La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#16
lisia81 ha scritto:Non è scuretto per la piastra? io me la ricordo tanto chiara (oltretutto le fughe si sporcano). Sul faggio sbiancato rischi.. anche perché il faggio come legno tira al rosato.. e all'inizio magari andrebbe bene ma con un po di luce di sicuro cambia colore!
Io punterei a riprendere il colore scuro della piastra noce magari leggermente decapato, in modo che non sia stile vecchio ma che con la tinta noce tu possa togliere il rosa del faggio.


COSA INTENDI SCURETTO PER LA PIASTRA IL COLORE DELLA FUGA? IL MATERIALE è BETULLA ED è CHIARO PERO CON VENATURE DI NODI E LEGNO PIU SCURE. QUALE COLORE CONSIGLIERESTI COME FUGA PER IL BETULLA?
iN VERITA VOLEVO PUNTARE SUL FAGGIO SBIANCATO E SPAZZOLATO NON SO SE CONOSCI. HO PROVATO A CERCARE UNA FOTO SU INTERNET DEL GENERE SBIANCATO E SPAZZOLATO MA NON LO TROVO. TROVO SOLO LA FOTO DELLO SBIANCATO.
SE LA PI ASTRA INTENDI IL GRES, E RIPRENDERE IL COLORE SCURO DELLA MATTONELLA INTENDI I NODI DATO CHE IL BETULLA è CHIARO. PER LE PEDATE CI SONO DIVERSE POSSIBILITà OL LASCIO FAGGIO NATURALE, O TINTO NOCE SCURO E CON SUPPLEMENTO ME LO TINGONO DI WENGè CHE STRAVOLGE COSI TOTALMENTE IL PAVIMENTO DALLA SCALA OPPURE COME DICEVO FAGGIO SBIANCAOT E SPAZZOLATO OPPURE ROVERE O FAGGIO SBIANCATO MI CHIEDONO 1000 EURO DI SUPPLEMENTO E CHE NON VOGLIO.

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#17
Come ti ho detto io per la piastra starei sul jasmine come colore. Comunque devi valutare te ad occhio nudo accostandolo alla piastra quale sia il colore migliore.
Io starei su un colore noce. Il noce è un colore scuro ma tendente al giallo e quindi smorzerebbe il rosa del faggio. Pure il rovere è gialla come tonalità ho ho paura che non stacchi a sufficienza.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#18
lisia81 ha scritto:Come ti ho detto io per la piastra starei sul jasmine come colore. Comunque devi valutare te ad occhio nudo accostandolo alla piastra quale sia il colore migliore.
Io starei su un colore noce. Il noce è un colore scuro ma tendente al giallo e quindi smorzerebbe il rosa del faggio. Pure il rovere è gialla come tonalità ho ho paura che non stacchi a sufficienza.

IN EFFETTI IL JASMINE SI AVVICINA DI PIU AL COLORE DEL GRES ( SE INTENDI COME PIASTRA) MA è MOLTO CHIARO E HO PAURA CHE SI VEDA DI PIU LO SPORCO RISPETTO AL BEIGE CHE è UN PO PIU SCURO MA ABBA CHIARO E POTREBBE RIPRENDERE LE VENATURE E I NODI DEL GRES NO?

PER IL NOCE INTENDI LE PEDATA DELLA SCALA? MI CONSIGLIAVA UN NOCE SCURO COSI CAMBIO TOTALMENTE LA TONALITà DEL PAVIMENTO CHE SI VEDE NATURALMENTE QUANDO SI SALE NELLA SCALA D'ARREDO. LA STRUTTURA DELLA CASA è IN FERRO GRIGIO. QUINDI TU MI CONSIGLI DI CAMBIARE TOTALMENTE IL COLORE PEDATA SCALA E NON PUNTARE SU UN COLORE CHIARO DEL LEGNO DELLE PEDATE SCALA? SPERO CHE SIA CHIARO CIO CHE TI HO ESPOSTO. HO PAURA CHE CAMBIARE IL COLORE DELLE PEDATE LEGNO DELLA SCALA D'ARREDO NON SIA IL MASSIMO PERO QUELLO CHE ME LE VENDE MI DICE CHE POTRESTI ANCHE CAMBIARE IL TONO DELLE PEDATE APPUNTO PER STRAVOLGERE IL TUTTO RISPETTO AL PAVIMENTO. CHE NE DICI.

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#19
vediamo di spiegarmi ad esempi
Immagine
questo è un faggio. Come vedi è un legno molto rosato-aranciato. Detto che la spazzolatura è una finitura per far risaltare di più la venatura se te vai a sbiancare un legno rosato evidenzi ancora di più il rosa.Otterrai sempre un legno con sfumature rosate. (per essere terra a terra prendi una goccia di spremuta d'arancia rossa, ci metti dentro un goccio di latte e salta fuori una tinta rosa)
Immagine
questo è il tuo futuro pavimento..in realtà ancora più chiaro..del rosato arancione ha poco e niente..io ci vedrei benissimo un noce
Immagine
poi è casa tua vedi te ;)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#20
lisia81 ha scritto:vediamo di spiegarmi ad esempi
Immagine
questo è un faggio. Come vedi è un legno molto rosato-aranciato. Detto che la spazzolatura è una finitura per far risaltare di più la venatura se te vai a sbiancare un legno rosato evidenzi ancora di più il rosa.Otterrai sempre un legno con sfumature rosate. (per essere terra a terra prendi una goccia di spremuta d'arancia rossa, ci metti dentro un goccio di latte e salta fuori una tinta rosa)
Immagine
questo è il tuo futuro pavimento..in realtà ancora più chiaro..del rosato arancione ha poco e niente..io ci vedrei benissimo un noce
Immagine
poi è casa tua vedi te ;)

quindi mi consigli le pedate della scala dell'essenza di legno di faggio in tinto noce scuro come questo: http://www.brbtecnoscale.it/galleria_ma ... ticolo=214

ti ricordo che la struttura della scala è grigio argento bitrave tagliata al laser e ha quell'effetto a Z.

mi consigli q uindi di staccare completamente il colore del pavimento dall'essenza della scala e quindi prendere il faggio tinto noce, piuttosto che far sbiancare e spazzolare il faggio che avrebbe ad ogni modo un colore diverso dal pavimento? é questa la tua opionione?

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#21
lisia81 ha scritto:vediamo di spiegarmi ad esempi
Immagine
questo è un faggio. Come vedi è un legno molto rosato-aranciato. Detto che la spazzolatura è una finitura per far risaltare di più la venatura se te vai a sbiancare un legno rosato evidenzi ancora di più il rosa.Otterrai sempre un legno con sfumature rosate. (per essere terra a terra prendi una goccia di spremuta d'arancia rossa, ci metti dentro un goccio di latte e salta fuori una tinta rosa)
Immagine
questo è il tuo futuro pavimento..in realtà ancora più chiaro..del rosato arancione ha poco e niente..io ci vedrei benissimo un noce
Immagine
poi è casa tua vedi te ;)

come si fa a inviarti una foto?

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#22
io preferirei un iroko o noce medio ma non sta male neppure lo scuro!
so come ha la scala, la ha la mia futura vicina per salire sul soppalco ;)(e fidati lei ha le travi sbiancate di un colore, il soppalco sbiancato di un altro e le scale di un altro bianco.. un orrore)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#23
lisia81 ha scritto:io preferirei un iroko o noce medio ma non sta male neppure lo scuro!
so come ha la scala, la ha la mia futura vicina per salire sul soppalco ;)(e fidati lei ha le travi sbiancate di un colore, il soppalco sbiancato di un altro e le scale di un altro bianco.. un orrore)

posso anche fare noce medio. Però non ho capito, tu staccheresti completamente quindi le pedate in noce medio o noce scuro che poggiano su una scala d'arredo in grigio argento, dal pavimento treverk home betulla ?

io non ho soppalco salendo dalla scala d'arredo, ma una masarda che dal piano terra si vede guardando nel foro e il tento è con travi legno noce antico.
Fa sapere cosa intendevi!

come si fa a caricare una foto?

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#24
vai su imageshack la carichi poi la apri e con il tasto destro cliché copia link. Poi rispondi scacchi img e metti il link tra le parentesi!
Guarda sono appena stata dal piastrellista a recuperare il campione del mio treverk e mi sono riguardata il betulla. C'è niente da fare è un grigio beige come colore di base. Non è ne rosa ne aranciato. Io starei sul noce medio. La tonalità simile per riprendere il pavimento non la troverai mai! Ricordati che ogni legno con il tempo scurisce.. quindi fra 3-4 mesi sarà già più scuro. Per cui eviterei il noce scuro..poi per me noce e argento sta bene..ma è un mio gusto.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#25
lisia81 ha scritto:vai su imageshack la carichi poi la apri e con il tasto destro cliché copia link. Poi rispondi scacchi img e metti il link tra le parentesi!
Guarda sono appena stata dal piastrellista a recuperare il campione del mio treverk e mi sono riguardata il betulla. C'è niente da fare è un grigio beige come colore di base. Non è ne rosa ne aranciato. Io starei sul noce medio. La tonalità simile per riprendere il pavimento non la troverai mai! Ricordati che ogni legno con il tempo scurisce.. quindi fra 3-4 mesi sarà già più scuro. Per cui eviterei il noce scuro..poi per me noce e argento sta bene..ma è un mio gusto.
perchè il campione del tuo treverk home quale sarebbe? quale tipo ti piace?
il faggio tinto noce medio è questo: http://www.brbtecnoscale.it/galleria_ma ... ticolo=213

il legno col tempo scurisce, ti riferisci nel caso in cui facessi le pedate in tinto noce medio che dopo diventano piu scure?

Abbi pazienza ma non ho capito la tua idea generale: preferisci staccare il colore delle pedate della scala completamente rispetto al colore del pavimento betulla treverk home? Stavo pensando che le scale si possono abbinare quando sali al tetto con travi in legno noce antico. Un abbinamento si può fare alla fine :-)
I gusti sono gusti però mi piace ascoltare anche i gusti degli altri, poi sta a me a decidere...

dove è questo imageshake?

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#26
http://ImageShack/
qui!
Io ho scelto il rovere
Io parto dal presupposto che un colore simile al treverk fra i colori proposti non c'è. Per cui io riprenderei la tinta dei nodi mettendo un noce medio.Un noce medio non ti stacca dalle travi scure anzi si lega benissimo, ma non è così scuro come un noce scuro accostato ad un treverk che è chiaro.
non so se riesco a spiegarmi..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#27
lisia81 ha scritto:http://ImageShack/
qui!
Io ho scelto il rovere
Io parto dal presupposto che un colore simile al treverk fra i colori proposti non c'è. Per cui io riprenderei la tinta dei nodi mettendo un noce medio.Un noce medio non ti stacca dalle travi scure anzi si lega benissimo, ma non è così scuro come un noce scuro accostato ad un treverk che è chiaro.
non so se riesco a spiegarmi..

miscelato i 3 formati o solo un formato? quale misura se 1? prezzo al mq?
si ti sei spiegata bene. cioè intendi staccare il colore delle pedate scala da quella del mio pavimento betulla treverk home. il venditore m i ha consigliato quello rispetto al rovere, che piace anche a me perchè non avendo i mobili il betulla non ti sbaglia che può star bene sia con mobilio moderno che rustico. cosa mi dicono...

questa è la foto del genere di scala che avrò e questo è il faccio sbiancato che ti dicevo: http://ImageShack/photo/my-images/10 ... ncato.jpg/

non ti piace vero?

comunque ho provato ad avvicinare il colore fughe, cioè lo stucco con l'esempio che ho e anche ilbeige, secondo me ci sta bene perchèp assomiglia al colore dei nodi e delle venature. ma anche il jasmine sta bene con la base ma piu chiaro come tu sai.

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#28
la foto non si apre..
pensa che io ho scelto il rovere perché credo che sia più facile da abbinare del betulla! Calcola che ho soffitti molto alti (nei bagni e nella zona giorno sono anche 5 metri) e tantissima luce..e travi rovere chiaro.. e per me ci sta bene dal bianco al grigio al marrone al lilla!
Il betulla era quello che da catalogo mi piaceva di più..però le immagini non so perché mi ricordavano le case nordiche..e non so perché mi ha dato una sensazione di freddo..alchè mi sono detta finisco per prenderci sopra tutti i mobili scuri.. poi quando sono arrivati i campioni (il venditore neppure sapeva che era uscito il treverk home) e ho visto il rovere appoggiato in mezzo ai listoni di legno il mio fidanzato non ha osato dire nulla! ho detto è lui punto! :roll:
Oggi l'ho rivisto dopo un mese e mi sono detta ma quanto è bello!
Scelto il 30x120 quello grande.. essendo un effetto legno piallato mi ricordava a i pavimenti della biblioteca della mia università con questi enormi tavole di legno! me lo sono fatta passare di capitolato anche se il prezzo era superiore (60 euro mi pare). Il tre formati veniva qualche euro in più mi pare..
appena hai foto della posa le metti? :)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#29
lisia81 ha scritto:la foto non si apre..
pensa che io ho scelto il rovere perché credo che sia più facile da abbinare del betulla! Calcola che ho soffitti molto alti (nei bagni e nella zona giorno sono anche 5 metri) e tantissima luce..e travi rovere chiaro.. e per me ci sta bene dal bianco al grigio al marrone al lilla!
Il betulla era quello che da catalogo mi piaceva di più..però le immagini non so perché mi ricordavano le case nordiche..e non so perché mi ha dato una sensazione di freddo..alchè mi sono detta finisco per prenderci sopra tutti i mobili scuri.. poi quando sono arrivati i campioni (il venditore neppure sapeva che era uscito il treverk home) e ho visto il rovere appoggiato in mezzo ai listoni di legno il mio fidanzato non ha osato dire nulla! ho detto è lui punto! :roll:
Oggi l'ho rivisto dopo un mese e mi sono detta ma quanto è bello!
Scelto il 30x120 quello grande.. essendo un effetto legno piallato mi ricordava a i pavimenti della biblioteca della mia università con questi enormi tavole di legno! me lo sono fatta passare di capitolato anche se il prezzo era superiore (60 euro mi pare). Il tre formati veniva qualche euro in più mi pare..
appena hai foto della posa le metti? :)

NON SONO CAPACE A MANDARLA SE MI DAI UNA MAIL TE LA INVIO. CHE BELLO I SOFFITTI COSI ALTI COME PIACCIONO AME DATO CHE SONO QUASI 2 MT. NELLE CASE NUOVE SONO MAX 2,70 E NON LI SOPPORTO E NELLA CASA VECCHIA DOVE VIVO 3,30 CHE ADORO. HAI RAGIONE CHE RICORDA CHE LE CASE NORDICHE, INFATTI APPENA LO GUARDO DAL BLINDATO MI SEMBRA DI ESSERE PROPRIO LI E A ME PIACE IL NORD EUROPA. QUESTO NON VUOL DIRE CHE SIANO FREDDI....
ANCHE IO ALL'INIZIO VOLEVO PRENDERE TUTTO 30 X 120 MA A 30 EURO AL MQ MA POI HO TROVATO IL MISCELATO CHE MI PIACEVA DI PIU, HO FATTO MONTARE 30 POI 20 E POI 15 E CAMBIO E TI DIRO CHE MI PIACE DI PIU CHE TUTTO A 30 . COSA INTENDI CHE TE LO SEI FATTA PASSARE DA CAPITOLATO? 60 EURO 30 X 120 AL PREZZO DA PAGARE è MOLTO...
IL PAVIMENTO è GIà UN PO POSATO, MI MANCA ILMATERIALE E MANCANO LE F UGHE CHE COME TI DICEVO PENSO DI METTERCI IL BEIGE, DA ABBINARE AI NODI E VENATURE (UN PO PIU SCURO DEL JASMINE) COSI UN PO MENO SPORCIZIA TRA LE FUGHE :D
LE FOTO TE LE MANDO VIA MAIL PERCHE QUA NN SO COME SI FA...

ALLORA LE PEDATE SCALA COME LE DEVO ORDINARE?

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#30
noce medio! mi assumo a responsabilità!
Pensa che io le fughe le farei sempre più chiare.. 2 anni fa ai miei hanno posato un valsecchia noce anticato.. con fughe scure quasi grigie..beh fanno tanto piastrella!
Io la farei chiara..non vorrei che all'occhio fossi attratto più dalle fughe che dai nodi :roll: poi sono fughe da 2mm cosa vuoi che si sporchino!
è una mansarda ecco perché i soffitti sono alti ;)
Intendo freddo perché il pavimento chiaro rispetto ad uno scuretto da per me l'idea di meno calore (come un pavimento in teak rispetto ad uno in abete)! quando hai posato foto sul forum! visto che è un prodotto nuovo almeno lo si fa conoscere!
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina