La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PASSWORD...xchè???

#1
Una sola curiosità...

ma per quale motivo mettete una password ai Vostri album???

Il forum dovrebbe essere situazione di scambio informazioni, di scambio di idee, prezzi, consigli...o solo per visionare e prendere spunto...

Perchè io, devo chiedere la password per vedere delle foto di casa vostra, e poi magari devo sentirmi in obbligo, solo perchè ho chiesto la pw di commentare le stesse???

Credetemi, non ne vedo il motivo...

Scusate ma è uno sfogo dato da una riflessione ben ponderata, sapete che il tempo per tutti è sempre poco, magari hai letto qua e la nel forum che la casa di quell'utente ha qualcosa che può interessarti, ma poi dopo la ricerca vedi che l'album ha la password...e perdi tempo a mandare il MP ma anche per aspettare la risposta che chiaramente è difficile sia immediata, ed ecco che la perdita di tempo aumenta...

Condividete...o sono l'unico a pensarla così???
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#2
:D
ciaoo..
sai cosa mi fa più rabbia???
che dopo aver chiesto la pass e visto l'album, ti accorgi degli aggiornamenti e incuriosita, vorresti rivedere ma....
oppsss... hanno cambiato la passs..
dico io???
ma che bisogna c'era??? :evil:

#4
He...he.... pienamente d'accordo...infatti la premessa fatta al mio album è molto chiara a riguardo. Per carità, ognuno è libero di gestire il proprio album come meglio crede... ma dal momento in cui lo pubblichi, per di più in una "galleria fotografica", è perchè vuoi condividere con altri le tue foto...avere suggerimenti e consigli a riguardo. Poi è un controsenso, mettere la psw equivale a dire "entra chi voglio io"... su che basi decidi chi entra e chi no? Chi ha l'avatar più carino può? mah... :roll:
Forza...aboliamo le password! :lol: Ora mi odieranno tutti... sigh :cry:

#5
la storia è vecchia e ampliamente discussa. La mia opinione è che ognuno fa come ritiene. Dopo tutto si tratta di casa propria. C'è chi dà la psw solo ad utenti attivi e quindi conosciuti. C'è chi la dà a tutti ma ritiene il fatto di dare la psw una sorta di rassicurazione. Alla fine è come un campanello. Io ssuono e se il pdrone di casa ritiene mi fa entrare. E mi sembra altrettanto cortese lasciare un commento. A me non è mai stata negata. Il mio album non ce l'ha anche se ancora non c'è praticamente nulla. Ma trovo fastidiosissimo perchè mi sembra un gesto di invadenza leggere utenti che si sono appena iscritti, non partecipano al forum e subito lasciano a raffica lo stesso messaggio (posso avere la psw?) nei topic della sezione dedicata.
Alla fine la galleria fotografica non è semplicemente un modo per esibire le proprie dimore o per permettere ad altri di prendere spunto. Appunto perchè questo è un forum, anche la galleria fotografica deve essere un modo per confrontarsi. Se io entro a casa tua, non c'è niente che mi aiuti, me ne esco e non scrivo niente, il confronto dov'è?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
io ho messo la pass in chiaro perchè preferisco che soltanto chi frequenta questo forum possa visitarlo... capisco chi preferisce controllare l'ingresso all'album, e sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia corretto lasciare un commento... se vado a trovare un'amica e mi fa visitare casa non giro per le stanze in assoluto silenzio e poi vado via... i complimenti e naturalmente anche le critiche costruttive sono sempre gradite...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#7
E' vero che sarebbe più educato lasciare un commento dopo la visita, ma molte volte non si fa in tempo. Poi penso che ognuno voglia visitare più case per avere più idee possibili, e se si volesse lascaire per ogni visita un commento bisognerebbe stare ore al computer. Quando casa mia sarà pronta e pubblicherò le immagini (se riuscirò :oops: ) la password sarà in chiaro, state tranquilli :wink: .

#8
Veramente io non mi sono mai posta il problema di chi o quanti mi lasciano un commento. Se poi, tempo e voglia permettendo, viene fatto ne sono felice ma altrimenti pazienza. Mi andava di inserire l'album per puro spirito di condivisione e basta. E' bello poter fare queste visite virtuali, se non ci fossero foto da vedere questo forum non sarebbe così interessante 8)

#9
realexa ha scritto:la storia è vecchia e ampliamente discussa. La mia opinione è che ognuno fa come ritiene. Dopo tutto si tratta di casa propria. C'è chi dà la psw solo ad utenti attivi e quindi conosciuti. C'è chi la dà a tutti ma ritiene il fatto di dare la psw una sorta di rassicurazione. Alla fine è come un campanello. Io ssuono e se il pdrone di casa ritiene mi fa entrare. E mi sembra altrettanto cortese lasciare un commento. A me non è mai stata negata. Il mio album non ce l'ha anche se ancora non c'è praticamente nulla. Ma trovo fastidiosissimo perchè mi sembra un gesto di invadenza leggere utenti che si sono appena iscritti, non partecipano al forum e subito lasciano a raffica lo stesso messaggio (posso avere la psw?) nei topic della sezione dedicata.
Alla fine la galleria fotografica non è semplicemente un modo per esibire le proprie dimore o per permettere ad altri di prendere spunto. Appunto perchè questo è un forum, anche la galleria fotografica deve essere un modo per confrontarsi. Se io entro a casa tua, non c'è niente che mi aiuti, me ne esco e non scrivo niente, il confronto dov'è?
sono pienamente d'accordo e quoto in pieno...io sono nuova...ammetto che ad alcuni l'ho chiesta e gentilmente me l'hanno data..altri ahnno fatto finta di niente,ma non importa capisco la riservatezza di certe cose...oltretutto con tutti i ladri che girano chi si fida più? :twisted:
Bonesprit

#10
Ciao,
io ufficialmente mi sono iscritta oggi, ma effettivamente bazzico su questo forum e soprattutto in questa sezione da mesi. Concordo sul fatto che la password non dovrebbe esserci perchè se si decide di condividere le proprie foto per avere un confronto si dovrebbe dare la possibilità a tutti gli iscritti di farlo senza dover ogni volta fare la richiesta (a volte senza risposta).
Oggi infatti mi sono iscritta per richiedere la pass per avere la possibilità di vedere case che potrebbero interessarmi e dare qualche spunto per arredare la mia, ma sinceramente per come sono fatta non mi sembra carino ogni volta mandare il messaggino "posso?".
Ovviamente ognuno è libero di gestire le proprie foto e quindi si continuerà così con il rispetto per tutti.
Ciao Sara

#11
Ciao, anche a me sembrava di averne già discusso...
sono in dirittura d'arrivo con i lavori e alla fine vorrei fare un album, visto che alcune soluzioni per casa mia mi sono state suggerite su questo forum. Quindi vorrei mostrare il risultato, e magari ricevere consigli per i miglioramenti che posso ancora fare.

Ho pensato alla questione pw e credo* che la metterò, ma in chiaro.
Pw sì perché è una sorta di filtro, le foto sono quelle di casa mia, con le mie cose, è il mio spazio privato, e non mi piace l'idea che chiunque, navigando, possa capitarci per caso, e magari pure copiaincollare le foto da qualche parte :? So che mettere una pw poi non elimina il rischio, ma appunto, filtra un pochino.
Pw in chiaro perché sono troppo pigra per rispondere a eventuali mp :oops:

Così facendo - credo - si accederà senza tanti sbattimenti, ma almeno per trovare la pw si dovrà essere utenti di questo forum.

*Il credo è dovuto al fatto che sono così pigra che non so poi se farò uno dei famosi album, ho il mio spazio flickr e la cosa più semplice sarebbe buttare un po' di foto lì...
Quindi alla fin fine potrei optare per questa opzione, poche foto un po' ben fatte e significative (es. il bagno che non ho ancora i soldi per ristrutturare non si vedrà, mi spiace che non riceverò consigli), senza pw, possibilmente con pochi effetti veramente personali in giro.

Vedremo!

Il principio di base però è che le foto della propria casa sono una cosa intima e privata, quindi le scelte di ognuno su chi fare entrare e come non si discutono.
Io di mio poi mi faccio qualche problema a chiedere la pw, è vero, non sono molto attiva su questo forum; le volte che l'ho chiesta era perché nel thread si descrivevano cose che mi interessavano molto, quindi avevo un motivo di sbirciare che non fosse solo "farmi un giro". A una richiesta cortese e motivata non mi è stato mai negato nulla.

Comunque, alla fine, il muro non sarà mai invalicabile: se uno si è iscritto a questo forum e vuole ricevere commenti e consigli, la casa vorrà per forza mostrarla a qualcuno...
:wink:

#12
su un forum di cui sono amministratrice abbiamo risolto il problema creando una sezione visibile solo ad utenti iscritti che siano attivi. Quindi non solo bisogna iscriversi al forum per accedere alla sezione, ma anche aver raggiunto un certo nuemro di messaggi (questa ultima opzione l'abbiamo inserita per maggiore sicurezza ma le 2 opzioni sono separabili). Non conosco questa piattaforma quindi non so che possibilità offre, ma si potrebbe pensare di creare una sezione del genere, quindi con psw solo per accedere alla sezione. Perchè alla fine alla psw in chiaro può accedere chiunque, anche un visitatore non iscritto. In questa sezione potrebbero andare tutti gli album. Naturalmente se sono album di alfemminile per non essere visitati da chi accede direttamente al sito di al femminile devono avere la psw. Ma nel topic la si scrive in chiaro e la leggono solo gli iscritti al forum. Altra possibilità è quella di non creare album ma di inserire le foto direttamente nel topic.
Si potrebbe proporre una cosa così a steve o al forum master
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
Bhè oltre alla mia normale attività, sono web master & designer, nonchè amministratore di diversi siti.

Tutte le piattaforme di forum; vi cito i + conosciuti Vbulletin, Phpbb e Invision Power Board danno la possibilità di precludere l'accesso a determinate sezioni previo inserimento di password, percui anche qui la cosa è fattibile...

Oppure come ha proposto realexa postate le foto in chiaro qui direttamente e AMEN...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#14
Paolo Favullo ha scritto:Bhè oltre alla mia normale attività, sono web master & designer, nonchè amministratore di diversi siti.

Tutte le piattaforme di forum; vi cito i + conosciuti Vbulletin, Phpbb e Invision Power Board danno la possibilità di precludere l'accesso a determinate sezioni previo inserimento di password, percui anche qui la cosa è fattibile...

Oppure come ha proposto realexa postate le foto in chiaro qui direttamente e AMEN...
La mia proposta era diversa :D

Postare le foto in chiaro in una sezione accessibile ai soli utenti del forum :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine