La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#16
Ungiornodifinestate ha scritto:
cucu ha scritto:volevo parlare dell’ franchising ilserramentoinpvc ,trattasi di una persona italiana che abita in Romania e compra in varie piccole fabbriche del luogo serramenti in pvc di bassissima qualità ( tutti classe m non commercializzabili in italia) li porta in Italia e li vende ai negozianti che si sono fatti abbindolare e hanno aperto il negozio con il suo marchio(tutti senza arte ne parte, causa anche della crisi, piuttosto di fare qualcosa) dopodiché il problema e tutto loro, addirittura pretende che il cliente finale paghi prima dello scaricamento del camion, (grandissima coda di paglia) montaggio eseguito spesso dal camionista e suo copilota rumeni (anchessi senza arte ne parte),ovviamente camion con targa italiana cosi il cliente non si allarma subito ma ormai che ha pagato.
il sito ilserramentoinpvc e tutto un copia incolla e un sacco di parole al vento non vende quasi nessuno dei marchi citati impone la vendita di serramenti con profili deceunink vetri di sicurezza neanche a parlarne sedi di Gorizia e Trieste c’è solo il numero di telefono e la mail è la stessa per entrambi non hanno show room probabilmente, vendono girando in macchina? e la fattura?? Ma ? dice che la sede è in Austria? Perche non mette il recapito, il numero di telefono un’e-mail ??
I negozi di Pordenone e Treviso notare i cognomi . QUESTA E L ITALIA dove sono i controlli??? Perche gente che cerca di lavorare in maniera seria e onesta e rispettosa delle leggi deve essere sempre penalizzata?? e mai possibile che tutto ciò che si legge su internet viene preso per oro colato?? i consumatori dovrebbero essere un po più obiettivi non è possibile che fra preventivi ci sia la differenza anche del 50%in meno giustificato dalla bassa manodopera dell’est ,si la manodopera sarà a basso costo ma i trasporti e la benzina incidono molto quindi dietro c’è anche una bassa qualità, Certo che all’est ci sono ditte serie e se forniscono il prodotto fatto come si deve rispettando le normative sia comunitarie che italiane (vedi vetri di sicurezza)la differenza di prezzo fra il prodotto Italiano ed il prodotto estero non è cosi grande, mettersi in casa una finestra cosi scadente e pericoloso sia per la vostra sicurezza che per la sicurezza dei vostri figli, pensate ad un banbino che giocando sfonda il vetro di una porta finestra con vetro non a norma !!!!!!!!!!!
Tutto cio che ho scritto lo confermo e lo ribadisco, adesso basta essere presi in giro :evil: poi non rimaniamo stupiti se imprenditori che hanno lavorato una vita si vedono calpestati da questi signori e decidono di compiere gesti estremi :cry: adesso basta :twisted:
Scusate il mio sfogo comunque rimango a disposizione
mi scuso fin d'ora se qualcuno si è sentito offeso ma questa è la mia opinione forse sbagliata ma mi dovete convincere del contrario :!: :!:
Ti faccio un quote triplo carpiato.

Qui da me ci sono i muratori rumeni che un giorno si e uno no vengono in ufficio dicendomi che sono rappresentanti di zona di serramenti in pvc e che se voglio venderli loro mi possono rifornire.
Questi muratori quando hanno un cantiere in mano spesso lo portano a termine, serramenti, idraulica, elettricità ecc.
Ora il verduriere del mio paese l'anno scorso ha ristrutturato casa, lui ha 2 amici/clienti che fanno serramenti prevalentemente in alluminio, entrambi gli abbiamo fatto il preventivo, a entrambi ci ha detto che avrebbe preso le finestre in Romania in PVC perché era nelle spese e gli sarebbero costati la metà.
Sono 2 portefinestre da 1800 x 2300 a 3 ante 2 finestre da 1800 x 1600 3 ante più una finestra a 1 anta in bagno.
Per vie traverse perché lui non lo ho più sentito so che lui non tanto ma la moglie è incavolata nera, in pratica gli hanno fatto il 2+fisso in tutte le finestre, il bello è che non glielo hanno manco chiesto le hanno portate e installate così, di tipologie non ne hanno nemmeno parlato.
Davanti a una delle finestre a parapetto ha il pensile della cucina quindi il vetro del fisso ed è difficilissimo da pulire all'esterno.

Il "se non paghi non scarico"
Un mio collega molto furbo e scaltro ha fatto un ordine, è arrivato il camion, solita frase prima di scaricare il pagamento il mio collega prima di pagamento le voglio vedere insomma fatto stà che non le ha nemmeno scaricate da quanto erano fatte male e gliele ha rimandate tutte indietro. :mrgreen:
Storie molto molto simili le ho sentite e viste di prima persona solo che i protagonisti erano muratori italiani con il loro "serramentista di fiducia ITALIANO" qui non si sta parlando tanto di qualità del prodotto ma di professionalità del venditore (che nel caso del muratore vecchio stampo molto spesso e infimo). Credo che stiate affrontando tutta la questione del serramento di importazione un po' troppo "muro contro muro"... fate pure io non ho problemi vi garantiscono che quando i clienti vengono da me capiscono bene la differenza tra un venditore serio e un (passatemi l'inglesismo) Caxxxne. Poi magari scelgono il prodotto italiano di un altro rivenditore ma di certo non escono dalla nostra esposizione con preconcetti stupidi.

Pensa quanto furbone sono io che se non paghi non partono dalla Produzione :wink: lo dico senza timore. Lascio una percentuale a garanzia ma se non pagano 80/90% la merce non parte dalla produzione estera.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#18
cucu ha scritto:Infatti, se leggete bene ho scritto che all'est ci sono ditte serie, ho avuto modo di contattare sia ditte rumene , polacche e slovene tanto di capello sia per serietà che prodotto e ho specificato che se il serramento viene fatto come si deve e rispettando la normativa italiana, alla fine non c’è poi tanta differenza di prezzo, se parlo cosi e perche conosco bene quel franchising , e quei muratori, che si improvvisano autisti elettricisti,idraulici, venditori di serramenti , poi quando li vedi montare le finestre ti vengono i capelli dritti e con il cliente in parte che comincia ad inc…si, ricordatevi che il futuro cliente lo conquisti in buona parte sul cantiere che stai finendo, perche c’è sempre il vicino di casa, lo zio .l’amico che ti chiedono un preventivo, comunque ritornando al franchising tutto quello che ho detto lo riconfermo, perche li ho conosciuti bene, l’importante per me e essere chiaro con il cliente, dopodiché ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi dove meglio crede, io spero solo che l’onesta un domani paghi e se ci deve essere concorrenza che sia corretta , basterebbero solo un po’ di controlli.Per tutti sia per produttori e venditori italiani che per quelli esteri
Non fare di un erba un fascio
Una bella frase, sempre d'effetto nulla da eccepire, io preferisco invece concetti chiari e semplici.

Che anche nell'est europa ci siano aziende serie non faccio fatica ad ammetterlo però.
Produzione, Importazione, vendita, posa in opera: una filiera mica da ridere nel caso andassero ricercate delle responsabilità.
Un mercato che viene complicato all'ennesima potenza per il cliente finale che deve fidarsi di civico14, tizio, caio, sempronio perché tutti importano solo serramenti di qualità.
Ma, Civico, tizio, caio, sempronio, almeno uno di questo mente in buona fede naturalmente.
Ultima nota, l' expertise della manifattura italiana è riconosciuta all'unanimità nel mondo, con tutte le eccezioni naturalmente.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#19
Il cliente finale ha un unico referente italiano che é la ditta che emette la fattura . La filiera é la stessa presenge in italia cliente. Rivenditore. Assemblatore . Profilatore.
I rischi sono i medesimi e non possiamo certo dire che la legge italiana offre maggiori tutele
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#20
Ipotesi
Io abito a Monza e vendo serramenti che arrivano dalla Romania o dalla Sardegna: cosa cambia al cliente finale?
Nulla.
Qualsiasi suo problema devo risolverlo io,non lui.
Ovviamente se sono rivenditore responsabile.
@ UngiornoAlessandrodifinestatealtramontosullaspiaggiadiFilicudiincontraiunabiondadainfartoconcuipassaoreinterminabilidamore....
Se invece di comprare rumeno comprasse Internorm o Hoco poco cambierebbe.
Scusa la franchezza,ma siamo nel 2013 e in italia circolano Suzuki e Toyota,che di certo non sono prodotte a Milano o Roma.
Tutto dipende dalla serietà azienda-rivenditore
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#21
gigiotto ha scritto:Ipotesi
Io abito a Monza e vendo serramenti che arrivano dalla Romania o dalla Sardegna: cosa cambia al cliente finale?
Nulla.
Qualsiasi suo problema devo risolverlo io,non lui.
Ovviamente se sono rivenditore responsabile.
@ UngiornoAlessandrodifinestatealtramontosullaspiaggiadiFilicudiincontraiunabiondadainfartoconcuipassaoreinterminabilidamore....
Se invece di comprare rumeno comprasse Internorm o Hoco poco cambierebbe.
Scusa la franchezza,ma siamo nel 2013 e in italia circolano Suzuki e Toyota,che di certo non sono prodotte a Milano o Roma.
Tutto dipende dalla serietà azienda-rivenditore
edopointerminabilidamoresullaspiaggiasullasabbiasugliscoglieancheincimaadunpinolabiondaprimaditornareamonzamidissecheeralasorella
diunochescrivesuquestoforum.

Tu sarai bravissimo e serissimo non ho motivo di dubitarlo ma di situazioni come queste.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88810

Sul forum ce ne sono molte di discussioni simili ed io credo che il cliente quando va da gigiotto a comprare le finestre lo scopre sempre dopo se è serio oppure no.

Ripeto se uno compra le finestre e dopo 6 mesi si deformano e non funzionano il posatore da la colpa al fornitore, il fornitore dice che la colpa è del posatore perchè lui quando le ha consegnate le finestre erano perfette, come se ne esce?

Se uno compra le finestre da eliosurf e le storie tese se queste non funzionano se la prende con elio non col fratello della bionda che stà a monza.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#22
mallalbarrieradiBinascoincontraGuidocheleimponelasogliainalluminiotagliotermicoperpoterprocedere....

Questo è il problema di base.
I produttori certificati sono tutti validi,i rivenditori meno. Dipende poi dall'insieme agente-Azienda-rivenditore far funzionare il tutto...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#23
gigiotto ha scritto:mallalbarrieradiBinascoincontraGuidocheleimponelasogliainalluminiotagliotermicoperpoterprocedere....

Questo è il problema di base.
I produttori certificati sono tutti validi,i rivenditori meno. Dipende poi dall'insieme agente-Azienda-rivenditore far funzionare il tutto...
Guarda gigiotto io credo un problema di legislazione italiana in ambito della tutela dei consumatori e una giustizia che non funziona in caso di contestazione.
Se io compro le finestre da te che le compri da Finstral io dovrei avere te come referente stop, se non mi risolvi il problema rimandando la colpa al fornitore e ne nasce una contestazione poi si passa per vie legali, ma sappiamo entrambi che quest' ultima è la soluzione più deprecata e inefficace, per non parlare dei costi che spesso superano il danno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#24
Non mi dilungo per non andare OT,ma il punto focale del discorso è semplice. La correttezza e professionalità del rivenditore.
Per me esser scoperti con le aziende con insoluti è inconcepibile,mentre per alcuni rivenditori è la norma.
Per me non rispondere al problema del cliente è inconcepibile,mentre per alcuni è la norma.
Io magari non andavo a mangiare fuori per pagare i fornitori ed i miei concorrenti andavano anche in vacanza,ma io ho preferito chiudere nel momento della difficoltà,loro sono ancora aperti.
Io andavo a sistemare anche una semplice errata manovra e poi andavo a cambiare ferramenta intere di concorrenti che presi il grosso guadagno abbandonavano il cliente finale.
Per me il contratto tra me e la sig.ra Rossi era vincolante. Prima rispondevo io e poi nel caso disturbavo la produzione. Prima però di andare dalla cliente verificavo e controllavo tutto in magazzino.
Oggi il 60-70% dei rivenditori punta solo al endere senza neanche conoscere ne il prodotto,ne il listino!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#25
Ungiornodifinestate ha scritto: Se uno compra le finestre da eliosurf e le storie tese se queste non funzionano se la prende con elio non col fratello della bionda che stà a monza.
Tranquillo Ale, le finestre di eliosurf funzionano sempre.

E se per caso non fosse così, visto che le fabbrichiamo impieghiamo pochi minuti a risolvere un problema.
io sto col made in Italy

Re: Qualcuno conosce gli infissi in pvc della KBE?

#27
@cucu:
ti ringrazio,ma non sono poi così vecchio.
Semplicemente sono figlio d'arte. mio padre aveva una rivendita e mi ha sempre insegnato a lavorare bene subito per non aver problemi dopo.
Quando oggi sento rivenditori chieder preventivi per serramenti per cui il listino basta ed avanza mi domando come facevo io. Già da qua si capisce la differenza tra le due tipologie.
Ho un amico che faceva tutto da solo,offerte,ordini,posa...ma i suoi costi non erano diversi da quelli che chiedevano sempre le offerte all'azienda.
Io non voglio criticare nessuno,ma forse questa crisi sta purtroppo penalizzando chi lavora bene avvantaggiando chi lavora a meno...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?