La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti pvc colorato

#1
Buongiorno a tutti.
In vista della sostituzione degli infissi di casa mia (hanno 40 anni! :shock: ) ho cominciato ad informarmi su internet e a visitare ditte di serramenti così ho scoperto questo bellissimo forum e mi sono iscritto. :)
Da oggi comincio a rompere un po' con le mie domande. :twisted:

Una ditta del mio paese, da anni specializzata in serramenti in alluminio, mi ha detto che il mercato ormai ha loro imposto di costruirli anche in Pvc e quindi da un paio di anni si è buttata su questo materiale usando profili Profine (Koemmerling).
Nel preventivo che mi farà avere nei prossimi giorni, mi proporrà anche i serramenti in pvc fatti colorare da loro da una società specializzata in decorazioni in alluminio e plastica: la Viv decoral.
Io so che il pvc o è colorato in pasta o si usa la coestrusione di pellicole e film vetrificati. La colorazione dei profili post estrusione non l'avevo mai sentita (ammetto di non essere un esperto del settore però). :oops:
Per questo chiedo a voi, che siete sicuramente più preparati di me, se c'è da fidarsi di questa colorazione su infissi in pvc che dovranno stare per almeno trent'anni al sole alla pioggia e alla nebbia. :?

Re: Serramenti pvc colorato

#2
Ciao
Ci potrebbero essere pro e contro, premettendo che Viv Decoral, è una delle prime ed importanti aziende di verniciatura in Italia, ci sarebbe da fidarsi solo per questo, è sicuramente un procedimento "abbastanza giovane" ma considera che oggi difficilmente le grosse aziende difficilmente immettono sul mercato prodotti a rischio e che non sia testato per la durata nel tempo, ovviamente mi riferisco alla colorazione (vernice o pellicola che sia) lungo tutta la barra, infatti i problemi si potrebbero creare solo in fase di lavorazione, per questo dovresti chiedere al Serramentista come si comporta la vernice in fase di fusione dell'angolo e come viene trattata dopo la pulizia dello stesso, secondo il mio avviso unico punto debole che potrebbe dare problemi nel tempo Ovviamente Azienda produttrice di serramenti in PVC che si rispetti deve fornire Garanzia scritta sul prodotto e Garanzia scritta sulla durata delle pellicole/verniciatura (si arriva anche a 10 anni per quest'ultima)...
Al di la delle garanzie considera che qualsiasi cosa colorata, che sia pellicola o vernice, sotto l'azione diretta del sole nel tempo scolorisce anche se, con i materiali di oggi e con prodotti ed aziende di qualità, le differenze si iniziano a notare (in modo uniforme su tutto il serramento, quindi difficilmente individuabile a colpo d'occhio) non prima di 15/20 anni e seconda l'esposizione e l'area geografica di applicazione..
Certo che, se nn vuoi avere nessun tipo di problema, dovresti scegliere il bianco, ma sarebbe troppo facile consigliartelo!!!

E comunque se vuoi una comparazione professionale dei preventivi che riceverai o dei suggerimenti per quanto riguarda la posa e la predisposizione della muratura collegati a questo link
http://www.cinquee.it/servizi/consulenz ... -opera-e-1
sono a tua completa disposizione
Buon acquisto

Re: Serramenti pvc colorato

#3
vlad_tepes ha scritto:
Una ditta del mio paese, da anni specializzata in serramenti in alluminio, mi ha detto che il mercato ormai ha loro imposto di costruirli anche in Pvc e quindi da un paio di anni si è buttata su questo materiale usando profili Profine (Koemmerling).
Il motivo per cui un serramentista in alluminio si butta sul PVC e sui prodotti finiti in genere è perchè ha meno costi di personale, attrezzature ecc.
Specialmente col PVC può vendere un prodotto economico ecc. in ogni caso ha tutta la convenienza

Ci sono però dei contro che sarebbe meglio che ti vengano spiegati prima, la posa in opera di una finestra non sono solo 4/6 viti ma una vera previsione del lavoro e del luogo.
Nel caso tutto non andasse bene e sorgessero contestazioni i dolori sono tutti per il cliente, questo forum è pieno di casi che possono fungere da esempio, basta leggerlo.
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti pvc colorato

#4
La Viv ha dei test di invecchiamento artificiale fatti in laboratorio sul pvc verniciato. Stando ai documenti non ci dovrebbero essere problemi, a voler essere pignoli non ci sono riscontri sul campo. Detto questo, il serramento verniciato dovrebbe costare qualcosa meno del serramento in pvc rivestito.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti pvc colorato

#5
Zand ha scritto:La Viv ha dei test di invecchiamento artificiale fatti in laboratorio sul pvc verniciato. Stando ai documenti non ci dovrebbero essere problemi, a voler essere pignoli non ci sono riscontri sul campo. Detto questo, il serramento verniciato dovrebbe costare qualcosa meno del serramento in pvc rivestito.

Nel 2000 ho installato un portoncino in alluminio in tinta legno douglas VIV decoral, fronte mare e frontre sole dopo 2 anni il portoncino era scolorito, mi sono fatto passare i materiali in garanzia (manodopera a mie spese) sostituito tutto e dopo 2 anni ancora da capo.
Ed era alluminio!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti pvc colorato

#6
toto69 ha scritto:E comunque se vuoi una comparazione professionale dei preventivi che riceverai o dei suggerimenti per quanto riguarda la posa e la predisposizione della muratura collegati a questo link
http://www.cinquee.it/servizi/consulenz ... -opera-e-1
sono a tua completa disposizione
Buon acquisto
Scusami la schiettezza,ma mi vien da ridetti in faccia...

Sul forum si condivide. Se vuoi farlo è bene, altrimenti resta pure ad aspettare che ti arrivino richieste di consulenza dal tuo sito.


PS Io io ci andrei cauto sul PVC verniciato...può darsi che sbagli, ma provate a contraddirmi...dati alla mano, ovviamente :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Serramenti pvc colorato

#9
La verniciatura sul PVC sta cominciando a prendere piede solo ora, considerato che l'unica necessità sarebbe per avere tutti i ral , per usanti mi riguarda (azienda)non vado ad imputtanarmi per qualche ordine all'anno
io sto col made in Italy

Re: Serramenti pvc colorato

#10
Dimenticavo, ho parlato con un concorrente molto qualificato che fa anche il verniciato.
Ne parla bene, parla di vernici molto elastiche, parla di verniciatura post saldatura e guarnizioni ugualmente verniciate , parla anche di scarsa richiesta ed impianti fermi.
io sto col made in Italy

Re: Serramenti pvc colorato

#11
g.alberti ha scritto:
toto69 ha scritto:E comunque se vuoi una comparazione professionale dei preventivi che riceverai o dei suggerimenti per quanto riguarda la posa e la predisposizione della muratura collegati a questo link
http://www.cinquee.it/servizi/consulenz ... -opera-e-1
sono a tua completa disposizione
Buon acquisto
Scusami la schiettezza,ma mi vien da ridetti in faccia...

Sul forum si condivide. Se vuoi farlo è bene, altrimenti resta pure ad aspettare che ti arrivino richieste di consulenza dal tuo sito.


PS Io io ci andrei cauto sul PVC verniciato...può darsi che sbagli, ma provate a contraddirmi...dati alla mano, ovviamente :D

Gente che ride con i tempi che corrono ce n'è sempre meno, mi fa piacere incontrarne ogni tanto qualcuno, fa bene all'umore! Grazie!
Lungi da me offendere la suscettibilità di alcuno, se l'ho fatto, me ne scuso.

Come già detto e come concordi tu ,mr Alberti, è tutto da dimostrare, vero, con dati alla mano... certo che solo di dati si parla ma oggi, ripeto citando quanto sopra scritto "difficilmente le grosse aziende immettono sul mercato prodotti a rischio e che non sia testato per la durata nel tempo", se non fosse cosi non dovresti fidarti (come non dovrebbero farlo i tuoi Clienti) neanche delle Rispettabili Aziende (che conosco molto bene (in positivo), credimi)) che commercializzi presso il tuo Show room...
Rassicura il fatto che ormai da anni la tendenza delle grosse aziende produttrici di serramenti e complementi si stanno muovendo seguendo due direttive ben precise, Qualità e Servizio, a beneficio dell'acquirente finale.
Resta solo da difendersi da chi, disperato ormai dal peso della crisi predica bene e razzola male..ma questa è un'altra storia...

Re: Serramenti pvc colorato

#12
toto69 ha scritto:
g.alberti ha scritto:
toto69 ha scritto:E comunque se vuoi una comparazione professionale dei preventivi che riceverai o dei suggerimenti per quanto riguarda la posa e la predisposizione della muratura collegati a questo link
http://www.cinquee.it/servizi/consulenz ... -opera-e-1
sono a tua completa disposizione
Buon acquisto
Scusami la schiettezza,ma mi vien da ridetti in faccia...

Sul forum si condivide. Se vuoi farlo è bene, altrimenti resta pure ad aspettare che ti arrivino richieste di consulenza dal tuo sito.


PS Io io ci andrei cauto sul PVC verniciato...può darsi che sbagli, ma provate a contraddirmi...dati alla mano, ovviamente :D

Gente che ride con i tempi che corrono ce n'è sempre meno, mi fa piacere incontrarne ogni tanto qualcuno, fa bene all'umore! Grazie!
Lungi da me offendere la suscettibilità di alcuno, se l'ho fatto, me ne scuso.

Come già detto e come concordi tu ,mr Alberti, è tutto da dimostrare, vero, con dati alla mano... certo che solo di dati si parla ma oggi, ripeto citando quanto sopra scritto "difficilmente le grosse aziende immettono sul mercato prodotti a rischio e che non sia testato per la durata nel tempo", se non fosse cosi non dovresti fidarti (come non dovrebbero farlo i tuoi Clienti) neanche delle Rispettabili Aziende (che conosco molto bene (in positivo), credimi)) che commercializzi presso il tuo Show room...
Rassicura il fatto che ormai da anni la tendenza delle grosse aziende produttrici di serramenti e complementi si stanno muovendo seguendo due direttive ben precise, Qualità e Servizio, a beneficio dell'acquirente finale.
Resta solo da difendersi da chi, disperato ormai dal peso della crisi predica bene e razzola male..ma questa è un'altra storia...
Rido per non piangere :mrgreen:

Io ci vado sempre cauto e con i piedi di piombo, proprio perché i miei clienti conoscono me prima ancora delle aziende che tratto e soprattutto perché siamo sul mercato da oltre 30 anni e vorrei continuare almeno per altri 40 anni :wink:

Per il resto, concordo! Io punto a quel mercato...abbiamo sempre puntato a quel mercato!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Serramenti pvc colorato

#13
noi abbiamo anche i campioni in casa sia di verniciato RAL che effetto legno (quest'ultimo c'è lo aveva proposto un'azienda "italiana" anni fa) devo dire che dalla Polonia lo propongo in moltissimi. I costi sono parecchie elevati, vengono verniciati post produzione.
Rispetto a dei lavori che un'azienda locale aveva fatto decine di anni fa sugli scuri (laccati in carrozzeria) con esiti disastrosi (non facevamo i posatori e si strisciavano solo a guardarli) i campioni che ho sono stati tratti male e non hanno un graffio pertanto posso dire che la resistenza c'è per la durata nel tempo ed agli agenti atmosferici non saprei
Quasi quasi metto un campione fuori all'aperto e ci risentiamo tra un anno 8)
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it