La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianti di allarme

#1
non so se sto sbagliando cartella, però non saprei dove altro fare questa domanda: Voi, che tipo di allarme/antifurto avete messo in casa vostra?
parlo di una casa indipendente, non di un appartamento.
io vivo da circa 6 mesi in una casa indipendete, non isolata ma nemmeno vicinisima ad altre abitazioni (la più vicina è a circa 200 metri da noi)e adesso con il piccolo impianto che avevamo piazzato non mi sento più tanto sicura.
abbiamo messo l'impianto solo sulle entrate principali piano terra e sul portone della rimessa, ma al piano superiore niente - anche perchè era un vecchio impianto riutilizzato.
Come vi siete organizzati, in genere? grazie a chi ha voglia di rispondere.

Re: impianti di allarme

#2
melina ha scritto:non so se sto sbagliando cartella, però non saprei dove altro fare questa domanda: Voi, che tipo di allarme/antifurto avete messo in casa vostra?
parlo di una casa indipendente, non di un appartamento.
io vivo da circa 6 mesi in una casa indipendete, non isolata ma nemmeno vicinisima ad altre abitazioni (la più vicina è a circa 200 metri da noi)e adesso con il piccolo impianto che avevamo piazzato non mi sento più tanto sicura.
abbiamo messo l'impianto solo sulle entrate principali piano terra e sul portone della rimessa, ma al piano superiore niente - anche perchè era un vecchio impianto riutilizzato.
Come vi siete organizzati, in genere? grazie a chi ha voglia di rispondere.
Ciao, io ho messo due impianti.
1 - barriere su tutte le finestre e porte (serramenti esterni)
2 - volumetrico per l'interno

:roll: forse ho esagerato, ma nella mia zona oltre a rubare ti ammazzano :shock: e se ti va bene ti piacchiano soltanto richiudendoti legato nella cabina armadio (che io ho fatto perchè altrimenti mi infilerebbero in un armadio dove starei più scomoda :D )
Immagine
Immagine

#3
per barriere cosa intendi? inferriate? purtroppo così sembra di essere carcerati a casa tua.....però so anche che la notte io non dormo tranquilla e ogni più piccolo rumore resto lì ...con le orecchie tese cercando di ripetermi che non è niente.
viviamo proprio male, non c'è che dire. Ero andata già ad informarmi per mettere delle inferriate sulle finestre a piano terra, ma costano una cifra! per questo volevo dei pareri anche da altri.

#4
Noi abbiamo messo i sensori di contatto alle persiane e alle finestre e il volumetrico all'interno...e ho speso una fortuna (almeno credo...).

#5
melina ha scritto:per barriere cosa intendi? inferriate? purtroppo così sembra di essere carcerati a casa tua.....però so anche che la notte io non dormo tranquilla e ogni più piccolo rumore resto lì ...con le orecchie tese cercando di ripetermi che non è niente.
viviamo proprio male, non c'è che dire. Ero andata già ad informarmi per mettere delle inferriate sulle finestre a piano terra, ma costano una cifra! per questo volevo dei pareri anche da altri.
no inferiante no :shock:
barriere a raggi infrarossi :wink:
Immagine
Immagine

#6
sto facendo preparare un preventivo per allarme a filo:
Sensore magnetico più urto su porte e finestre e volumetrico interno.
Due sirene una interna e una esterna, combinatore telefonico
Più telecamere esterne (un paio) nel caso debba guardare fuori di notte per rumori sospetti!

Se l'antifurto lo mettete a filo anzichè wireless risparmiate la metà!

ma lui dorme sempre al mio fianco!! :wink:
Immagine
.......bhà!

#7
Io ho messo sensori sulla porta di ingresso, su tutte le finestre e su tutte le persiane, il volumetrico interno, due sirene, una interna ed una esterna e tastiera con combinatore telefonico. Lo abbiamo fatto a filo perché, oltre ad essere più economico sembra sia anche più funzionale....noi abbiamo la tastiera interna più un comando a chiave esterno da cui possiamo inserire e disinserire tutto l'impianto, è molto comodo. Abbiamo speso, mi sembra, sui 1500 euro......
Immagine
Immagine

Re: impianti di allarme

#8
Ciao, io ho messo due impianti.
1 - barriere su tutte le finestre e porte (serramenti esterni)
2 - volumetrico per l'interno
£ piu volumetrico per l'esterno sulle terrazze!
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: impianti di allarme

#9
Ciao, io ho messo due impianti.
1 - barriere su tutte le finestre e porte (serramenti esterni)
2 - volumetrico per l'interno
£ piu volumetrico per l'esterno sulle terrazze!
:wink:
a dimenticavo Un pastore tedesco e un husky in giardino !
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Io ho messo i sensori su tutte le porte e finestre e un volumetrico in tutte le stanze.
I due impianti sono separati e si possono attivare autonomamente.
Inoltre il combinatore telefonico, allo scattare dell'allarme, chiama direttamente la polizia, 2 cellulari,e un telefono fisso.
Comunque di recente è partito l'allarme di casa mia ed eravamo in Toscana.
Ci ha chiamato la polizia, avvisandoci dell'allarme, loro sono usciti ed hanno fatto un sopraluogo accompagnati da una persona che noi avevamo indicato.

Per fortuna, era solo partito l'allarme ...... non c'è stata intrusione.
:lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
noi abbiamo per adesso previsto:
sensori su tutte le porte e finestre (compreso il box) volumetrici in tutti i pianerottoli

forse aggiungeremo infrarossi sulle finestre piano terra e qualcosa per l'esterno -.... vediamo

la centralina ( combinatore +è di quelle espandibili che ci chiama se l'allarme suona) noi siamo abituati a dormire ocn l'allarme inserito ...comunque ...roby

#12
ai raggi infrarossi non avevo pensato. :shock:

però l'installatore che ci ha montato l'impianto sei mesi fà non ci ha parlato di una soluzione simile, forse perchè lui non e' in grado o non voleva farlo..ci aveva proposto delle inferriate a scomparsa ma costano davvero moltissimo ed esteticamente non ci soddisfano.

adesso mi informo e vedo come regolarmi. grazie a tutti!

#13
Claudio_72 ha scritto:sto facendo preparare un preventivo per allarme a filo:
Sensore magnetico più urto su porte e finestre e volumetrico interno.
Due sirene una interna e una esterna, combinatore telefonico
Più telecamere esterne (un paio) nel caso debba guardare fuori di notte per rumori sospetti!

Se l'antifurto lo mettete a filo anzichè wireless risparmiate la metà!

ma lui dorme sempre al mio fianco!! :wink:
Immagine
:shock: :shock: :shock: spero stai scherzando.... Non vorrei essere la tua ragazza che ti fa una sorpresa :lol: :lol:

#14
domovoy ha scritto: :shock: :shock: :shock: spero stai scherzando.... Non vorrei essere la tua ragazza che ti fa una sorpresa :lol: :lol:
no...non scherzo affatto! non è nel mio letto, ma di facile reperibilità!
La mia ragazza dorme con me....per cui non è un problema!
Chi tenta da entrare ne esce appesantito! :twisted:
.......bhà!

#15
Claudio_72 ha scritto:
domovoy ha scritto: :shock: :shock: :shock: spero stai scherzando.... Non vorrei essere la tua ragazza che ti fa una sorpresa :lol: :lol:
no...non scherzo affatto! non è nel mio letto, ma di facile reperibilità!
La mia ragazza dorme con me....per cui non è un problema!
Chi tenta da entrare ne esce appesantito! :twisted:

:shock: io ne avrei paura! :lol: :lol: :lol: