La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo veranda per attico

#1
buogiorno a tutti...passo dal topic zona giorno, ed apro una discussione qui, per avere delle opinioni dagli esperti su dei preventivi che mi hanno fatto per la mia veranda:
1) Veranda in PVC Bianco perla completa di vetrocamera Visarm 33-9-Visarm 33
basso emissivo delle seguenti dimensioni:
Vetrata fissa m.1,49 x 2,66
Vetrata fissa + n.1 portafinestra alzante scorrevole m.3,63 x 2,66.
Tettuccio composta da struttura in ferrozincato, termoparete da 40 mm , lana di roccia e termocopertura da 40 mm completa di gronda in almiera di acciaio zincato preverniciato presso piegato e scossoline, dimensioni m.1,60 x 4.
Totale Euro 5.770, iva inclusa, e sollevamento piano.

2) stessa veranda ma con scorrevole parallelo, euro 7.259.
3) in utlimo veranda con sistema a libro euro 7.561-

Vorrei intanto sapere cosa ne pensate del prezzo, quale apertura consigliate, e se è buono il tetto strutturato in questo modo.

Re: preventivo veranda per attico

#2
venere7610 ha scritto:buogiorno a tutti...passo dal topic zona giorno, ed apro una discussione qui, per avere delle opinioni dagli esperti su dei preventivi che mi hanno fatto per la mia veranda:
1) Veranda in PVC Bianco perla completa di vetrocamera Visarm 33-9-Visarm 33
basso emissivo delle seguenti dimensioni:
Vetrata fissa m.1,49 x 2,66
Vetrata fissa + n.1 portafinestra alzante scorrevole m.3,63 x 2,66.
Tettuccio composta da struttura in ferrozincato, termoparete da 40 mm , lana di roccia e termocopertura da 40 mm completa di gronda in almiera di acciaio zincato preverniciato presso piegato e scossoline, dimensioni m.1,60 x 4.
Totale Euro 5.770, iva inclusa, e sollevamento piano.

2) stessa veranda ma con scorrevole parallelo, euro 7.259.
3) in utlimo veranda con sistema a libro euro 7.561-

Vorrei intanto sapere cosa ne pensate del prezzo, quale apertura consigliate, e se è buono il tetto strutturato in questo modo.
Un distanziatore da 9 mm, per un vetro abbastanza grande...su un attico...UNO SCIENZIATO PRATICAMENTE :?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: preventivo veranda per attico

#6
eliosurf ha scritto:Ma da quando un'opzione parallelo costa 1500 euro più di un alzante ? Dovrebbe essere circa 400 in meno.

La differenza di prezzo alta sta nel fatto che l'opzione parallelo riguarda pvc effetto legno, mentre l'alzante è bianco perla. Anche quella a libro è su pvc effetto legno...cmq la faremo bianca, come gli infissi del resto della casa.

Re: preventivo veranda per attico

#7
venere7610 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Ma da quando un'opzione parallelo costa 1500 euro più di un alzante ? Dovrebbe essere circa 400 in meno.

La differenza di prezzo alta sta nel fatto che l'opzione parallelo riguarda pvc effetto legno, mentre l'alzante è bianco perla. Anche quella a libro è su pvc effetto legno...cmq la faremo bianca, come gli infissi del resto della casa.

Chiedi lumi sul vetro, altrimenti avrai problemi :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: preventivo veranda per attico

#8
venere7610 ha scritto: La differenza di prezzo alta sta nel fatto che l'opzione parallelo riguarda pvc effetto legno, mentre l'alzante è bianco perla. Anche quella a libro è su pvc effetto legno...cmq la faremo bianca, come gli infissi del resto della casa.
allora bastava scrivere tutto nei dettagli (cosa che non ho letto), altrimenti come si fa a dare un parere tecnico ed economico?

che si fa si paragonano i fagioli con le ostriche? :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: preventivo veranda per attico

#9
eliosurf ha scritto:allora bastava scrivere tutto nei dettagli (cosa che non ho letto), altrimenti come si fa a dare un parere tecnico ed economico?

che si fa si paragonano i fagioli con le ostriche? :mrgreen:
Chiedo scusa :lol: , inizialmente non vi ho fatto caso nemmeno io quando ho scritto il preventivo. Cmq ci sono 700 euro di diff.tra pvc bianco ed effetto legno.
Quindi 700 euro da togliere ai preventivi di scorrevole complanare e apertura a libro.

Come dovrebbero essere i vetri?? Piu' spessi?? mi spiegate cosa dovrei chiedere esattamente per avere un buon prodotto??