La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#16
È ovvio che il silicone va applicato con criterio :lol:

Se devi ispezionare lo tagli con un cutter e fai quello che devi fare...Una volta finito sigilli di nuovo!

Per fessura intendo il giunto secondario, tra infisso e controtelaio se c'è...per farla breve, quello che c'è sotto il coprifilo!

Diversamente non risolveresti granché!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#20
danielelamanna ha scritto:Ok!

Se tento la prima soluzione, ossia togliere i coprifili e mettere del nastro autoespandente, devo comprare uno sparachiodi, altrimenti come faccio? Non posso mica rovinarli esteticamente usando dei classici chiodi... :roll:

Non ha senso metterlo sotto il coprifilo...Significherebbe spendere soldi inutilmente!

A quel punto, meglio siliconare soltanto...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#21
g.alberti ha scritto:
Non ha senso metterlo sotto il coprifilo...Significherebbe spendere soldi inutilmente!
A quel punto, meglio siliconare soltanto...

Scusami allora non ho capito bene il tuo consiglio....
g.alberti ha scritto: Per il serramento invece hai due possibilità!
Smontarlo e rimontarlo usando nastro autoespandente o sigillare le fessure con MS Polimero e applicarci dei coprifili dello stesso colore!
Avevo capito che devo smontare i coprifili e mettere il nastro autoespandente negli spazi che troverò.... allora ho capito male...

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#22
Si forse non stato molto chiaro!

Ad ogni modo, l'autoespandente va bene se smonto il serramento, lo applichi e rimonti il serramento...

Sotto al coprifilo, oltre a crearti problemi di spessore, non ha molto senso, servirebbe a poco. Se lo spazio sotto al coprifilo è molto, meglio schiumare!

Fai qualche foto :-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#26
Uff.... non riesco a scaricare le foto sul pc... vabbè intanto cerco di spiegarmi a parole:

1) Ho smontato i coprifili e nel falsotelaio ci sono 4 aperture (non di fronte a me ma perpendicolare), credo quelle che servono a fissarlo al muro! Da lì entra il freddo! :evil:

2) Ho tolto il celino e nei binari dove va infilato c'è molto gioco: infatti questi binari sono più larghi dello spessore del celino e sono pieni di calce.... Da lì entra il freddo! :evil:

3) questi binari di lamiera(?) sono della stessa fattura del falsotelaio e dalle giunture, siccome i binari sono saldati a punti al falso telaio, entra aria! Quindi devo anche, diciamo, coibentare i binari! Con del nastro?

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#27
danielelamanna ha scritto:3) questi binari di lamiera(?) sono della stessa fattura del falsotelaio e dalle giunture, siccome i binari sono saldati a punti al falso telaio, entra aria! Quindi devo anche, diciamo, coibentare i binari! Con del nastro?
WOW, ottimo lavoro!

Per le foto vai su http://ImageShack/, le carichi e incolli il link nelle risposte! E' tutto più facile con le foto!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#28
No, non riesco a scaricare le foto dalla macchina fotografica al PC! :cry:
Ho provato anche su un altro PC... forse c'è un problema sulla macchina :twisted:

Comunque.... Smontando il coprifilo superiore mi sono accorto che in una stanza il celino non arriva fino in fondo! Ecco perchè entrava tutta quell’aria e non riuscivo a scaldare l’ambiente!

Mancano 2 cm! Moltiplicato per la larghezza della finestra 160cm… bah!

Devo comprare una striscia di legno da aggiungere in fondo al celino….

Che tristezza…

Per il resto comunque tutto ok, schiumato e nastrato! Non entra più il freddo... devo solo risolvere il problema del celino.... :twisted:

Re: Casa nuova e installazioni a cottimo: arrivano gli spiff

#29
Non entra più aria! :mrgreen:

1) Schiumato tra falsotelaio e finestra
Immagine
2) Schiumato (infilando la testa nel cassone) tra falsotelaio e muro
3) Coibentati i binari con nastro saratoga
4) Messa striscia di spugna nel contorno del celino che va nei binari e nella parte in verticale (quella che poggia al muro)
5) Rivestito il celino (lato cassone) con apposito materiale della TESA

ma rimane un ultimo spiffero: dal buco dove passa la corda nel celino… cosa ci posso fare?