La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#1
Ciao ragazzi, il mio bagno sarà impostato in questo modo:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Ciò che è da vedere è il colore. Lo stile della casa sarà sul moderno, i pavimenti di tutta casa saranno grigi, sabato andrò a vedere le piastrelle.

Bene, il bagno vorrei mantenerlo sempre moderno, come vedete non è grande, quindi non vorrei dare l'effetto cavernicolo.
Non ho idea nè delle piastrelle del pavimento nè del rivestimento. Ciò che mi piacerebbe utilizzare in quelle del rivestimento è qualche linea di mosaico con i brillantini che fa il giro delle pareti.
Il mobile forse lo faccio nero, non lucido. A me piacerebbe rimanere sempre sulle tonalità del grigio/nero per piastrelle, ma non vorrei osare troppo. Mi potete aiutare per favore?

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#2
ciao,

per i miei bagni ho scelto piastrelle della paul ceramiche, in particolare la serie Miami con il rigato giallo, con il rigato azzurro/blu, e la serie Vanity sul verde acqua. Poi, per il wc della taverna ho scelto delle piastrelle rosse, con un bordo, ma non ricordo la marca. Avevo visto delle Montecarlo, che avevano anche una sorta di pietra "incastonata", poi ho cambiato.
La Paul ceramiche aveva anche dei decori neri/grigi, un po' particolari.
Inoltre, cosa non negativa, il prezzo :) : sono poco più di 20 euro/mq (attenzione però, i decori sono molto più cari).

Spero di averti dato qualche spunto :)

ciao!

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#3
Non so che colore ti piaccia, ma io ci vedrei bene un bagno in una delle seguenti varianti di colore:
- grigio (2 tonalità di grigio, una più chiara e una più scura) oppure bianco e grigio perla
- blu/azzurro
- bianco e rosso
- lilla

Secondo me ciascuno di questi abbinamenti di colore si intona molto bene con i pavimenti grigi ovvero col resto dei colori della casa.

Come mosaici, poi, ci sono delle miscele bellissime che si intonano con ciascun abbinamento, basta fare un giro, ad esempio, sul sito dei mosaici bisazza...nei toni del grigio, del blu e del viola ce ne sono alcuni stupendi per davvero...e dal vivo sono ancora meglio

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#4
milla73 ha scritto:ciao,

per i miei bagni ho scelto piastrelle della paul ceramiche, in particolare la serie Miami con il rigato giallo, con il rigato azzurro/blu, e la serie Vanity sul verde acqua. Poi, per il wc della taverna ho scelto delle piastrelle rosse, con un bordo, ma non ricordo la marca. Avevo visto delle Montecarlo, che avevano anche una sorta di pietra "incastonata", poi ho cambiato.
La Paul ceramiche aveva anche dei decori neri/grigi, un po' particolari.
Inoltre, cosa non negativa, il prezzo :) : sono poco più di 20 euro/mq (attenzione però, i decori sono molto più cari).

Spero di averti dato qualche spunto :)

ciao!
Grazie mille per la tua risposta! :)
Ti dico la verità, io vorrei farlo con pavimento di un grigio, rivestimento di un altro grigio, magari più scuro, e mettere (ogni 60 cm per esempio) una riga di mosaico viola con i brillantini, composta da due tessere, che fa il giro del bagno. Magari una mattonella qua e là (sempre del rivestimento) che riprende il viola del mosaico... Ma forse è esagerato!! Non saprei proprio!
beyoncé ha scritto:Non so che colore ti piaccia, ma io ci vedrei bene un bagno in una delle seguenti varianti di colore:
- grigio (2 tonalità di grigio, una più chiara e una più scura) oppure bianco e grigio perla
- blu/azzurro
- bianco e rosso
- lilla

Secondo me ciascuno di questi abbinamenti di colore si intona molto bene con i pavimenti grigi ovvero col resto dei colori della casa.

Come mosaici, poi, ci sono delle miscele bellissime che si intonano con ciascun abbinamento, basta fare un giro, ad esempio, sul sito dei mosaici bisazza...nei toni del grigio, del blu e del viola ce ne sono alcuni stupendi per davvero...e dal vivo sono ancora meglio
Come dicevo sopra non voglio osare con il mosaico, però è bellooooo :shock:
Anche il lilla è molto bello, decisamente!!!!
La mia paura è di fare tutto grigio, spento, lugubre...

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#5
19pamy85 ha scritto:Come dicevo sopra non voglio osare con il mosaico, però è bellooooo :shock:
Anche il lilla è molto bello, decisamente!!!!
La mia paura è di fare tutto grigio, spento, lugubre...
anche io credevo la mia casa sarebbe venuta forse troppo asettica con pavimento color rovere sbiancato, porte bianche e pareti bianche....invece quell'effetto total white/casa nordica che si ha quando entro è una delle cose che alla fine mi è piaciuta di più :D ...ma sono gusti eh!
comunque secondo me, se preferisci dare al bagno un tocco di colore il lilla è l'ideale, un colore fine e intonatissimo col grigio :wink: ...anche l'idea del bagno grigio con mosaico viola mi piace....non ho capito cosa intendi per "osare col mosaico"....secondo me una striscettina di mosaico è bellissima e dà un tocco di eleganza e di bellezza unici (sob, io alla fine non l'ho fatto :cry: e un po' me ne pento, ma mi ero fissata col bagno bicolor a zone e con più formati e ho preferito usare i decori della collezione di mattonelle che ho scelto)

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#8
ti capisco, spesso è difficile capire cosa si vuole... :D
io quando dovevo decidere le piastrelle del bagno cambiavo idea tutti i giorni...
19pamy85 ha scritto:sabato andrò a vedere le piastrelle.
se vai in uno di quei rivenditori di rivestimenti belli grandi vedrai che di solito hanno anche dei "bagni campione" in esposizione, approfittane per vedere se trovi qualche composizione che ti piace e cominciare a definire meglio cosa vorresti, e poi magari qualcosa ti fa scattare il colpo di fulmine! :wink:

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#10
Decidere il bagno è stata la cosa più complicata anche per me!
E purtroppo, essendo l'appartamento dove vivo una sistemazione "provvisoria", ho potuto "osare" poco perchè non volevamo problemi quando sarà il momento di venderlo...

E' un peccato, perchè mi ero innamorata di una serie di mosaici (stile Bisazza, per intenderci) di una ceramica che non conoscevo ma che mi hanno detto (i rivenditori) essere un'ottima azienda.
Con il pregio di avere prezzi decisamente ragionevoli! Rispetto a Bisazza se non ricordo male costavano la metà della metà!

E l'idea del mosaico è ottima, con una fascia di 2-3 tessere di altezza si personalizza tutto il bagno contenendo i costi, che di questi tempi...

La ceramica si chiama Armonie, me la ricordo perchè il catalogo era davvero gigantesco e il mio rivenditore aveva parecchi espositori, sia di piastrelle che di mosaici (una cosa come 100 tipi diversi... monocolore, vetrosi, simil-madreperla, glitter)...

Appena potrò avere un bagno davvero mio, sicuramente mi farò prendere la mano...

Spero di esserti stata utile, aggiornaci sulla scelta!

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#12
Che bello poter arredare la propria cas!!non vedo l'ora di averne una tutta mia..studio architettura e sarà un sogno per me poter dar vita ai miei spazi secondo i miei gusti..fossi in te per il bagno andrei sul classico, in modo che l'ambiente trasmetta luminosità e pulizia..meglio colori tenui! se invece preferisci le ceramiche decorate e vuoi farti un'idea ti posto un link così puoi sognare un po', in questo video ce ne sono di veramente meravigliose secondo me!
http://www.ceramicaecomplementi.it/publ ... O=PRODOTTI
Buona fortuna per la scelta e un caro saluto a tutti :)

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#13
ciao,
noi abbiamo appena deciso i nostri 3 bagni ed è stato veramente un lavoraccio!
Il gradne con vasca idro avrà piastelle bianche e grigio antracite della serie Pietra Lavica della Fabbrica (con parete quinta portante con mosaico sfumato dal nero al bianco e rivestimento laterale con chiusura con listelli con brillantini); i due piccoli sono al p.terra in beige/marrone con piastrelle serie shine di edimax (fondamentalmente beigi e poi delle greghe nel color bronze a chiusura laterale e in verticale dentro la doccia) e poi una mattonella grigio perla (di cui non ricordo iol nome! :roll: ) che rifinisce la doccia con mosaico four season della supergress (che secondo me è meraviglioso, molto meglio dei bisazza, assolutamente luminoso e particolare!).
Come potrai notare i mie bagni sono poco colorati (ed io ero una fan dei colori; il nostro bagno attuale è una marazzi a texture tessuto colore arancio!) e i due piccoli, sono veramente piccoli! ma secondo me il grigio, soprattutto se illuminato da un bel mosaico, è assolutamente bello!
LA NOSTRA CASINA http://album.alfemminile.com/album/812523/ourcrazyhouse-p1.html/
IL MIO BLOG CREATIVO http://acquacorrentebyippa.blogspot.com
PREPARATIVI PER IL NOSTRO MATRIMONIO - 17/07/2010 http://album.alfemminile.com/album/correndoversoilnostrosogno

Re: Consigli colori bagno! Mi date una mano? :):):):):)

#14
Ciao, anch'io sono alle prese con la scelta dei bagni, e non è assolutamente facile...come ti capisco!!! Il pavimento di tutto l'appartamento è grigio mentre per il bagno più piccolo stiamo optando per un pavimento fumè della serie iridum dell'alfalux mentre a parete la stessa mattonella color neve, poi nella doccia stiamo creando una fascia a strisce alternando fumè e neve con ai bordi delle calate di mosaico supergres winter(praticamente è nero ma molto luminoso) e lo stesso motivo lo metteremo anche dietro lo specchio. Mentre per il bagno più grande il pavimento sarà con mattonelle antares N e a parete antares grigio questa è una mattonella molto particolare, con effeto metallico molto moderna, e pensavamo di mettere anche qui delle fascie di mosaico ancora non sappiamo bene dove, color rosso ciliegia