La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle..che mal di testa!!

#1
non ce la faccio più! :cry:
la scelta delle piastrelle per noi sta diventando un incubo!
siamo venuti via dal posto di capitolato perchè trattati di m*** e siamo capitati in un negozio sciccosetto e di design che ci ha stregati!
Fatta la scelta..sicuri e convinti nonostante pagata a caro prezzo!
Ma non mi do per vinta, cerco altri rivenditori nella nostra zona..e ne trovo uno..
Stessa piastrella: Porcelanosa Microcemento gris 60*60
primo rivenditore 51.00 €/mq secondo rivenditore 38.00 €/mq :shock:
qualcuno mi può spiegare il motivo?!anche perchè il primo era "amico di amici"! :roll:

Re: piastrelle..che mal di testa!!

#3
Ogni magazzino ha contratti diversi con le case produttrici. A volte possono farle fino ad un 50/60 % di sconto sul prezzo di listino a seconda degli accordi presi a monte con le fabbriche. Ma a volte ne approfittano...giri almeno altri 2 posti prima di scegliere. Con quello che risparmia ci compra i battiscopa o mezzo bagno :D

Provi a vedere anche la nuovissima linea di Keope STATION. Hanno un formato nuovo 90x90 che credo sia meno banale e consueto del "classico" 60x60 e nel tempo potrebbe dare all'appartamento l'idea di essere sempre al passo con le tendenze. Poi ovviamente dipende dal contesto. Io dovrò posare nella mia nuova casa e ho optato per questa scelta: colore Covent Grey :)

P.S: non si faccia influenzare assolutamente, il mio è un consiglio puramente spassionato. :D
http://www.fersinipiastrellista.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Passione....
Professionalità...
Cura del dettaglio....
Il tuo pavimento è in mani sicure!!!

Re: piastrelle..che mal di testa!!

#5
l'avevo valutata anch'io, l'effetto mi piaceva molto (penso sia molto moderno e "non vincolante" per gli arredi) e come prezzo eravamo sui 50 € mq se non ricordo male. Alla fine l'ho scartata (e quindi non mi sono nemmeno messa a contrattare ) perchè era una piastrella smaltata e non tutta massa come la cercavamo.
Immagine

Re: piastrelle..che mal di testa!!

#6
Da listino viene (ti parlo di quello in vigore da marzo 2012) viene €89.5.
Il prezzo che ti viene fatto dipende dallo sconto che applica il rivenditore, se ti hanno fatto il 60x60 a 38 euro è un prezzaccio.
L'unica cosa che posso suggerirti è di accertarti che sia una prima scelta perchè 38 euro mi sembra davvero poco.

Re: piastrelle..che mal di testa!!

#7
..grazie annsca e grazie hanika per le vostre risposte!
alla fine abbiamo girato diversi rivenditori e i vari costi sono: 51.00-46.80-45.00-38.00 €/mq.
ero stra decisa sulla microcemento quando girando di qua e di la ho trovato l'evolve concreta di atlas concorde, e i giochi si riaprono, ma visto il costo e la misura (questa è da 75*75 la porcelanosa da 60*60) sto cascando sull'atlas.. :roll: :wink:

Re: piastrelle..che mal di testa!!

#9
..non so se è nuova..come colore è mooolto simile alla microcemento solo che è sempre opaca ma contro luce è un po' lucida..non troppo ha tipo l'effetto spatolato della resina.
Solo che io faccio fatica a togliermi le cose dalla testa e ormai vedevo sala/cucina/bagno/lavanderia microcemento! :roll: