La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet rovere termotrattato

#2
Esiste.
Esiste sia il massello termotrattato da levigare, verniciare e lucidare in opera, che il massello prefinito termotrattato.

Non sono molte le aziende che fanno questa lavorazione, io faccio il rappresentante per aziende italiane ed estere nel settore delle pavimentazioni in legno e un'azienda italiana e una tedesco/croata con cui lavoro hanno questo tipo di prodotto.
Ti consiglio di optare per il massello prefinito termotrattato perchè già pronto all'uso in quanto prefinito ed è un massello.

Se vuoi un preventivo scrivimi in privato, mandami quantità, dimensioni del listello che preferisci..., indirizzo di consegna....
Saluti
Gianni
Pordenone

Re: Parquet rovere termotrattato

#4
Il legno termotrattato (può avere colorazioni diverse in base alla temperatura a cui viene portato) è da prendere ancora molto con le pinze, poichè è un prodotto presente sul mercato da non moltissimi anni e ha già avuto non pochi problemi.
Ha dimostrato di avere problemi di assorbimento (specialmente in casi di oliature) e del trattamento (colorazioni varie),di resistenza allo strappo (in diversi casi,nel prefinito,il legno nobile si è staccato dal supporto) e di movimenti dimensionali accentuati (nel tradizionale e anche nel prefinito).

Per concludere,bel prodotto a livello estetico ma è importante portare molta molta attenzione alla qualità della lavorazione.