Pagina 1 di 1

Gres Casalgrande Padana

Inviato: 10/12/05 20:23
da Paolix
Dopo mille visite ai negozi di ceramiche, siamo orientati verso l'acquisto di piastrelle in gres rettificato lappato della Casalgrande Padana 60 per 30 colore beige (serie meteor), considerato che la cucina ha le basi in ciliegio ed i pensili laminato tortora(cmq è un open space e si vede tutto il piano giorno).
La maggior parte dei rivenditori ci consiglia la posa senza fughe e quindi bisogna accettare un certo grado di non-omogeneità del pavimento o al massimo fugate di 1mm.
Il costo è di 28 euro al m2 più 14 di posa.
Per le scale(due rampe) siamo indecisi se ricoprirle con il gres menzionato in precedenza oppure farle in parquet per accompagnare le camere e staccare di più a livello di materiali e colori.
Costo del parquet prefinito di prima scelta (non standard) di rovere naturale è di 58 euro m2 e le solite 14 di posa, a tutto ciò bisogna aggiungere il costo delle varie colle per la messa in opera che ora non mi ricordo :?
Cosa ne pensate di tutto ciò? qualità dei materiali, costi, idee...
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!!!!!!!!!!

Inviato: 10/12/05 22:47
da people
il meteor beige e' un bellissimo pavimento ,ma mi sembra un po' scuro per i mobili in ciliegio(anche io ho mobili ciliegio)

per le scale io spezzerei con il parquet

Inviato: 29/12/05 16:19
da ciaci_78
Ciao Paolix,
anche io ho rivestito la mia casa con le piatrelle in Gres Casalgrande Padana.
Ho scelto per l'open space (cucina-sala) le 40X40 meteor beige, non ho rivestito la parete della cucina perchè ho fatto fare un alzata di 30 cm dal piano del mobile.
Mentre il bagno abbiamo scelto come pavimento la piastrella 30X30 grafite e il rivestimento 30X60 almond per dare un distacco netto tutto serie METEOR.

La casa me la devono consegnare a breve ma sono andata già a sbirciare ed è venuto benissimo.
Un consiglio che ti posso dare è che se non hai la casa molto luminosa il beige come rivestimento cucina scurisce un pò, avendo anche il ciliegio.
Noi abbiamo speso per fare tutto il bagno e il pavimento di cucina-sala extracapitolato 950 euro (erano 1300 euro con IVA).

Inviato: 30/12/05 14:04
da Paolix
Grazie mille per il consiglio!
Non sentendo parlare molto di questa marca non avevo certezze concrete a livello di qualità,ma vista la tua risposta ora siamo più tranquilli!!!
Buon Anno!!!

Inviato: 30/12/05 14:17
da Mercury
Ho fatto il bagno in meteor grigio: ottimo risultato e ottimo prezzo :wink:
Come prodotto non posso che consigliarlo; come colore è veramente una questione di gusto proprio... anche se personalmente non mi convincevano molto i lappati :oops: