La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristutturazione balconi in legno

#1
Sto pensando nella casa da ristrutturare che ho acquistato di sistemare i balconi esistenti in legno , non sono messi male ma neanche perfetti
non riesco a trovare nessuno che mi riesca a fare una quotazione
voi avresti idea di cosa potrebbe costare?

le quantità sono :
22 finestre da 110x170
3 portefinestre da 110x240

mi è stato consigliato di fare questo perchè si ottiene un risultato paragonabile al nuovo ed essendo grandi le misure delle finestre si ha meno possibilità (essendo già istallati) che cambino dimensione o diventino storti provocando problemi di apertura
grazie

Re: ristutturazione balconi in legno

#2
' .. i balconi ..' nell'accezione di '..gli infissi..'
Qualche artigiano in zona ci dovrà pure essere, per farti un preventivo.

Artigiano (perchè è un lavoro artigianale)
in zona (perchè non puoi certo pensare di portare via le finestre/infissi/balconi e lasciare tutto aperto.

Per quanto riguarda la quotazione, dipende tutto da quel che c'è da fare; dovresti almeno postare qualche foto e dire cosa devi fare.
SE:
. cambi i vetri che magari sono semplici
. metti le guarnizioni che magari non ci sono
. cambi un po' di ferramenta usurata/rotta
... comincia a pensare al nuovo
SE:
.sono gia' tinti all'acqua
.sono solo da ravvivare/registrare sul posto
in due/tre giorni di lavoro te li rimette a nuovo; se sono verniciati a solvente e deve 'grattarli a legno', a parte la polvere, ci mette il doppio

Re: ristutturazione balconi in legno

#7
ciao ricky,
la ristrutturazione degli scuri noi ce la siamo fatta da soli con l'aiuto di un ex-imbianchino che, quando appunto faceva l'imbianchino, aveva fatto parecchi lavori di questo genere. La quota suggerita da Zand è abbastanza plausibile. Noi con 11 fra balconi e portafinestre (in tutto 22 pezzi, quindi, molto vecchi e ridotti male però), avevamo calcolato sui 3, 4 mila euro. E' un lavoraccio e, giustamente, non costa poco. Valuta tu se ti conviene tenerli o cambiarli. Se sei un po' appassionato di bricolage e hai qualcuno che ti da una mano è un lavoro fattibile in fai da te.
buona continuazione!

Re: ristutturazione balconi in legno

#8
grazie quiklip
ho capito grossomodo che l'intervento non è costoso come pensavo. pensavo sui 250/300 euro per la ristrutturazione ma penso me la caverò con meno

quello che viene oggi è un falegname che fa spesso lavori di sistemazione , stamattina l'ho chaimato e mi ha detto che ha già fatto un paio di questi lavori. per inizio settimana mi fa un preventivo