La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
riffa&raffa ha scritto: Ti ho risposto dall'altra parte.
ti ho risp anch'io di la :wink:
di tutto il mio post la cosa piu' interessante era la frittata, che bello :cry:

ciao ciao

#47
vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?
Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro. :wink:
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
Forza Daniel!

#48
Maritozzina ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Ti ho risposto dall'altra parte.
ti ho risp anch'io di la :wink:
di tutto il mio post la cosa piu' interessante era la frittata, che bello :cry:

ciao ciao
Era per infilarci un sorriso.... ne sentivo la mancanza qua dentro. :wink:
Forza Daniel!

#49
riffa&raffa ha scritto:
vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?
Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro. :wink:
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
è chiudere il topic invece va bene? Lo lasciamo lì, chiuso, a imperitura memoria, a dimostrare quanto siamo stati bravi?

Sul discorso educazione sono d'accordo con te, naturalmente...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#50
vigiemme ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?
Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro. :wink:
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
è chiudere il topic invece va bene? Lo lasciamo lì, chiuso, a imperitura memoria, a dimostrare quanto siamo stati bravi?

Sul discorso educazione sono d'accordo con te, naturalmente...
Se ne può aprire un altro con un altro titolo e uno sforzo di comprensione e di educazione migliore, più capace di rispettare i problemi altrui e senza volgarità gratuita soprattutto nei riguardi di un bambino che è frutto dell'educazione che riceve, della cultura che ha intorno. Le parole "ad effetto" sulla sua testa si possono risparmiare.... e penso che non svilisca nessuno, nè tanto meno renda la discussione meno interessante. :wink:
Forza Daniel!

#51
riffa&raffa ha scritto: Era per infilarci un sorriso....
complimenti per la scelta del dove infilarcelo :lol: :lol:
io non lo avrei mai infilato li... ma ahime'... sicuro pero' che non voglio fare la fine di don chisciotte :? :?

#52
riffa&raffa ha scritto:
vigiemme ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro. :wink:
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
è chiudere il topic invece va bene? Lo lasciamo lì, chiuso, a imperitura memoria, a dimostrare quanto siamo stati bravi?

Sul discorso educazione sono d'accordo con te, naturalmente...
Se ne può aprire un altro con un altro titolo e uno sforzo di comprensione e di educazione migliore, più capace di rispettare i problemi altrui e senza volgarità gratuita soprattutto nei riguardi di un bambino che è frutto dell'educazione che riceve, della cultura che ha intorno. Le parole "ad effetto" sulla sua testa si possono risparmiare.... e penso che non svilisca nessuno, nè tanto meno renda la discussione meno interessante. :wink:
premesso che sono contro la volgarità gratuita e gli insulti, tutto questo mi sa troppo di buonismo... ok, mica stiamo qui a colpevolizzare il bimbo, e il termine stxxxxo va sicuramente a chi lo ha educato in tal senso, ma anche quando, sicuramente l'uso di termini ad effetto non rende il tutto più interessante, ma ugualmente non c'è da stare a gridare allo scandalo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#53
In qualche topic ho letto cose per me offensive, ma pace, ho evitato di leggere oltre e mi sono cercata altri topic, il forum è fequentatissimo e ricco di spunti. Non mi sono fatta cattive opinioni su chi ha scritto cose che non condivido o che trattano in malo modo la mia appartenenza a qualcosa, anzi ho spesso avuto modo di apprezzare le stesse persone in tante altre occasioni. E nel complesso trovo che questo posto sia davvero speciale perchè tutti sono molto simpatici e disponibili quando chiedi aiuto o pareri.
Qualche baruffa può accadere, d'altra parte confrontarsi su certi argomenti non è facile. E capisco la difficoltà del moderatore che è sempre combattuto tra la libertà di pensiero e il rischio che qualcuno si offenda.

Come ha detto difra, sta un po' a tutti noi... cum grano salis
Le prime foto della casa:
http://www.alfemminile.com/album/lanuovacasina
pw: birago
commenti :-)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#54
riffa&raffa ha scritto:
Atomik ha scritto:
vigiemme ha scritto:in un altro topic è stato ripreso l'argomento razzismo, partendo dal topic chiuso.... cosa si fa adesso? Chiudiamo anche quello? Nessuno sta offendendo nessuno, mi pare, si discute e ci si confronta... ora, arrivo al punto... non basta chiudere un topic per tagliare le discussioni... la rete, il forum è fatto di mille strade diverse ed intrecciate, e non basta interromperne una per impedire il passaggio... cosa si fa allora? Una selezione iniziale? Appena accenno all'argomento razzismo mi impedite di intervenire?
infatti!
è come bruciare un libro...
Bruciare un libro con un titolo del genere con un ragazzino protagonista è un segno di rispetto e un atto di civiltà verso l'infanzia.... che stiamo addestrando alla guerra. Noi compresi.
:shock: :?
ops...mi sa che mi sono fatta l'ennesima gaffe...
la mia frase "è come bruciare un libro..." non aveva nessun particolare riferimento, l'ho scritta pensando solo al fatto che bruciare un libro non significa sradicare un'idea...
ma nella tua risposta riffa, mi pare di intuire un riferimento specifico... forse nel topic da cui è derivato questo si è parlato di libri, ma io non l'ho letto perchè, ammetto, il titolo non aveva destato particolare attenzione in me...
e in proposito quindi non posso dare opinioni perchè di fatto non so di che state parlando...
non era mia intenzione entrare nel merito dei titoli dei libri, di addestramenti, di bambini o altro

#55
riffa&raffa ha scritto:
vigiemme ha scritto:Un libro non va bruciato a prescindere... e poi chi decide quali libri debbano essere bruciati? A te non va bene quel titolo e allora via alle fiamme? Ritorniamo alla caccia alle streghe?
Infatti non è stato bruciato. E' lì a testimoniare quanto siamo intelligenti e aperti al futuro. :wink:
Le streghe siamo noi quando educhiamo i nostri figli a trattare a sputi in faccia il prossimo.
ma...veramente....a me sembrava di parlare di insegnare a un bambino che le donne non vanno picchiate ma rispettate.... :roll:
...questo forse è una dimostrazione che ognuno in una frase ci legge un po' quello che vuole... :roll:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#56
jenny71 ha scritto:Quoto ancora, in tutto e per tutto, difra.
Sinceramente l'episodio di ieri mi è piaciuto davvero poco. In un topic a cui anch'io avevo partecipato e in cui non mi sembra che si fossero trascesi i toni, all'improvviso un utente "alza il ditino" e chiama la "maestra" (il moderatore) chiedendo di chiudere il topic, di bannare questo e quello, di censurare qui e là...E il topic - con mio grande stupore - viene chiuso sul serio! :shock:

A mio avviso in questo caso Steve ha fatto un grosso sbaglio e aggiungo: se il forum deve essere dedicato solo all'arredamento e al cazzeggio più disimpegnato, mi dispiace ma per me perde molto del suo interesse :? .
Per quanto riguarda l'arredamento ormai sono 2 anni che sono iscritta (e casa mia è arredata da un anno) e leggere per l'ennesima volta se è meglio il lavello in acciaio o in fragranite o se è meglio la cucina a vista o chiusa non può essere un gran motivo di interesse. Se è il caso cerco di aiutare con la mia esperienza, ma ormai sono argomenti abbastanza triti e ritriti per me
Per il secondo argomento, un po' di cazzeggio va benissimo, è divertente ecc., ma dopo un po' diventa anche fine a se stesso.

Quando mi sono iscritta a questo forum l'avevo fatto perché mi era sembrato un bell'ambiente in cui ci si poteva confrontare tra persone adulte e intelligenti.
Mi dispiacerebbe se non fosse più così, se avessimo bisogno dell'intervento di un moderatore perché non siamo capaci di sostenere da soli le nostre discussioni
quoto jenny e difra (sono d'accordo con te difra al 100% per ogni singolo elemento del "cum grano salis").
A prescindere dal "supposto" razzismo...mi sorprende negativamente che tutta la discussione verta sul presunto politically correct, con un tocco di calcolato sdegno per l'impronta "xenofoba", e che nessuno si ricordi che alla base, alla partenza di tutto ci sia l'accenno ad una donna picchiata dal marito, e se capita-meglio abbondare- anche dal figlio se non fa i mestieri di casa.....signori e signore....vi ricordo che siamo nel 2008, Italia, Occidente.....e che sono storie inammissibili, sia che perpetrate dal marocchino-arabo-lituano che dall'italiano (di sicuro di bassissimo ivello socio-culturale). Qualcosa mi dice che in termini percentuali sia meno frequente il secondo scenario, ma ormai è chiaro, questo non è un posto ove esprimere liberamente le proprie opinioni. Potrebbe capitare qualcuno che inizia a piagnucolare e ti si chiude la porta del topic in faccia. Riflettiamoci pero'...altro che razzismo, qui si parla di donne trattate come animali....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#57
Io la penso come pervinca e penne, nelle ultime settimane è capitato spesso di leggere topic in cui c'erano interventi offensivi, ma io ho preferito non leggerli. :wink:
Quando ho aperto il topic di Rana ho capito che non faceva per me, sapevo che sarebbe finito con qualche frase o intervento razzista e l'ho evitato, ma sono contro la censura a prescindere. Mi sarebbe bastato un post del moderatore che poteva ricordare la netiquette del forum.
Però mi chiedo come mai quando siamo stati offesi noi napoletani, o meglio terroni 8) , il topic è rimasto lì senza che nessuno si indignasse come invece accade ora per i mussulmani :roll:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#58
Gabel76 ha scritto:Io la penso come pervinca e penne, nelle ultime settimane è capitato spesso di leggere topic in cui c'erano interventi offensivi, ma io ho preferito non leggerli. :wink:
Quando ho aperto il topic di Rana ho capito che non faceva per me, sapevo che sarebbe finito con qualche frase o intervento razzista e l'ho evitato, ma sono contro la censura a prescindere. Mi sarebbe bastato un post del moderatore che poteva ricordare la netiquette del forum.
Però mi chiedo come mai quando siamo stati offesi noi napoletani, o meglio terroni 8) , il topic è rimasto lì senza che nessuno si indignasse come invece accade ora per i mussulmani :roll:
quotare questa santa donna è così ovvio, che lo sottolineo pure!evidentemente, gabel, ci sono persone troppo troppo sensibili ai diritti delle altre etnie e religioni, ma utilizzare termini spregiativi nei confronti degli altri italiani è cosa normale.... :roll: :twisted: non per questo, se non erro, noi terun ci siamo messi a piangere e a chiamare aiuti dall'alto...san gennà....san gennà....c'ava fà a grazia!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#59
silbhe ha scritto:quotare questa santa donna è così ovvio, che lo sottolineo pure!evidentemente, gabel, ci sono persone troppo troppo sensibili ai diritti delle altre etnie e religioni, ma utilizzare termini spregiativi nei confronti degli altri italiani è cosa normale.... :roll: :twisted: non per questo, se non erro, noi terun ci siamo messi a piangere e a chiamare aiuti dall'alto...san gennà....san gennà....c'ava fà a grazia!!!! :lol: :lol: :lol:
Carissima mi duole dirlo, ma forse è così :?
Io ho discusso fin dove era possibile (in quel caso), poi ho provato con l'ironia a stemperare i toni (citando babà, pizza e limoncello), ma non ho chiesto l'aiuto di Steve o del Forum master perchè quando mi sono ritenuta offesa mi sono difesa e quando mi sono accorta che certe persone insistevano nella loro idea e anzi in qualche caso la peggioravano ho preferito non leggere più quel topic, tutto qui.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti