La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta traslante o alzante scorrevole?

#1
Buongiorno,
sto valutando preventivi per sostituzione vecchi infissi con nuovi in pvc e dopo varie analisi, sto decidendo tra oknoplast koncept e gelean S8000.
Il problema e' su una grande porta finestra doppia anta (di cui una fissa) che affaccia su un terrazzo, misure 2920X2440 in totale.
Il rivenditore mi ha consigliato alzante scorrevole (tra l'altro dice che gelean fornisce quella di oknoplast), ma, a parte il prezzo proibitivo, un altro rivenditore mi ha sconsigliato anche perche' dice essere necessario uno spazio per il telaio non indifferente.
Alla fine sono riuscita a farmi quotare il traslante dal primo, ma non mi ha detto cosa e' meglio (forse l'ho sfinito a furia di richieste). Il prezzo e' sceso ma non vorrei fare la scelta sbagliata. Ad oggi gli infissi sono in legno e un'anta scorre su un binario di metallo sovrapponendosi a quella fissa. La profondita' di questa soletta su cui sono poggiate le ante e' di quasi 17 cm, ma in mezzo c'e' la zanzariera, quindi lo spazio disponibile e' parecchio inferiore.
Inoltre mi chiedo se in una delle due scelte o entrambe saranno necessari lavori di muratura.
Grazie per i consigli che mi potrete dare.

f

Re: Porta traslante o alzante scorrevole?

#2
fspangaro ha scritto:Buongiorno,
sto valutando preventivi per sostituzione vecchi infissi con nuovi in pvc e dopo varie analisi, sto decidendo tra oknoplast koncept e gelean S8000.
Il problema e' su una grande porta finestra doppia anta (di cui una fissa) che affaccia su un terrazzo, misure 2920X2440 in totale.
Il rivenditore mi ha consigliato alzante scorrevole (tra l'altro dice che gelean fornisce quella di oknoplast), ma, a parte il prezzo proibitivo, un altro rivenditore mi ha sconsigliato anche perche' dice essere necessario uno spazio per il telaio non indifferente.
Alla fine sono riuscita a farmi quotare il traslante dal primo, ma non mi ha detto cosa e' meglio (forse l'ho sfinito a furia di richieste). Il prezzo e' sceso ma non vorrei fare la scelta sbagliata. Ad oggi gli infissi sono in legno e un'anta scorre su un binario di metallo sovrapponendosi a quella fissa. La profondita' di questa soletta su cui sono poggiate le ante e' di quasi 17 cm, ma in mezzo c'e' la zanzariera, quindi lo spazio disponibile e' parecchio inferiore.
Inoltre mi chiedo se in una delle due scelte o entrambe saranno necessari lavori di muratura.
Grazie per i consigli che mi potrete dare.

f

In linea di massima non sono necessari lavori di muratura...

Sulla soluzione migliore da adottare...Dipende dalle tue esigenze! Cosa cerchi?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Porta traslante o alzante scorrevole?

#3
fspangaro ha scritto: Il rivenditore mi ha consigliato alzante scorrevole (tra l'altro dice che gelean fornisce quella di oknoplast),

f
il rivenditore ti ha detto una bugia più grande di lui ed in malafede.

Oknoplast usa profili VEKA, quando mai si mette la concorrenza Gealan in casa???
io sto col made in Italy

Re: Porta traslante o alzante scorrevole?

#5
In linea di massima non sono necessari lavori di muratura...

Sulla soluzione migliore da adottare...Dipende dalle tue esigenze! Cosa cerchi?[/quote]


Vorrei una soluzione esteticamente soddisfacente e con buone caratteristiche tecniche. Non cerco il top di gamma ma visto che rifaccio il tutto non voglio poi pentirmi di soluzioni troppo di basso profilo. Il che non so in cosa si traduce..purtroppo...

Re: Porta traslante o alzante scorrevole?

#6
fspangaro ha scritto:In linea di massima non sono necessari lavori di muratura...

Sulla soluzione migliore da adottare...Dipende dalle tue esigenze! Cosa cerchi?

Vorrei una soluzione esteticamente soddisfacente e con buone caratteristiche tecniche. Non cerco il top di gamma ma visto che rifaccio il tutto non voglio poi pentirmi di soluzioni troppo di basso profilo. Il che non so in cosa si traduce..purtroppo...[/quote]


Entrambi potrebbero fare al caso tuo...

Nel caso dell'alzante sarebbe meglio che:
- Non sia direttamente esposto, meglio se sotto la sporgenza di una falda!
- Il pavimento esterno abbia un'inclinazione che garantisca il corretto deflusso delle acque piovane!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.