La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri dubbi Infissi in PVC

#1
Ciao a tutti,
ho ricevuto alcuni preventivi per gli infissi in PVC di casa nuova.

n.2 porte finestre 125x260 (parte bassa visarm)
finestra 55x170 (anta ribalta)
finestra 4 ante 225x170(h)

Le cifre variano da 3500 a 4400 €.

I miei dubbi:

per le portafinestre di queste misure tutti mi fanno una traversa ad h 90\100 per rinforzare la struttura (Indispensabile?) mettendo il visarm solo nella parte inferiore, sopra doppio vetro 4-15-4.Trovate la soluzione corretta? Alcuni mi hanno detto che bastano 5 camere. Per questa misura consigliate una struttura a 8 camere? Alla lunga il peso della portafinestra può dar dei problemi con l'antaribalta?


la finestra da 4 ante da quel che mi dicono non possono farle a due ante doppie(a soffietto) come eran prima in legno causa il troppo peso del vetro doppio e della struttura. Quale secondo voi potrebbe esser la miglior soluzione? propongono parte centralie a 2 ante e le laterali ad anta sigola, o addirittura ante fisse.


Consigli o altre cose da considerare? Il giunto aperto serve negli infissi in PVC?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere.

Re: Pareri dubbi Infissi in PVC

#2
lionky ha scritto:Ciao a tutti,

I miei dubbi:

per le portafinestre di queste misure tutti mi fanno una traversa ad h 90\100 per rinforzare la struttura (Indispensabile?)
nel pvc, con vetrocamera con la vedo assolutamente indispesabile, in linea generale si usa per rispettare l'estetica esistente.
Col traverso hai 2 vetri da spessorare anzichè uno.
Io non lo consiglio mai.
mettendo il visarm solo nella parte inferiore, sopra doppio vetro 4-15-4.Trovate la soluzione corretta?
ogni superfice vetrata entro il metro dal piano di calpestio deve essere di sicurezza per evitare danni alle persone, quindi avendo il traverso a 100 è corretto, se invece fai vetro unico senza traverso tutto il vetro dovrà essere di sicurezza.
Alcuni mi hanno detto che bastano 5 camere. Per questa misura consigliate una struttura a 8 camere?
ciò che conta è la prestazione termica finale della finestra, l'UW e non il numero di camere di telaio o anta. In tutti i casi il numero di camere non influisce sul tipo di struttura.
Alla lunga il peso della portafinestra può dar dei problemi con l'antaribalta?
no
la finestra da 4 ante da quel che mi dicono non possono farle a due ante doppie(a soffietto) come eran prima in legno causa il troppo peso del vetro doppio e della struttura.
hanno pienamente ragione, la 4 ante non funziona mai con nessun materiale.
Quale secondo voi potrebbe esser la miglior soluzione? propongono parte centralie a 2 ante e le laterali ad anta sigola, o addirittura ante fisse.
devi valutare la tua comodità fra varie soluzioni di tipologie e prezzo, giusto per dirti le più diffuse:
F+DDK+F
DK+DDK+DK
DDK+DDK
dove DK sta per finestra 1 anta con ribalta e DDK sta per finestra 2 ante con ribalta, F è fisso

Consigli o altre cose da considerare?
la porta a 2600 non viene realizzata da tutti ed in molti casi non ti viene neppure garantita, io consiglierei il sopraluce
Il giunto aperto serve negli infissi in PVC?
per come viene realizzata la battuta della guarnizione mediana nella quasi totalità dei casi NO
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere.
prego, a disposizione
io sto col made in Italy

Re: Pareri dubbi Infissi in PVC

#3
L'intervento di elio è quotabile, salvo forse che il 4 ante, in acciaio si puo' fare (e anche con certi legni da 92mm)
Su camera aperta/camera chiusa, francesi e tedeschi continuano ad avere opinioni diverse (e a riempire fascicoli tecnici): in realtà entrambe i sistemi mostrano prestazioni adeguate.