Pagina 1 di 1

NUOVA SEZIONE ANTIQUARIATO......e MODERNARIATO oggettistica

Inviato: 18/10/06 9:30
da people
pur prediligendo uno stile sul moderno adoro trovarmi per casa degli oggetti di antiquariato e modernariato
di alcuni ne ho fatto delle vere e proprie collezioni
diversi materiali dalla porcellana ,al vetro ,al peltro ,all'argento, al peltro trovate nei mercatini dell'usato e dell'antiquariato comprati per pochi eruro
:arrow: scatoline
:arrow: campanelli
:arrow: mini bomboniere
:arrow: fiori
:arrow: gioielli di bijoutteria o argento datati


qualcun altro ha il mio stesso hobby

Inviato: 18/10/06 11:41
da Rox
Io no, People, sorry :(

Inviato: 18/10/06 12:13
da anabellita
neanch'io, ma mi interessa.. secondo me, comunque, questo topic sollieva il fatto che manca una sezione nel forum sugli accessori/complementi: tende, biancheria, sopramobili, quadri, cuscini, tinteggiatura, tappetti

... ed altri "oggetti ficosi", dei quali tanto si parla nella sezione "off topics"

che ne dite?

Inviato: 18/10/06 12:45
da paolaas
Non sono amante del modernariato ma dell'antiquariato sì! E' che purtroppo non mi posso permettere niente! Ho diverse cose "ereditate" dalla nonna, di "nuovo" ho comprato solo un cassettone direttorio per la camera da letto e un piccolo tavolino Napoleone III per la sala. Mi piacciono molto anche gli ammennicoli vari, sempre antichi, tipo i capodimonte dei primi dell' 800, così come gli sheffield inglesi....

Delle cose più "moderne" mi piacciono tutti quegli attrezzi che usavano le nostre nonne tipo i macina caffè, i ferri da stiro vecchi, le latte per la cucina, paioli in rame vecchi, attrezzi vari per cucina, ecc..... Quelli li porto tutti nella casa in campagna....

Comunque, in sintesi, sì, mi piacerebbe molto una sezione di questo tipo! :D

Inviato: 18/10/06 13:58
da Penny01
Anch'io troverei interessante una sezione oggettistica (tende e biancheria secondo me andrebbero in una sezione diversa), anche se penso che antiquariato e modernariato avrebbero un ruolo marginale, visto lo scarso apprezzamento che questo genere di cose riscuote tra gli utenti del forum.

Per rispondere alla domanda di People, io colleziono bicchierini di vetro, possibilmente vecchi, piccoli e colorati; pur senza collezionarli in senso stretto, ho anche molti oggetti in argento, sheffield e peltro, quasi tutti anzianotti o antichi. In generali mi piacciono molto le cose ottocento o primi novecento (mobili, biancheria, oggettistica e gioielli).

Penny

Inviato: 18/10/06 15:24
da paolaas
Vado un po' Ot: qualche tempo fa mi piacevano molto gli oggetti in argento (nuovi) e ne ho comprati un bel po', ma adesso non mi piacciono più molto, e non so cosa farmene..... Dovrei trovare il modo di venderli ma non sono antichi....

Inviato: 18/10/06 16:13
da Penny01
paolaas ha scritto:Vado un po' Ot: qualche tempo fa mi piacevano molto gli oggetti in argento (nuovi) e ne ho comprati un bel po', ma adesso non mi piacciono più molto, e non so cosa farmene..... Dovrei trovare il modo di venderli ma non sono antichi....
Un po' di mercato dovrebbero averlo comunque, anche se non riprenderesti i soldi che hai speso :(
Dalle mie parti, per esempio, c'è un mercatino dell'usato "elegante" e spesso hanno in vendita oggetti d'argento. Poi la vendibilità dipende anche dal tipo di oggetto.

Penny

Inviato: 18/10/06 18:04
da Claudia81
mia suocera adora l'argento................................... potresti metterli su ebay, magari ci faccio dare un'occhiata :wink:

Inviato: 18/10/06 18:45
da paolaas
Claudia81 ha scritto:mia suocera adora l'argento................................... potresti metterli su ebay, magari ci faccio dare un'occhiata :wink:
Non è una cattiva idea!
Lo pulisco, lo fotografo e poi vi faccio sapere con che nome di utente li vendo (penso tramite mia sorella, che lei bazzica molto su e-bay)

Inviato: 18/10/06 19:37
da ptata00
pienamente favorevole! :wink:

soprattutto per l'ogettistica....

Inviato: 19/10/06 13:15
da lot
No people, non ho i tuoi stessi interessi ma mi piace andare a caccia di oggetti ai mercatini, come a tanti del forum, e per questo metterei anche l'argomento "Antiquariato e Modernariato".. no?

Inviato: 19/10/06 13:21
da Claudia81
paolaas ha scritto:
Claudia81 ha scritto:mia suocera adora l'argento................................... potresti metterli su ebay, magari ci faccio dare un'occhiata :wink:
Non è una cattiva idea!
Lo pulisco, lo fotografo e poi vi faccio sapere con che nome di utente li vendo (penso tramite mia sorella, che lei bazzica molto su e-bay)
ecco brava fammi sapere quando come e dove che vò a spizzare :wink: