La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco piastrella BIANCHISSIMA

#1
Ciao a tutti, è praticamente un mese che sto girando per cercare una piastrella completamente bianca e spazzolata. Quasi tutti i modelli che ho visto (Mirage, Ceramica Fioranese, ecc) sono tendenti al beige.

La dimensione della piastrella deve essere almeno 60x60 cm e con una fuga di mm2.

Sapete indicarmi qualche modello?

grazie e buon natale

Re: Cerco piastrella BIANCHISSIMA

#2
Ciao,
inizialmente cercavo anch'io una piastrella bianca.
resta il fatto che il bianco assoluto è impossibile da ricreare. Non sarà mai bianco come un foglio, a meno di non avere fortuna. Questo perchè c'è in ballo una cottura che rende difficile creare addirittura lo stesso colore per partite diverse di piastrelle (con appunto infornate diverse).

Appunto quindi il piastrellista mi disse di abbandonare l'idea. In secondo luogo, invece, ti sconsiglierei di cercare in bianco bianco per non ricreare troppo l'effetto ospedale.

In caso vorrai proseguire nella ricerca ti auguro buona fortuna, perchè è proprio difficile da trovare :mrgreen:

Re: Cerco piastrella BIANCHISSIMA

#4
giuetta ha scritto:la più bianca che ho trovato è Bone White serie Loft di Tagina. Puoi provare con quella!!! :)
Cavolo la loft tagina l'ho presa in considerazione anch'io. Ma la bone white non è bianca assoluta. È un bianco grigio con punte di marroncino. Bellissima, a me piace molto, anche se preferivo la city gray, ma non è bianca assoluta... Allora è più bianca la casalgrande padana loft white. Ha dentro del grigio, ma il fondo è proprio bianco...