro al piano sotto però al piano di sopra metteremo parquet rovere sbiancato ma non troppo quindi rimarremo su toni chiari, staccheremo con mobili, tende e colori pareti...
però non ho capito se hai tipo ingresso portoncino, scala che porta ad un pianerottolo dove ci sarà un'altra porta per entrare in casa o cosa?

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#5
si la nostra è una scala ke porta al pianerottolo dove poi c'è la porta caposcala. ke dilemma guarda. cmq noi credo ke se metteremo marmo scegliamo qsa di scuro. ma nn ho prp idea di qle...
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#6
allora è più per preferenza verso lo scuro che per staccare, perchè essendo ambienti separati da porta secondo me non hai tutto questo bisogno dello stacco, se la porta non l'hai ancora scelta un opzione sarebbe pavimenti e scala chiari e porta scura...
Sullo scuro ci sono i vari nero africa, comunque se vuoi avere ancora più confusione vai da un marmista che ti tirerà fuori un centinaio di campioni di ogni tipo colore e prezzo :lol:

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#7
ma sai xkè dico staccare??? xkè sia il pavimento del pianerottolo di giu ke qllo di su è kiaro e qndi anke su consiglio dell'arkitetto vorremmo fare la scala scura
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#9
Posso unirmi al club??
Anche io sono in cerca disperata di una soluzione per la mia scala interna.. ho anche scritto da qualche parte ma nessuno mi ha risposto!!
Io ho pavimento beige sotto e parquet rovere naturale sopra.. sono in confusione totale... mio marito dice marmo..un semplice travertino... secondo me con l'arredamento moderno ci sta una cacca!
Jda posso chiederti che tipodi arredamento hai e se non sono indiscreta quanto costa il granito?? A me nessun marmista l'ha proposto.. quidni non l'ho neanche preso in considerazione ma forse può essere un'alternativa....

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#12
nina3ap ha scritto:Posso unirmi al club??
Anche io sono in cerca disperata di una soluzione per la mia scala interna.. ho anche scritto da qualche parte ma nessuno mi ha risposto!!
Io ho pavimento beige sotto e parquet rovere naturale sopra.. sono in confusione totale... mio marito dice marmo..un semplice travertino... secondo me con l'arredamento moderno ci sta una cacca!
Jda posso chiederti che tipodi arredamento hai e se non sono indiscreta quanto costa il granito?? A me nessun marmista l'ha proposto.. quidni non l'ho neanche preso in considerazione ma forse può essere un'alternativa....
io avrò pavimento grigio tipo metallizzato al piano terra (tau corten) e rovere una via di mezzo tra il naturale e lo sbiancato al piano di sopra, l'arredamento lo devo ancora scegliere ma sarà moderno. Ci sono diversi tipi di granito, vai da poco più di 100 euro a anche 3000 euro mq (il kashmir white se ricordo bene era sui 130 o 150), dipende dalla tipologia, dalla qualità e dalla provenienza...incide sul prezzo anche il tipo di taglio del granito o marmo che sia, se mi ricordo bene un taglio classico squadrato sei sui 5 euro/m lineare mentre per il tondo eran 30 euro/m lineare con in mezzo le varianti tipo becco di civetta ecc...

Io farò solo le pedate, niente alzata e zoccolino, anche se ho un plotone contro per via dello sporco, del meno pratico e via dicendo...me ne frego, già è una scala in muratura quindi pesante di per sè, secondo me con alzata e zoccolo appesantiva ancora di più, quindi vernice lavabile e via...se dopo 1 anno mi accorgo che si sporca veramente troppo facilmente lo zoccolino e parte dell'alzata li dipingo di scuro e stop.

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#13
nina3ap ha scritto:E' bello..ma a livello di manutenzione? Non si nota troppo lo sporco?
proprio oggi è venuto il piastrellista x vedere la casa e ha detto ke il nero africa è particolare xkè si notano subito le impronte! ufffff....ke dilemma!!!
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

Re: QUALE RIVESTIMENTO X SCALA?

#14
Verdeacqua magari ti conviene andare su un grigio con qualche venatura... qualcosa per dare l'effetto "vedo-non vedo"....
Jda grazie per le info!! E' un pò troppo caro per il mio budget risicato, ma mi informerò da qualche marmista.
Anche io ho intenzione di rivestire solo la pedata, perchè proprio come dici tu, già la scala è in muratura .. se poi la rivesto tutta diventa veramente TROPPO pèesante per i miei gusti! E anche io ho un plotone d'esecuzione che mi sta con il fiato sul collo... alla prima macchia saranno pronti a sparare una raffica di "te l'avevo detto"!!!!!!