La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto su preventivi per sostituzione serramenti

#18
Sinceramente che le finestre erano state montate male me lo ha detto chi è venuto a sistemare i problemi dopo.... aggiungendo, nelle sue giustificazioni, che lavorando si può anche sbagliare. Se poi a una zanzariera manca un dito e mezzo per arrivare al muro (le misure sono state fatte dal geometra della ditta, non da me) non mi pare che sia colpa della marca della zanzariera ma mi aumenta il dubbio sulla poca accuratezza di chi mi fa il lavoro, idem il farmi aspettare 4 mesi per ripararmi un guasto. Poi come dico, gli esperti siete voi ma da quanto ho letto qui vedo che anche chi ha italianissime e famosissime finestre può avere problemi e la colpa è invece stata data al montaggio non a regola d'arte. Per questo ritenevo che anche nel mio caso fosse così e il parere l'avevo chiesto proprio per avere suggerimenti su cosa acquistare. Se Oknoplast non riesce a supportare una portafinestra delle dimensioni che avevo scritto speravo che mi venisse, almeno velatamente, fatto capire. Per me, da perfetta ignorante in materia, erano belle esteticamente e anche come caratteristiche che mi avevano assicurato, non mi sembravano male. A maggior ragione, se dite che il problema è della marca e non del montaggio spero di essere stata un pochino utile nel dirvi com'è andata per chi dovrà acquistare dopo di me.

Re: aiuto su preventivi per sostituzione serramenti

#19
Clarissab ha scritto:Sinceramente che le finestre erano state montate male me lo ha detto chi è venuto a sistemare i problemi dopo.... aggiungendo, nelle sue giustificazioni, che lavorando si può anche sbagliare. Se poi a una zanzariera manca un dito e mezzo per arrivare al muro (le misure sono state fatte dal geometra della ditta, non da me) non mi pare che sia colpa della marca della zanzariera ma mi aumenta il dubbio sulla poca accuratezza di chi mi fa il lavoro, idem il farmi aspettare 4 mesi per ripararmi un guasto. Poi come dico, gli esperti siete voi ma da quanto ho letto qui vedo che anche chi ha italianissime e famosissime finestre può avere problemi e la colpa è invece stata data al montaggio non a regola d'arte. Per questo ritenevo che anche nel mio caso fosse così e il parere l'avevo chiesto proprio per avere suggerimenti su cosa acquistare. Se Oknoplast non riesce a supportare una portafinestra delle dimensioni che avevo scritto speravo che mi venisse, almeno velatamente, fatto capire. Per me, da perfetta ignorante in materia, erano belle esteticamente e anche come caratteristiche che mi avevano assicurato, non mi sembravano male. A maggior ragione, se dite che il problema è della marca e non del montaggio spero di essere stata un pochino utile nel dirvi com'è andata per chi dovrà acquistare dopo di me.

Oggi vince chi riesce a dare un servizio migliore del proprio concorrente...
Se poi hai anche ottimi prodotti, tanto meglio!

Gli infissi agli occhi della Sig.ra Maria sono tutti uguali...Per fortuna non vendiamo solo a Sig.ra Maria.

Per servizio intendo consulenza, progettazione, posa, post-vendita...ma inevitabilmente sono servizi che incidono sul prezzo finale.

Con questo non voglio dire che tu abbia pagato poco o tanto, sia chiaro, non è un riferimento al tuo caso, ma semplicemente che, per fortuna, non siamo tutti uguali!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: aiuto su preventivi per sostituzione serramenti

#20
g.alberti ha scritto:
Clarissab ha scritto:Sinceramente che le finestre erano state montate male me lo ha detto chi è venuto a sistemare i problemi dopo.... aggiungendo, nelle sue giustificazioni, che lavorando si può anche sbagliare. Se poi a una zanzariera manca un dito e mezzo per arrivare al muro (le misure sono state fatte dal geometra della ditta, non da me) non mi pare che sia colpa della marca della zanzariera ma mi aumenta il dubbio sulla poca accuratezza di chi mi fa il lavoro, idem il farmi aspettare 4 mesi per ripararmi un guasto. Poi come dico, gli esperti siete voi ma da quanto ho letto qui vedo che anche chi ha italianissime e famosissime finestre può avere problemi e la colpa è invece stata data al montaggio non a regola d'arte. Per questo ritenevo che anche nel mio caso fosse così e il parere l'avevo chiesto proprio per avere suggerimenti su cosa acquistare. Se Oknoplast non riesce a supportare una portafinestra delle dimensioni che avevo scritto speravo che mi venisse, almeno velatamente, fatto capire. Per me, da perfetta ignorante in materia, erano belle esteticamente e anche come caratteristiche che mi avevano assicurato, non mi sembravano male. A maggior ragione, se dite che il problema è della marca e non del montaggio spero di essere stata un pochino utile nel dirvi com'è andata per chi dovrà acquistare dopo di me.

Oggi vince chi riesce a dare un servizio migliore del proprio concorrente...
Se poi hai anche ottimi prodotti, tanto meglio!

Gli infissi agli occhi della Sig.ra Maria sono tutti uguali...Per fortuna non vendiamo solo a Sig.ra Maria.

Per servizio intendo consulenza, progettazione, posa, post-vendita...ma inevitabilmente sono servizi che incidono sul prezzo finale.

Con questo non voglio dire che tu abbia pagato poco o tanto, sia chiaro, non è un riferimento al tuo caso, ma semplicemente che, per fortuna, non siamo tutti uguali!

Sono d'accordissimo con te. Io infatti quando ho scelto l'azienda a cui rivolgermi, mi sono informata per bene e ho chiesto soprattutto del servizio post vendita, che è davvero importante. Io avevo visto delle recensioni positivee su questa azienda http://www.amplast.it/ita/prodotti/zanzariere.html e mi sono rivolta a loro. La zanzariera devi montartela da solo, però non è difficile e comunque hanno un'assistenza post vendita davvero lodevole.