La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi infissi, difficile scegliere

#1
Partiamo dalle misure: 5 finestre 80 x 175 anta singola + 1 finestrella 80 x 60 anta singla solo Vasistas.
Vari preventivi:
NIKITA SCHUCO serie as 70 standard modello rondo effetto legno vetro 4 20 4 BE Lastra stratificata 3061 + iva
Finstral top 72 Classic line bianco effetto legno (non pellicolato) 2 guarnizioni 7 camere 2600/3000 + iva
DIQUIGIOVANNIi serie 4000 tre guarnizioni 3900 + iva
Sirelle (non ho capito chi sia il produttore forse korus ) Infissi in pvc profilo a cinque camere per uno spessore di 70 mm, rinforzi a "U" in acciaio lungo
tutto il perimetro dell'anta e del telaio, mod. Win Easy di colore Rovere Gold sul lato interno ed
Bianco liscio sul lato esterno, complete di vetrocamera 4/20/4 Basso Emissivo nelle finestre e
vetrocamera 33.1/15/33.1 Basso Emissivo a lastra unica delle portefinestre (Uw medio 1.50
circa: i serramenti offerti soddisfano i requisiti per la detrazione fiscale del 55% nell'anno 2011 -
zona climatica E), fermavetro stondato R12 di serie, canalina di colore argento di serie, doppia
guarnizione di battuta e colore guarnizione interna del vetro grigio, telaio sui 4 lati nelle finestre,
telaio sui 3 lati nelle portefinestre, soglia in alluminio ribassata nelle portefinestre, aletta da 40
mm, ferramenta e apertura ad anta e ribalta, martellina e copri cerniere in alluminio di colore
argento. circa 3000 + iva
INTERNORM Passion vetro 4 16 4 3200+ iva
In attesa di preventivi di Nurith e Aluplast.
Dopo tanti preventivi i miei dubbi rimangono, il rivenditore Finstral mi è sembrato molto competente e mi ha fatto una buona impressione, così come gli infissi, il prezzo mi sembra buono , voi cosa ne pensate, è un buon prodotto come si colloca rispetto agli altri che ho visto?
C'è qualche preventivo migliore degli altri?
Io sono di bologna, qualcuno conosce Poliedil (rivenditore Finstral) è un buon posatore?
Onestamente il prodotto che mi piace di più esteticamente è il pvc-legno di finstral anche se mi hanno parlato di un 1500 1800 euro in più, c'è qualche produttore con prezzi più competitivi sul pvc legno di buona qualità?
Grazie e scusate la lunghezza del post.
Un ultima domanda : Il rivenditore Finstral mi ha detto che l'effetto legno bianco di Finstral non è pellicolato, è veramente un vantaggio in termini di durata?
Grazie

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#3
eliosurf ha scritto:Da una analisi superficiale direi che con finstral coniughi sia il prezzo giusto che la qualità .

E stai acquistando da uno dei più grandi rivenditori Finstral :wink:

Legno/PVC decente, non ne trovi in giro...C'è qualcuno che lo realizza, ma parliamo di spessori di qualche millimetro...una sorta di pellicola in legno!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#5
wallen ha scritto:Neanche il legno pvc finstral è valido? Esteticamente è molto bello potrei farci un pensierino.
Per la posa il rivenditore è affidabile quindi?
Legno/PVC decente, fatta esclusione per Finstral, in giro non ne trovi!

In teoria si, se è uno dei più grandi rivenditori Finstral d'Italia credo ci sarà un motivo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#6
Mi è appena arrivato il preventivo della Nurith, 3800 compreso iva con il vetro "abbattimento acustico" e 3100 senza sempre compreso iva.
Adesso mi faccio mandare le caratteristiche di isolamento termico e acustico con e senza vetro. il modello dovrebbe essere pr1ma

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#7
ma come costi il legno pvc di finstal non è un po' elevato?
Avevo alcuni clienti che hanno fatto dei confronti (intendo rivenditori) e mi risulta che alla fine costi come un legno/alluminio.... a questo punto se il raffronto e veritiero io non avrei dubbi.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#8
Sicuramente con la cifra che deve investire nel pvc legno riesce ad acquistare un ottimo legno alluminio o con poco di più,
ti chiedo cosa intendono con vetri acustici, ci sono, pochissime per la verità, finestre che abbattono 36 db senza vetri acustici, da prove effettuate.

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#12
Ritornando al preventivo finstral, quanto dovrei aspettarmi in più (sia di prezzo che di prestazioni) montando un vetro più performante dal punto di vista sia dell'isolamento acustico che termico, rimanendo comunque su un doppio vetro.
Un altra cosa che non mi è chiara, il gas Argon è sempre caricato o posso scegliere? Cosa cambia?
Grazie a tutti

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#13
wallen ha scritto:Ritornando al preventivo finstral, quanto dovrei aspettarmi in più (sia di prezzo che di prestazioni) montando un vetro più performante dal punto di vista sia dell'isolamento acustico che termico, rimanendo comunque su un doppio vetro.
Un altra cosa che non mi è chiara, il gas Argon è sempre caricato o posso scegliere? Cosa cambia?
Grazie a tutti

Wallen il nostro lavoro è fatto di valori...A OGNI valore corrisponde UN supplemento :D

Il gas argon c'è di serie...Non puoi scegliere!Cambia che rispetto a un normale vetro basso-emissivo guadagni 0,3 W/m2K...
A molte aziende costa più non metterlo che inserirlo...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#14
eliosurf ha scritto:
vito59 ha scritto:Sicuramente con la cifra che deve investire nel pvc legno riesce ad acquistare un ottimo legno alluminio o con poco di più,
yes

Forse sono io ad avere una visione contorta! Boh!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivi infissi, difficile scegliere

#15
eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto: Legno/PVC decente, fatta esclusione per Finstral, in giro non ne trovi!
ma che dici? vieni a trovarmi e vedrai anche l'inverso :wink:

naturalmente sono prodotti di nicchia

Beh, manda mail :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.