La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#1
Ciao a tuttiiiiiiiiiii :D , ho appena piastrellato soggiorno cucina e scala con il pavimento mirage Plain che vedete qui sotto, ho i serramenti in Hemlok scuro come campione che vedete appoggiato e al piano di sopra il parquet rovere sbiancato sand che vedete sempre qui appoggiato..ora ...non vorrei uno zoccolino bianco perchè troppo sporchevole, cosa mi consigliate? Di farlo come i serramenti, come il parquest o di staccare con le porte e farlo come le porta che non ho ancora deciso perchè non so proprio come metterle?? :D Devo farci anche lo zoccolino della scala che metterebbe in comunicazione i due piani...mi date un consiglio?? Hellllpppppppp :| :| :|
Grazieeee :mrgreen:
Immagine

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#2
:( :( :( nessuno sa darmi un consiglio ? :( :( :( Magari almeno chi ha un pavimento bianco, può dirmi se ha messo lo zoccolino bianco o ha staccato? Scusatemi se insisto, ma non so proprio cosa fare :( :( :( ci ho messo di meno a scegliere i pavimenti di tutta la casa :(

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#5
pollyjean ha scritto:Non puoi farlo fare con la stessa piastrella? di solito si fa cosi', mi pare...
Gli altri due non ce li vedo proprio...
Ciao
Condivido quello che dice pollyean, io ho fatto così i battiscopa,in piastrella alti 5-6-7 cm a tua scelta!!
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#6
ciao,
io il battiscopa lo farei come le porte. Da noi è stato messo di un colore leggermente diverso da quello delle porte (e delle rispettive cornici) e secondo me fa pena. Dei serramenti non mi preoccuperei perchè spesso sono coperti dalle tende, mentre il colore del parquet del piano di sopra non c'entra proprio niente (anche se secondo me non ci sta male). Quindi decidi prima le porte, e poi vai di conseguenza. Il rivestimento fatto con le piastrelle non mi piace, mi sa da esterno (gusto mio, ovviamente).

ciao ciao e buona scelta!

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#7
ciao. io forse farei lo zoccolino come il parquet , quindi in rovere sbiancato.
in che materiale è fatta la scala? è obbligatorio mettere lo zoccolino per la scala? non hai proprio idee per le porte ? i serramenti vengono coperti con le tende ?
non è semplice la scelta perchè ci sono troppi colori. nel mio caso era più facile perchè ho scelto serramenti e porte bianche e parquet rovere.

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#8
Ciaoooooooooooooooooo :D sono entrata senza speranza e mi vedo tutte queste risposteeee..ma grazieee, non ci speravo piùùùùùùùùùùù :mrgreen: :mrgreen: , avete ragione, serramenti out perchè vengono coperti dalle tende, cerMICA OUT non mi piace ..alla fine o faccio come il parquet che è comunque chiaro, o come le porte... magarile scelgo vicine al parquet o addirittura sul grigio dai.. grazie infiniteeeeee siete stati gentilissimi e mi avete aiutato a mettere a fuocooooooooo quello che mi piace di piùù :D Grazieeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#10
pulcipaux ha scritto:Ciao a tuttiiiiiiiiiii :D , ho appena piastrellato soggiorno cucina e scala con il pavimento mirage Plain che vedete qui sotto, ho i serramenti in Hemlok scuro come campione che vedete appoggiato e al piano di sopra il parquet rovere sbiancato sand che vedete sempre qui appoggiato..ora ...non vorrei uno zoccolino bianco perchè troppo sporchevole, cosa mi consigliate? Di farlo come i serramenti, come il parquest o di staccare con le porte e farlo come le porta che non ho ancora deciso perchè non so proprio come metterle?? :D Devo farci anche lo zoccolino della scala che metterebbe in comunicazione i due piani...mi date un consiglio?? Hellllpppppppp :| :| :|
Grazieeee :mrgreen:
Immagine
ovviamente potrai sentir emolti consigli, molte ideee, poi alal fine casa è tua e sei tu a dover dare il consenso. Io da rivenditore posso solo farti ragionare su una cosa.... il battiscopa chiaro della stessa serie di piastrella nn lo vedo perninte sporchevole, perche a maggior ragione si sporca piu il pavimento visto che è piu soggetto a passaggio e calpestio, detto il discorso pratico esteticamente ti dico vai col battiscopa del pavimento ha piu senzo di continuità specialmente perche è bianco da quello che vedo e ti permette di giocare meglio con le pitture s einvece metti un terzo materiale ti complichi troppo la vita ricorda le cose semplici e pulite sono le migliori ..... ciao e in bocca al lupo ;)

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#11
In alternativa (lo ha fatto una mia amica, ci sto pensando anche per me), uno zoccolino di quelli che vengono ritinteggiati come le pareti: soprattutto se avrai pareti di diverso colore, viene mimetizzato, non stacca e il risultato mi sembra elegante. Non ho info tecniche sul prodotto, forse in rete ce ne sono.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Dilemma zoccolinooooo :( ?!?!

#12
Grazieeeeeeeeeeeeeeee :D grazie davveroa tutti quanti, sto valutando delle porte grige e ... lo zoccolino riverniciabile , mica male come idea, almeno poi se cambio colore dei uri, non resto legata! Alla fine metterò tutte le foto di questo partooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grazie a tuttissimiiiiiiiiiiiii :D