La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dilemma: cambio le porte o le vernicio?

#1
Premesso che la nostra casa è degli anni 60 con porte impiallicciate in color mogano lisce, vorremmo fare una piccola ristrutturazione che comporterebbe il cambio di apertura di una porta e la trasformazione di una porta normale a porta scorrevole esterno muro.
Ora il dubbio è: le faccio nuove o modifico quelle che ho? Ho chiesto qualche preventivo e la scelta sarebbe fra porte nuove della Ferrero Legno modello Logica linea Replica, color rovere sbiancato, oppure far fare il lavoro ad un artigiano del luogo che trasformerebbe le porte attuali riverniciandole in satinato bianco.
Naturalmente la seconda ipotesi è sicuramente meno costosa, ma come sarà il risultato finale?
l'artigiano mi ha detto che è un peccato buttare porte come le mie, perchè sono fatte bene e migliori rispetto alle porte che avrei scelto io. :? cosa mi consigliate?

Re: dilemma: cambio le porte o le vernicio?

#3
le mie porte verrebbero laccate con una vernice all'acqua, color bianco latte. Ma le vernici all'acqua sono delicate per quanto riguarda la pulizia?
Ho tre figli e già vedo le loro ditate unte....ecco perchè mi preoccupo per la pulizia. Una porta rivestita in sintetico mi dà l'impressione di essere meno delicata.