La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta parquet (con foto)

#1
Ciao a tutti, devo scegliere il parquet da posare nella nuova casa in costruzione,
sono stato dal fornitore (selezionato dall'impresa) e visto che il parquet di capitolato non mi aggradava o scelto un paio di tipi che mi piacevano:

- teknoparquet "rekord elite romantic" 13x120x880/1480 rovere sabbia unica spazzolato
- original parquet easy plancia 10x140/158x610/1220 rovere sbiancato colombo spazzolato o doga toscana 15x140/200x1500/2200 rovere sbiancato colombo spazzolato

ho chiesto le schede tecniche che il fornitore sta ancora cercando e il prezzo, nel frattempo mi sono arrivati due campioni di cui vi metto le foto:
Immagine
Immagine
original parquet
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
teknoparquet
Immagine
Immagine
Immagine

le mie impressioni da profano sono queste:
- le doghe da 200mm sono troppo larghe, meglio da 140mm (non ci sono in foto)
- l'original parquet (largo 200mm) ha un bello strato superficiale che sembra più naturale, mentre la parte sottostante sembra realizzata male!
- il tekno parquet (largo 120mm) ha uno strato superficiale che sembra troppo artificiale, mentre la parte sottostante mi sembra che sia in multistrato e sembra ben realizzata.

Cosa ne pensate?

Grazie

Andrea

Re: scelta parquet (con foto)

#5
naturalparquet ha scritto:I prodotti di Tekno sono incredibilmente belli e ben fatti, sono tra i migliori sul mercato per qualità ed effetto. Niente a che vedere soprattutto con prodotti di importazione.
Saluti.

Enrico.
Anche a me, profano in materia, sembrano tecnicamente migliori, devo trovare una finitura che mi piaccia, o meglio piaccia alla morosa!

Invece su original parquet non avete info o suggerimenti?

Grazie