La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa ceramica kerlite

#1
Vorrei rinnovare il pavimento di un appartamento appena comprato (l'attuale è un rosina anonimo, con delle venature grigie) con una ceramica kerlite ribassata di dimensioni 50x50 di spessore 3,5 mm.
Questa scelta è dovuta all'altezza dell'appartamento che è 2,7 m, quindi al minimo del regolamento urbanistico.
L'unico inconveniente di questo tipo di prodotto è il costo!! Ho visto su internet che vendono delle sottoscelte delle ceramiche kerlite (http://www.kerliteprezzi.it/kerlite-serie/) consigliando di usare delle fughe di almeno 3 mm, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad acquistare su questo sito o delle mattonelle dellla linea kerlite di sottoscelta. Cosa ne pensate?

Re: posa ceramica kerlite

#3
bah.. per me non ne vale la pena! Dopotutto i prezzi non sono poi così vantaggiosi (e nella migliore delle ipotesi trovi piastrelle scheggiate)
Fai un giro in qualche negozio fatti fare un preventivo con Kerlite (gruppo panaria) o sottomarche.
Dovresti riuscire a trovare qualcosa anche sotto i 50 €/mq..
Considera poi che scegliendo una sottoscelta dovrai pagare di + il posatore

Oltretutto alzarsi di 5/6 mm o di 12 non è poi tanto diverso (piastrella + colla)