La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle che si staccano

#1
Oggi mi ha chiamata mia mamma tutta preoccupata perchè le si sono saccate le piastrelle della cucina.
La casa ha più di 20 anni, così come i rivestimenti. Negli ultimi giorni mio padre si è accorto di alcuni rumori "tac tac" e poi un giorno ha trovato delle piastrelle per terra :shock: controllando si sono accorti che tutte le piastrelle lungo quella parete risultano come staccate. Mentre le altre 3 pareti della cucina sono a posto. La parete interessata è quella del muro portante.
Cosa potrebbe essere successo?
GagaGru home
blog

Re: Piastrelle che si staccano

#3
Non so dirti di preciso perchè non son potuta passare dai miei questo weekend, quindi non ho visto direttamente quanto accaduto, mi baso su quello che mi hanno detto mia mamma prima, mio papà poi.
Tra l'altro ieri sera mio padre mi ha detto che al piano superiore, nel bagno che si trova in corrispondenza della cucina (è un po' spostato, ma una parte del muro portante arriva al bagno) si son mosse delle piastrelle. Non son cadute perchè è solo un angolino tra 2 porte e le piastrelle son "bloccate" nello stipite delle porte
GagaGru home
blog

Re: Piastrelle che si staccano

#4
Secondo me si tratta di un forte assestamento della casa...però io la farei vedere ad un geometra o ingegnere, non si sa mai. Magari è una cavolata...
Se sono in collina con ste pioggie e nevi...magari si è mosso qualcosa.
Il fatto che si sono staccate anche sopra mi fa pensare ad un movimento strutturale proprio su quella parete. :( Fai dei controlli
http://www.fersinipiastrellista.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Passione....
Professionalità...
Cura del dettaglio....
Il tuo pavimento è in mani sicure!!!

Re: Piastrelle che si staccano

#6
Molto molto probabile :shock: Speriamo di no...ma io una controllatina la farei dare. Vedrai che è molto probabile che in corrispondenza dei distaccamenti ci daranno delle crepe...E' un muro portante, una controllata gliela farei dare :D
http://www.fersinipiastrellista.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Passione....
Professionalità...
Cura del dettaglio....
Il tuo pavimento è in mani sicure!!!