La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alluminio taglio termico export 68 tt

#1
Salve devo cambiare tutti gli infissi di casa, vivo a roma e oltre all'isolamento termico non voglio trascurare quello acustico. Dopo un pò di letture mi sono indirizzato sull'alluminio taglio termico e uno dei preventivi che sto considerando propone il profilo EXPORT 68 TT con vetrocamera da 23mm BE, 4K-15 Argon-4 Ug 1.1. Il prezzo dichiarato 300€ mq + iva, trasporto e montaggio inclusi.
Che ne pensate? e dal punto di vista acustico? grazie

Re: alluminio taglio termico export 68 tt

#2
Il profilo, pur non essendo tra i marchi più conosciuti del settore, non è male. Mi lascia perplesso il prezzo a metro quadrato, in genere si tende a non fare i preventivi in questo modo, è un sistema che lascia molte "zone grigie".
Fatti fare un preventivo puntuale basato sui serramenti che devi sostituire.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: alluminio taglio termico export 68 tt

#3
Zand ha scritto:Il profilo, pur non essendo tra i marchi più conosciuti del settore, non è male. Mi lascia perplesso il prezzo a metro quadrato, in genere si tende a non fare i preventivi in questo modo, è un sistema che lascia molte "zone grigie".
Fatti fare un preventivo puntuale basato sui serramenti che devi sostituire.
Quoto quanto detto da zand, il prezzo al mq. si faceva negli anni 80 e in ogni caso è basso.

Io mi farei fare altri preventivi, specialmente con sistemi Metra o Domal
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: alluminio taglio termico export 68 tt

#4
Grazie per le risposte, in effetti il prezzo al mq è quello pubblicizzato in offerta sul sito, mentre il preventivo, in cui però non sono specificati i dettagli tecnici tipo Ug e Db ma fa riferimento a quell'offerta (export 68 tt a 299€ mq) è questo :

F.W1A ALLUMINIO TT EFFETTO LEGNO VETRO 23mmBE+GAS 140X160 PZ 2,00 695,00 € 1.390,00 €
F.W1A ALLUMINIO TT EFFETTO LEGNO VETRO 23mmBE+GAS 140X110 PZ 1,00 485,00 € 485,00 €
P.B1A ALLUMINIO TT EFFETTO LEGNO VETRO 23mmBE+GAS 60X220 PZ 3,00 510,00 € 1.530,00 €
F1A ALLUMINIO TT EFFETTO LEGNO VETRO 23mmBE+GAS 60X140 PZ 1,00 420,00 € 420,00 €
COPRISOGLIE IN ALLUMINIO PZ 4,00 38,00 € 152,00 €
RIVESTIMENTI E COPRIFILI PZ 7,00 40,00 € 280,00 €
MANODOPERA COMPLESSIVA 515,00 €

TOTALE IMPONIBILE 4.772,00 €

C'è poi il calcolo dell'iva parzialmente al 21% e parzialmente al 10% come prevede la legge.

Sto cercando in giro per avere altri preventivi ma intanto mi premeva capire se questo profilo (che è della All Co se non sbaglio) è buono e se dal punto di vista acustico otterrei un buon isolamento con quel tipo di vetrocamera. grazie ancora per i vostri utili consigli

Re: alluminio taglio termico export 68 tt

#5
Le finestre di larghezza 140cm, a meno di tue richieste particolari, sarebbero da prevedere a 2 ante con ribalta (non ho capito se a quel prezzo è prevista una semplice apertura a vasistas).
L'isolamento termico ottimale sul vetrocamera lo ottieni con canalina di spessore compreso tra 15 e 20mm, quindi sulle portefinestre è preferibile montare un vetro da 28mm complessivi.
Per ottimizzare le prestazioni potresti valutare la canalina a bordo caldo (è in materiale plastico, non come la classica argentata) ed i vetri con pellicola acustica.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.