La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Migliori marche infissi

#1
Salve a tutti..

Ho dato un'occhiata sul forum e credo sia il posto giusto dove postare la mia domanda, essendo pieno di gente molto competenti..
Vi spiego un pò la situazione.. Sto ristrutturando casa e sto iniziando a vedere i materiali da utilizzare... Ora mi interessa sapere quali infissi sono migliori, più qualitativi insomma..
A me hanno preventivato nel c.m. quelli della serie Ekos 66TH ma non so se sono veramente di qualità...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie..

Re: Migliori marche infissi

#3
Inizia a usare la funzione cerca, e a girare qualche show-room!!! :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Migliori marche infissi

#4
Bojangles ha scritto: A me hanno preventivato nel c.m. quelli della serie Ekos 66TH ma non so se sono veramente di qualità...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie..
a parte gli scherzi, potrei sapere la prestazione al nodo del profilo?

Nel preventivo dovresti trovare il valore UF (non UG o UW) comunque se ci dai anche questi ti possiamo aiutare di più.
io sto col made in Italy

Re: Migliori marche infissi

#5
Ok, mi sa che sono troppo ignorante per poter dibattere in un forum così ben informato :mrgreen:

I dati tecnici degli infissi non li ho, leggevo solo ciò che viene indicato nel computo metrico e non trovo nessun UF o altre iniziali...

Per quello che so, gli infissi devono essere a taglio termico e permettere di usufruire della detrazione del 55%. Se fanno anche un isolamento acustico meglio. :)

Spero che adesso potrete aiutarmi...

PS: mi piacerebbe tanto visitare show-room ma lavorando 44h a settimana non penso che sia possibile, a meno che i negozi non stiano aperti anche di sabato pomeriggio per me, ma ancora non sono diventata così importante :mrgreen:

Re: Migliori marche infissi

#7
Come ho già ribadito, ancora non ho un'idea chiara sul materiale che voglio adoperare. Nel c.m. sono stati inseriti infissi di alluminio/legno e però io vorrei capire i benefici che si hanno con le varie tipologie.

Ora come ora è solo per sapere su cosa orientarmi.
eliosurf ha scritto: Lascio fuori alluminio/legno per ovvi motivi.
Perchè? Quali sono questi ovvi motivi?

Re: Migliori marche infissi

#9
la sera fatti un giro su internet e contatta i rivenditori più vicini vedrai che sono disponibili anche non i orari da classico negozio.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Migliori marche infissi

#10
civico14 ha scritto:la sera fatti un giro su internet e contatta i rivenditori più vicini vedrai che sono disponibili anche non i orari da classico negozio.
Si mi sa che è la migliore cosa da fare.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Re: Migliori marche infissi

#11
Buonasera a tutti,

è passato un pò di tempo dall'ultimo post in questo topic ma il problema è sempre lì.
A differenza di allora però ora ne so qualcosina in più e, soprattutto, ho girato diversi showroom :mrgreen:

Sto optando per degli infissi in legno sebbene pensavo di scegliere una parte in legno (giusto perchè ho un vincolo paesaggistico) e una parte in pvc così da dimenticarmi la manutenzione, ma avendo bugne e scuretti i serramenti in pvc mi venivano a costare pure più del legno... Ma anche no :D

Ora ho diversi preventivi e mi chiedevo quale fosse secondo voi la marca migliore.
Ho consultato De Carlo, Sidel, Pail, Dolcetti e altri falegnami della zona che producono infissi da parecchi anni e che li garantiscono al pari delle grandi ditte.

Voi tra tutte quale scegliereste?
Considerate che l'infisso andrà in una zona climatica B con una trasmittanza di 2,4.

Grazie a tutti.

Re: Migliori marche infissi

#12
se te li montano alla pene di segugio puoi anche avere serramenti da 50 mila euro che non cmabia niente rispetto ad un serramento da 1000 euro..
io tutta sta mania per i serramenti mi smebra esagerata...
meglio guardare il montatore, piu che altro...

Re: Migliori marche infissi

#13
doombringer ha scritto:se te li montano alla pene di segugio puoi anche avere serramenti da 50 mila euro che non cmabia niente rispetto ad un serramento da 1000 euro..
io tutta sta mania per i serramenti mi smebra esagerata...
meglio guardare il montatore, piu che altro...
Personalmente non penso che la scelta di un buon infisso sia una "mania esagerata" dato che è un prodotto fondamentale in un'abitazione. Chiaramente deve essere ben montato altrimenti non sarà performante come dovrebbe ma ormai si parla sempre di fornitura e posa in opera.

In ogni caso la mia scelta ricade su Pail per dei semplici motivi:
- gocciolatoio in alluminio strutturato diversamente rispetto gli altri infissi;
- aria 4 invece di aria 12;
- disposizione del legno in modo che la parte del legno tagliata non si trovi a stretto contatto con l'acqua e quindi minor assorbimento.
- prezzi contenuti;
- garanzia.

Grazie.

Re: Migliori marche infissi

#14
So che la de carlo St. facendo uno sconto al cliente del 5% inoltre hanno circa 12 modelli. Ma non so dirti le differenze. Ti consiglio di chiedere gocciolatoio in legno e molto più carino. Io purtroppo sono stato "solato" da altra ditta per risparmiare pochi spicco :(((. Di dove sei

Re: Migliori marche infissi

#15
Marco98 ha scritto:So che la de carlo St. facendo uno sconto al cliente del 5% inoltre hanno circa 12 modelli. Ma non so dirti le differenze. Ti consiglio di chiedere gocciolatoio in legno e molto più carino. Io purtroppo sono stato "solato" da altra ditta per risparmiare pochi spicco :(((. Di dove sei
Di quale marca parli?
Io sono del sud.