La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto?

#1
ciao a tutti,
sto per trasferirmi in una zona piuttosto trafficata e quindi per la camera da letto ho scelto un serramento in alluminio che mi garantisse un certo isolamento acustico.
Tra i vari preventivi, alla fine ho scelto quello che mi sembrava dare maggiori garanzie (non sono esperta ma la persona mi è sembrata competente).
Mi monteranno vetri termici doppia camera 6/7 silent 12-4-12-4 be... voi che dite, sono buone come caratteristiche? Riuscirò ad avere un po' di silenzio?

grazie a tutti
ciao ciao

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#3
_maggie_ ha scritto:ciao a tutti,
sto per trasferirmi in una zona piuttosto trafficata e quindi per la camera da letto ho scelto un serramento in alluminio che mi garantisse un certo isolamento acustico.
Tra i vari preventivi, alla fine ho scelto quello che mi sembrava dare maggiori garanzie (non sono esperta ma la persona mi è sembrata competente).
Mi monteranno vetri termici doppia camera 6/7 silent 12-4-12-4 be... voi che dite, sono buone come caratteristiche? Riuscirò ad avere un po' di silenzio?

grazie a tutti
ciao ciao
Dipende da cosa intendi per "po'"...
Come caratteristiche, forse potevano offrirti qualcosa di meglio, anche un doppio vetro sarebbe stato sufficiente a mio avviso, a meno che il triplo non serva per avere valori di trasmittanza termica Uw decenti :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#4
Rijeka77 ha scritto: Se ti vai dare copia della certificazione del vetro sarà sicuramente più facile rispondere
Non ho ancora la certificazione: la devo chiedere dopo il montaggio oppure me la potrà dare anche prima?
Rijeka77 ha scritto: ... forse potevano offrirti qualcosa di meglio....
Noooo... :(
Ecco sono già preoccupata! Mi ha assicurato un ottimo abbattimento (è possibile 45decibel?)

Mi trovo su una strada 2 corsie: dal mattino alla sera è trafficata perchè un'arteria principale della città. Non ci sono tir però capita che passa la moto che tira le marce oppure qualcuno che abusa del clacson...
Risucite a confortarmi un po'?? :(

ciao ciao

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#6
eliosurf ha scritto:
_maggie_ ha scritto: Non ho ancora la certificazione: la devo chiedere dopo il montaggio oppure me la potrà dare anche prima?
per gentile concessione di guido alberti :mrgreen:

http://www.posaqualificata.it/vetro-e-i ... -acustico/
:oops:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#7
_maggie_ ha scritto:ciao a tutti,
sto per trasferirmi in una zona piuttosto trafficata e quindi per la camera da letto ho scelto un serramento in alluminio che mi garantisse un certo isolamento acustico.
Tra i vari preventivi, alla fine ho scelto quello che mi sembrava dare maggiori garanzie (non sono esperta ma la persona mi è sembrata competente).
Mi monteranno vetri termici doppia camera 6/7 silent 12-4-12-4 be... voi che dite, sono buone come caratteristiche? Riuscirò ad avere un po' di silenzio?

grazie a tutti
ciao ciao

Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.

Curiosità, hai le tapparelle e quindi i cassettoni?.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#8
Ungiornodifinestate ha scritto: Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.

Curiosità, hai le tapparelle e quindi i cassettoni?.
Sìììì :D :D e aggiungo anche :lol:
Lo sai che mi hai risollevata!!
Non ho i cassettoni ma le persiane: mi hanno detto che potrebbe essere un ulteriore vantaggio perchè si evita l'effetto cassa armonica.

ciao ciao

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#9
_maggie_ ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.

Curiosità, hai le tapparelle e quindi i cassettoni?.
Sìììì :D :D e aggiungo anche :lol:
Lo sai che mi hai risollevata!!Non ho i cassettoni ma le persiane: mi hanno detto che potrebbe essere un ulteriore vantaggio perchè si evita l'effetto cassa armonica.

ciao ciao
Sono 33 anni che sollevo finestre, ci mancavi anche te. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Isolamento acustico: ma avrò scelto il serramento giusto

#10
Ungiornodifinestate ha scritto: Secondo me hai fatto la scelta giusta, un silent/antirumore da solo abbatte già 38/39 DB in doppia camera a 45 ci arrivi o quasi.
giustissimo, poi vengono montati a piffero e tutti i -bd sulla carta spariscono.

il rumore è una brutta bestia, non è necessario solo un buon vetro ma anche un montaggio specifico, ne abbiamo parlato all'infinito.
io sto col made in Italy