La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guarnizioni su serramenti PVC

#1
Ciao a tutti,
premetto che mi sto innoltrando nel "mondo dei serramenti" da poco tempo ed ho già una gran confusione in testa.
Dopo un primo giro fra i rivenditori di zona mi trovo in mano vari preventivi di cui 2 con lo stesso profilo (VEKA).
Un rivenditore mi propone il profilo con doppia guarnizione (AD) e l'altro guarnizione mediana (MD).
Qual'è la differenza? E cosa è meglio ?????
Grazie per l'aiuto.

Re: Guarnizioni su serramenti PVC

#2
la differenza di prestazione termica a parità di sezione tra un AD ed un MD è abitualmente di 0,1 quindi di poco conto.

un AD è un telaio perfettamente liscio mentre un MD avendo la guarnizione mediana ha la fastidiosa canaletta.

acusticamente un MD ha un abbattimento leggermente superiore ma inutile se non adeguato con i vetri particolari.

In poche parole guardali e scegli in base ai tuoi gusti; io per mio gusto andrei su un AD per maggiore comodità di pulizia.
io sto col made in Italy

Re: Guarnizioni su serramenti PVC

#4
krearecasa ha scritto:la guarnizione mediana però mantiene la parte interna del serramento asciutta e quindi anche la ferramenta al riparo, quindi dovrebbe migliorarne la durata nel tempo.
dettagli trascurabili con i prodotti attuali. :twisted:
io sto col made in Italy

Re: Guarnizioni su serramenti PVC

#5
eliosurf ha scritto:
krearecasa ha scritto:la guarnizione mediana però mantiene la parte interna del serramento asciutta e quindi anche la ferramenta al riparo, quindi dovrebbe migliorarne la durata nel tempo.
dettagli trascurabili con i prodotti attuali. :twisted:

PRRRRRRR! :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Guarnizioni su serramenti PVC

#6
in oltre la guarnizione dovrebbe essere montata sul telaio e non sull'anta come vero giunto aperto ma mi risulta che nel PVC lo facciamo pochissime aziende
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Guarnizioni su serramenti PVC

#7
eliosurf ha scritto:
krearecasa ha scritto:la guarnizione mediana però mantiene la parte interna del serramento asciutta e quindi anche la ferramenta al riparo, quindi dovrebbe migliorarne la durata nel tempo.
dettagli trascurabili con i prodotti attuali. :twisted:
ok che i trattamenti su ferramenta sono migliorati, però il fatto che non ci sia acqua a contatto vuol dire anche che non si accumula polvere
la canalina creata dalla pinna centrale da un lato non rende la pulizia un punto forte del profilo però ti evita lo sporco tra i riscontri della ferramenta
poi comunque sono punti di vista