La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni Parquet - Pavimento freddo

#1
Ciao a tutti,

Chiedo un consiglio ad esperti parquettisti e posatori di parquet.

Vi descrivo la situazione : Abito al primo piano di una palazzina e sotto di me c'è il colonnato aperto (cosidetto piano pilotidove parcheggiano le auto) il pavimento d'inverno è molto freddo quasi ghiacciato. :?
Domanda : è possibile mettere il paruqet ? Volevo installarlo sopra il pavimento in modo flottante senza incollarlo; ho visto in giro che ci sono i tapettini da mettere sotto e ho visto anche rotoli di sughero, cosa mi consigliate? :roll:
Parquet flottante di legno massello ? :roll:
Oppure predefinito con multistrato e pochi millimetri di legno puro?
Quello laminato non lo prendo proprio in considerazione...

Inoltre se qualcuno di roma mi sa indicare un posto dove c'è una vasta esposiszione di parquet..tranne leroy merlain o catene simili.

Grazie per l'attenzione
Saluti a tutti :)
Spero in un riscontro :)

Re: Informazioni Parquet - Pavimento freddo

#3
io ho girato come un pazzo per vedere i parquet a roma...

un posto che ne ha parecchi è Di Giovanni Parquet Srl zona Doria Pamphili...è una specie di garage

poi il mio l'ho preso da Style Maison a Via Alessandria..è un buco ma ha parecchi campioni e tratta parecchie marche

Re: Informazioni Parquet - Pavimento freddo

#4
delle soluzioni ci sono e se ne possono trovare tante dipende poi dallo spazio che puoi occupare nel senso per una buona isolazione io metteri un sughero o tappetimo in poliuretano da 5mm poi sopra un pannello o di sialite oppure un multistrato marino ed infine incollerei il parquet. dipende molto dal budget nel senso che il tappetino o sughero (non ho idea di quanto costi al mq) e un pannello di sialite e multistrato marino ti influiscono dai 15,00 ai 20,00€ mq più la il parquet e la posa ad occhio un buon prodotto finito ti costerebbe 85/90€ al mq ti posso assicurare che la soluzione è molto efficace l'abbiamo testata su di un primo piano ed il cliente in questione sono già 7 anni che ci vive e non si lamenta del freddo ahahhhaa
un altra cosa se ti può interessare noi lavoriamo a roma.
ciao e buona scelta
luca
Luca
www.myflooring.jimdo.con