La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Persiane a cardine o monobocco?

#4
eliosurf ha scritto:Scusa ma le persiane in alluminio sono su cornice o monoblocco, non su cardine.
Io le vendo quasi tutte con i cardini a murare.
:roll:
Solo dal primo piano in su le faccio con il telaio.

Kikau....di migliori non me ne viene in mente !!
Sono carissime ma bellissime....la K90 con taglio a 90° e' insuperabile.
Certo costano almeno 3 volte quelle di Nurith......

Re: Persiane a cardine o monobocco?

#5
Simone68 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Scusa ma le persiane in alluminio sono su cornice o monoblocco, non su cardine.
Io le vendo quasi tutte con i cardini a murare.
:roll:
Solo dal primo piano in su le faccio con il telaio.

Kikau....di migliori non me ne viene in mente !!
Sono carissime ma bellissime....la K90 con taglio a 90° e' insuperabile.
Certo costano almeno 3 volte quelle di Nurith......
Grazie simone68, quindi per la mia casa in campagna piano terra vanno bene! Potrebbero esserci problemi per la realizzazione di un cappotto esterno da 6 cm per i tasselli dei cardini?

Sapevo della qualitá di Kikau, ma di EMME PERSIANE mi sai dire qualcosa?

Grazie :D

Re: Persiane a cardine o monobocco?

#10
a livello tecnico non ti so dire, ma esteticamente secondo me non ci sono paragoni...cardine è molto ma molto più bello da vedere di un monoblocco, cappotto permettendo.
Le kikau sono molto belle, le avevo viste anche io dal vivo, poi ho preso tutto da altro rivenditore che trattava uniform, molto belle anche queste secondo me e comunque non così più economiche...

Re: Persiane a cardine o monobocco?

#12
francesco r. ha scritto:Ti rispondo anche sulle persiane visto che produciamo sia kikau che domal e conosco anche emme la quale ha un sistema fantastico di persiane senza telaio ma che nn devi fissare a parete.....vai a vedere il sito
Ciao francesco e grazie per le risposte. Ho visto il sito della emme persiane, ma tu ti riferisci a quelle a scorrimento orizzontale? Quelle a cardine della emmepersiane, sono valide?

Re: Persiane a cardine o monobocco?

#15
francesco r. ha scritto:mod.INSINUA TOP,FLASH
Ho visto i modelli a cui ti riferisci e, non essendo un addetto al settore, non capisco a pieno la particolaritá rispetto a Kikau, Metra o Domal.
Vorrei approfittare ancora della tua professionalitá per sapere se EmmePersiane, e nel caso concreto modello storica con cardini, è una persiana qualitativamente buona (qualità dell'alluminio, della serramenta, del comando orientamento...) e soprattutto paragonandola ai marchi prima citati
Grazie :D