La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

internorm suggerimenti

#1
Per la sistemazione di casa mia probabilmente adottero' infissi internorm dimension +, pvc interno e alluminio esterno colore a scelta. Ho ricevuto un preventivo discreto per i dimension +, con vetraggi standard, 4+16+4 per le finestre ed antisfondamento per le portefinestre.
Vorrei migliorare leggermente la trasittanza termica senza stravolgere la soluzione e neanche troppo il prezzo. Ad esempio in tale condizione la finstral mi ha proposto di mettere un distanziale migliorato; la internorm cosa potrebbe darmi per migliorare la soluzione standard del dimension + ? grazie a tutti

Re: internorm suggerimenti

#2
matteo123123 ha scritto:Per la sistemazione di casa mia probabilmente adottero' infissi internorm dimension +, pvc interno e alluminio esterno colore a scelta. Ho ricevuto un preventivo discreto per i dimension +, con vetraggi standard, 4+16+4 per le finestre ed antisfondamento per le portefinestre.
Vorrei migliorare leggermente la trasittanza termica senza stravolgere la soluzione e neanche troppo il prezzo. Ad esempio in tale condizione la finstral mi ha proposto di mettere un distanziale migliorato; la internorm cosa potrebbe darmi per migliorare la soluzione standard del dimension + ? grazie a tutti
Guadagnare uno 0,1 W/m2K è irrilevante se parliamo di una costruzione normale...

Piuttosto, ti chiedo:

Stratigrafia della parete?

Valore d'isolamento dell'involucro che vuoi ottenere?

Trattasi di nuovo o ristrutturazione? Se ristrutturazione l'intervento riguarda solo i serramenti?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: internorm suggerimenti

#3
E' una ristrutturazione completa, i muri sono da 30 cm e verrà applicato un intonaco isolante + 10 cm di cappotto in polistirene. Anche il tetto e il pavim su terreno verranno molto isolati. Come schermi avvolgibili esterni con cassonetto monoblocco a sparire. Impianto radiante e ventilazione meccanizzata di 0,3 vol/h completano il tutto.
Insomma i serramenti dimension+ sono buoni (K=circa 1,2-1,3 W/mq*K) ma vorrei migliorare qualcosa nella trasmittanza senza stravolgere costi e tipologia. Ad esempio qualcuno sa se si può portare il vetraggio da 4+16+4 a 4+20+4 sempre con argon ? Oppure il distanziale è migliorabile ? C'è qualche risposta ? Grazie

Re: internorm suggerimenti

#4
Un sensibile miglioramento potrebbe esser il triplo vetro. Porteresti intorno a 1 la trasmittanza media.
Riscaldamento autonomo?
Impianto di ventilazione?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: internorm suggerimenti

#5
matteo123123 ha scritto:E' una ristrutturazione completa, i muri sono da 30 cm e verrà applicato un intonaco isolante + 10 cm di cappotto in polistirene. Anche il tetto e il pavim su terreno verranno molto isolati. Come schermi avvolgibili esterni con cassonetto monoblocco a sparire. Impianto radiante e ventilazione meccanizzata di 0,3 vol/h completano il tutto.
Insomma i serramenti dimension+ sono buoni (K=circa 1,2-1,3 W/mq*K) ma vorrei migliorare qualcosa nella trasmittanza senza stravolgere costi e tipologia.

Nulla da eccepire sul serramento, anzi...tutti conosciamo Internorm. Cura bene la posa in opera e, visto che sei in VMC la tenuta all'aria dell'involucro, altrimenti non raggiungi buoni risultati.
matteo123123 ha scritto:Ad esempio qualcuno sa se si può portare il vetraggio da 4+16+4 a 4+20+4 sempre con argon ?
Non cambia nulla!
matteo123123 ha scritto:Oppure il distanziale è migliorabile ?
Io lo metterei a priori termoisolante, visto il costo irrisorio...Qualche produttore ha tolto di mezzo l'alluminio, altri lo faranno nei prossimi mesi, io ormai lo metto come standard!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.