La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vediamo se riesco a capirci qualcosa

#1
Ciao a tutti avrei bisogno di capire cosa e' meglio per me... vivo in provincia di Catania per l'esattezza san giovanni la punta classe climatica "C". Sono in fase di ristrutturazione totale di un appartamento ed adesso mi tocca decidere su quali infissi orientarmi. Help me!!!! Ho fatto un paio di preventivi qui da noi ancora si usa quasi del tutto alluminio, infatti :
1) il primo preventivo e' stato per un profilo alluminio colore legno a taglio termico "EKOS 68 THR" con ferramenta perimetrale e vetro camera b.e. 4/12/4 per un totale di 3 finestre 171x127, 3 porte 137x228, 1 finestra 73x125 ed 1 finestra 80x127 con un costo di €6.475 compreso trasporto e montaggio iva esclusa.

2) Il secondo preventivo Infissi in alluminio taglio termico Ekos 66TH colore legno, completi di vetri camera 4+18+4 basso emissivo
N°03 Porte a due ante, dim. 130x225. Mq. 9,00
N°01 Finestra scorrevole, dim. 130x125. Mq. 2,00
N°02 Finestre ad un’anta con apertura a ribalta, 70x125. Mq. 3,00
N°02 Finestre a due ante, dim. 160x125. Mq. 4,00 Mq. 18,00
Importo complessivo lavoro, iva esclusa. €4.140,00
Supplemento per vetri 6/7+c+4 Basso emissivo € 270,00
Supplemento per vetri 6/7+c+6/7 Basso emissivo € 360,00.

3) Ed infine OKNOPLAST CONCEPT Noce/Noce
3,00Pzzi Serramento 2-ante des.
Serramenti in PVC Larghezza telaio: 1370mm, Altezza telaio: 2280mm, Proprietà vetro: Basso emissivo: Light, Canalina: Alluminio, Sistema telaio: Telaio normale, Divisione largh.2 campi simm.1/1: Colore telaio interno: Noce, esterno: Noce, Design battente int. Fermavetro arrotondato, Tipo di montaggio Preforazione per viti 3 lati, Anta secondaria NF 1: Ferramenta: Ferramenta a vista ad anta porta, Senso apertura: sin, Colore interno: Noce, esterno: Noce, Cod.anta: V.doppio 24mm b.e. trasp. 2/1F/2(VSG)/15Ar/b2/1F/2(VSG) (2A1, 1,10W/m².K, 32dB), Anta principale NF 2: Ferramenta: Battente con ferramenta a vista anta/ribalta per porta, Senso apertura: destra, Alt.maniglia da filo inf.anta: 1070mm, Maniglia interna: Maniglia ornamentale in F1 (33899), Colore interno: Noce, esterno: Noce, Cod.anta: V.doppio 24mm b.e. trasp. 2/1F/2(VSG)/15Ar/b2/1F/2(VSG) (2A1, 1,10W/m².K, 32dB), dB-Wert (EN ISO 717-1): 34 dB, Valore U (calcolato): 1,41 W/(m².K)
3,00Pzzi Serramento 2-ante des.
Serramenti in PVC Larghezza telaio: 1710mm, Altezza telaio: 1270mm, Proprietà vetro: Basso emissivo: Light, Canalina: Alluminio, Sistema telaio: Telaio normale, Divisione largh.2 campi simm.1/1: Colore telaio interno: Noce, esterno: Noce, Design battente int. Fermavetro arrotondato, Tipo di montaggio Preforazione per viti 3 lati, Anta secondaria NF 1: Ferramenta: Anta con ferramenta a vista ed apertura ad anta, Senso apertura: sinistra, Colore interno: Noce, esterno: Noce, Cod.anta: V.dop 24mm be trasp. 4/16Ar/b4 (20L, 1,10W/m².K, 32dB), Anta principale NF 2: Ferramenta: Ferramenta a vista ad anta/ribalta, Senso apertura: destra, Alt.maniglia da filo inf.anta: 483mm, Maniglia interna: Maniglia ornamentale in F1 (33899), Colore interno: Noce, esterno: Noce, Cod.anta: V.dop 24mm b.e. trasp. 4/16Ar/b4 (20L,1,10W/m²K, 32dB), dB-Wert (EN ISO 717-1): 34 dB, Valore U (calc0olato): 1,41 W/(m².K).
1,00 P.zzi Serramento 1-anta Serramenti in PVC
Larghezza telaio: 730mm, Altezza telaio: 1250mm, Proprietà vetro: Basso emissivo: Light, Canalina: Alluminio, Sistema telaio: Telaio normale, Colore telaio interno: Noce, esterno: Noce, Design battente int. Fermavetro arrotondato, Tipo di montaggio preforazione per viti sin./des., Battente NF 1: Ferramenta: Ferramenta a vista ad anta/ribalta, Senso apertura: destra, Alt.maniglia da filo inf.anta: 483mm, Maniglia interna: Maniglia ornamentale in F1 (33899), Colore interno: Noce, esterno: Noce, Cod.anta: V.doppio 24mm b.e. trasp. 4/16Ar/b4 (20L, 1,10W/m².K, 32dB), dB-Wert (EN ISO 717-1): 34 dB, Valore U (calcolato): 1,45 W/(m².K)
1,00Pzzi Serramento 1-anta Serramenti in PVC
Larghezza telaio: 800mm, Altezza telaio: 1270mm, Proprietà vetro: Basso emissivo: Light, Canalina: Alluminio, Sistema telaio: Telaio normale, Colore telaio interno: Noce, esterno: Noce, Design battente int. Fermavetro arrotondato, Tipo di montaggio preforazione per viti sin./des., Battente NF 1: Ferramenta: Ferramenta a vista ad anta/ribalta, Senso apertura: destra, Alt.maniglia da filo inf.anta: 483mm, Maniglia interna: Maniglia ornamentale in F1 (33899), Colore interno: Noce, esterno: Noce, Cod.anta: V.doppio 24mm b.e. trasp. 4/16Ar/b4 (20L, 1,10W/m².K, 32dB), dB-Wert (EN ISO 717-1): 34 dB, Valore U (calcolato): 1,43 W/(m².K)
PER UN totale di € 4.800. Cosa mi consigliate???
p.s.Scusate il post cosi' lungo ma non ci capisco un h e non so' quali parametri avete bisogno !!!
Ultima modifica di alessia.83 il 08/03/12 16:04, modificato 1 volta in totale.

Re: vediamo se riesco a capirci qualcosa

#3
quindi tu mi consigli gli ekos 66th alluminio con taglio termico senza ferramenta perimetrale con vetri camera 4+18+4 basso emissivo oppure dovrei far mettere il supplemento per vetri 6/7+c+4 Basso emissivo € 270,00 o Supplemento per vetri 6/7+c+6/7 Basso emissivo € 360,00?
ti spiace motivarmi il motivo della tua scelta cosi'per capire meglio :? ? dimenticavo di dirvi che i vetri credo sia riempiti aad aria e non con l'argon..
grazie :D

Re: vediamo se riesco a capirci qualcosa

#5
quindi tu mi consigli il pvc :D !!! ne approfitto della tua disponibilita' chiedendoti se secondo te posso omettere questi vetri antisfondamento abbassando un po il costo complessivo :?: :?: abito al 4 piano di una zona molto tranquilla quindi questi vetri sarebbero piu' che altro per evitare con un urto pesante che si frantumino :shock:
un altra cosa :oops: ... come ti sembra come preventivo???

Re: vediamo se riesco a capirci qualcosa

#9
eliosurf ha scritto:Ritengo che le prestazioni del secondo siano decisamente superiori.
le prestazioni del secondo mancano!
...*
anche del primo!*
alessia.83 ha scritto:quindi tu mi consigli gli ekos 66th alluminio con taglio termico senza ferramenta perimetrale con vetri camera 4+18+4 basso emissivo oppure dovrei far mettere il supplemento per vetri 6/7+c+4 Basso emissivo € 270,00 o Supplemento per vetri 6/7+c+6/7 Basso emissivo € 360,00?
ti spiace motivarmi il motivo della tua scelta cosi'per capire meglio :? ? dimenticavo di dirvi che i vetri credo sia riempiti aad aria e non con l'argon..
grazie :D
questi supplementi sono come optional, se tu li metti tutti avrai un comfort maggiore
tradotto
avrai una minore trasmittanza termica con un guadagno effettivo in risparmio energetico

p.s. prima di scartarlo il secondo preventivo, vediamo le prestazioni
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: vediamo se riesco a capirci qualcosa

#12
GsE ha scritto:
@ eliosurf

tu preferisci la qualità alle prestazioni?
secondo me bisogna valutare sempre ogni esigenza per ogni diverso caso
la qualità la metto per prima cosa, le prestazioni ormai sono raggiungibili sempre!

poi subentrano anche altri fattori, quale assistenza, accuratezza nella scelta della soluzione migliore che naturalmente è diversa di caso in caso ecc. ecc.
io sto col made in Italy

Re: vediamo se riesco a capirci qualcosa

#15
alessia.83 ha scritto:V.doppio 24mm b.e. trasp. 2/1F/2(VSG)/15Ar/b2/1F/2(VSG) questo e' un vetro sicurezza antinfortunio, uno stratificato, o un antisfondamento :?: :?: :?: :?

grazie grazi grazie :wink:
vetro antinfortunio
2+038pvb+2 ( camera argon 15 ) + 2+038pvb+2
il 2 sta per vetro da 2mm, soluzione anomala poichè abitualmente si usano lastre da 3mm.
ma in questo caso permette di avere sempre su base 24 le stesse prestazioni del 4-16-4 e utilizzare lo stesso fermavetro.
io sto col made in Italy