La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento da parete dietro il piano cottura

#1
Ho fatto dei lavori sul tubo del gas e ho dovuto togliere alcune delle piastrelle e non ne ho altre per sostituirle.
Avevo pensato di non cambiare tutte le altre piastrelle ma di mettere un rivestimento in acciaio dietro il piano cottura, come per esempio quello dell'Ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206263/

Ma fra le caratteristiche c'è scritto "Non utilizzabile con un piano cottura a gas". Non capisco per quale motivo, dato che è fatto appositamente per i piani cottura (resiste al calore e allo sporco).

Secondo voi posso metterlo ugualmente? Oppure avete altri suggerimenti?

Re: Rivestimento da parete dietro il piano cottura

#2
credo che il rivestimento ikea non sia veramente in acciaio (infatti se vedi c'è scritto color acciaio).
Probabilmente è pensato più per i piani cottura non a gas (es. a induzione).
Dovresti trovare chi ti realizza un pannello veramente in acciaio ma qui attendiamo i consigli di chi è più esperto di me... :wink:

Re: Rivestimento da parete dietro il piano cottura

#3
kyoko ha scritto: Ma fra le caratteristiche c'è scritto "Non utilizzabile con un piano cottura a gas". Non capisco per quale motivo, dato che è fatto appositamente per i piani cottura (resiste al calore e allo sporco).

Secondo voi posso metterlo ugualmente? Oppure avete altri suggerimenti?
No perché nella stessa pagina che hai linkato nella sezione maggiori dettagli c'è scritto che è composto da:

"Laminato ad alta pressione, Lamina di alluminio, Vernice trasparente"

Quindi un prodotto che teme la fiamma

ma non potresti ottenere la stessa cosa da un artigiano o una ditta locale?

Io quando ho avuto bisogno di "lamierini" mi sono rivolta ai prodittori di finestre et similia spesso addirittura la lamina m'è stata regalata