La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Italiano o importazione...duro dilemma

#16
Zand ha scritto:
Io, che sono un piccolo produttore, in questo momento potrei avere la tentazione di ordinare all'estero i serramenti più "standard" e limitarmi a produrre solo i pezzi particolari.
più o meno quello che ho detto io in altro topic relativamente al canale "cantieristica".
Tu essendo produttore hai possibilità di essere altamente competitivo anche in questo canale e contro chi tratta quel prodotto (e comunque in grado di intervenire direttamente per qualsiasi problema).
ESSI lavorano con grandi numeri e poche misure (contrariamente a quello che si fa in italia abitualmente).
Io l'idea attualmente l'ho messa in stand-by perchè non ne ho la necessità ma basta aprire un cassetto e salta fuori :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Italiano o importazione...duro dilemma

#17
Zand ha scritto:Si, ok, su questo siamo tutti d'accordo.
Partendo dal presupposto che i serramenti siano a norma, Gigiotto poneva l'attenzione su fatti diversi:
- si possono trovare prodotti d'importazione (e quindi ad un prezzo assolutamente basso) marchiati CE e di qualità indiscutibile (mescole, spessori, accessori, vetri, finiture, certificati, assistenza, ecc.)?
- viceversa, si possono realizzare in italia prodotti di alto livello ad un prezzo simile a quelli d'importazione?

Io, che sono un piccolo produttore, in questo momento potrei avere la tentazione di ordinare all'estero i serramenti più "standard" e limitarmi a produrre solo i pezzi particolari.
Secondo me puoi, naturalmente non a un prezzo assolutamente basso, ma che si discosterà di un 15%-20% da quelli "italiani"...

il prezzo per me resta un aspetto secondario, è sempre stato così, sicuramente in periodi come questi "soffriamo" la crisi, ma quanto meno siamo ancora aperti...La cantieristica, il prodotto low cost non ci tange, ma gestire un'azienda significa prendere decisioni...E noi abbiam deciso di andare avanti così...Certo, per ovvi motivi siamo costretti spesso ad allontanarci dalla nostra sede, ma pazienza, se questo è il prezzo da pagare, lo paghiamo.

Ps Come qualcuno ha già scritto nei post precedenti, il prodotto d'importazione è competitivo sul nuovo e sulle costruzioni "standard" perché in ristrutturazione o su esecuzioni particolari, non è che ci sia tutta questa differenza!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Italiano o importazione...duro dilemma

#18
salvo72 ha scritto:@gigiotto: i serramenti devono essere marcati dal soggetto che li immette sul mercato comunitario, quindi dal produttore (se è in un paese CEE) o dall'importatore
Io lo so,ma quanti clienti finali lo sanno e quanti rivenditori "da battaglia" lo specificano?
Zand ha scritto: - si possono trovare prodotti d'importazione (e quindi ad un prezzo assolutamente basso) marchiati CE e di qualità indiscutibile (mescole, spessori, accessori, vetri, finiture, certificati, assistenza, ecc.)?
- viceversa, si possono realizzare in italia prodotti di alto livello ad un prezzo simile a quelli d'importazione?
Se vuoi posso mandarti una persona a farti vedere un prodotto d'importazione con buona qualità finale e prezzi interessanti. Non regalano nulla,ma diversi tuoi colleghi si appoggiano a loro per produzioni massive (cantieri,prodotti con colori strani tipo bicolore inverso,archi e fuori squadra...)
Guido li ha visti e toccati con mano...ed il suo feedback mi era sembrato positivo :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Italiano o importazione...duro dilemma

#19
gigiotto ha scritto:
salvo72 ha scritto:@gigiotto: i serramenti devono essere marcati dal soggetto che li immette sul mercato comunitario, quindi dal produttore (se è in un paese CEE) o dall'importatore
Io lo so,ma quanti clienti finali lo sanno e quanti rivenditori "da battaglia" lo specificano?
Zand ha scritto: - si possono trovare prodotti d'importazione (e quindi ad un prezzo assolutamente basso) marchiati CE e di qualità indiscutibile (mescole, spessori, accessori, vetri, finiture, certificati, assistenza, ecc.)?
- viceversa, si possono realizzare in italia prodotti di alto livello ad un prezzo simile a quelli d'importazione?
Se vuoi posso mandarti una persona a farti vedere un prodotto d'importazione con buona qualità finale e prezzi interessanti. Non regalano nulla,ma diversi tuoi colleghi si appoggiano a loro per produzioni massive (cantieri,prodotti con colori strani tipo bicolore inverso,archi e fuori squadra...)
Guido li ha visti e toccati con mano...ed il suo feedback mi era sembrato positivo :wink:

Nulla da eccepire, anzi...Ovvio che se vuoi un prodotto di qualità, anche se d'importazione, devi scordarti i 94 € per la finestra a un'anta dimensioni 700 X 1300 mm bianco :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Italiano o importazione...duro dilemma

#20
g.alberti ha scritto:
Nulla da eccepire, anzi...Ovvio che se vuoi un prodotto di qualità, anche se d'importazione, devi scordarti i 94 € per la finestra a un'anta dimensioni 700 X 1300 mm bianco :mrgreen:
Elementare Watson!
La qualità ha sempre un minimo di costo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Italiano o importazione...duro dilemma

#21
Se vuoi posso farti un’offerta con profilo Gealan , tedesco e con prodotti di buona qualità finale e prezzi di fabbrica.
Vendiamo tanto in Italia , in Francia , molto in Svizzera e , forse ti sembrerà strano, ma anche in Germania.
Se conosci il modo di fare in Svizzera capirai subito che loro non passano mai sopra se un prodotto non è di massima qualità.
Per avere un prodotto di qualità servono profili buoni, macchinari ma anche una struttura in qui la produzione può essere sorvegliata. Perciò meglio un fabbrica che è abbastanza grande per avere flussi e costi bassi ma non troppo grande per avere una sorveglianza dei suoi lavoratori e fare dei prodotti di qualità.
produttore serramenti in pvc