La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiusura armadio a muro 188x205

#1
Buongiorno,

è la prima volta che scrivo, vi faccio i complimenti, ho sempre trovato qualche risposta ai miei problemi finora, questa volta invece ho bisogno del vostro impegno personale :)

Devo chiudere un'apertura di 188 cm di larghezza per 205 di altezza da adibire a ripostiglio, vorrei spendere il meno possibile ma nel contempo avere qualcosa di decente, siccome abbiamo preso le porte garofoli volevo adottare il sistema miria ma il rivenditore mi ha chiesto circa 3mila euro per un 4 ante (perché sembra che utilizzando le 2 ante, una di queste potrebbe andare a sbattere una volta aperta sull'orbitale adiancete ... il problema è 3mila euro sono davvero troppi per qualcosa che sarà poi utilizzato come ripostiglio ...
Cosa mi consigliate ?

Grazie mille
Ciao Gabriele

Re: Chiusura armadio a muro 188x205

#2
Una soluzione economica potrebbe essere utilizzare un binario superiore senza tanti fronzoli (ad esempio quelli della Petiti) e realizzare le ante con la serie R50S in alluminio, poi puoi usare un pannello o un vetro.
A spanne dovrebbe costare circa 1200 euro montato.

Esempio:
Immagine
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Chiusura armadio a muro 188x205

#3
Zand ha scritto:Una soluzione economica potrebbe essere utilizzare un binario superiore senza tanti fronzoli (ad esempio quelli della Petiti) e realizzare le ante con la serie R50S in alluminio, poi puoi usare un pannello o un vetro.
A spanne dovrebbe costare circa 1200 euro montato.

Esempio:
Immagine
Non conosco la Petiti, puoi per favore darmi il sito dell'azienda ? Ho bisogno comunque che le ante siano chiuse color bianco frassinato a poro aperto altrimenti stonerebbe davvero tanto con la porta che è proprio adiacente e quella di fronte :-(