La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infisso pvc giungla dei prezzi....

#1
Ciao a tutti,
ho da rifare un infisso (solo uno, la crisi colpisce tutti) attualmente ho un vecchio alluminio monovetro anni 80 color oro, ma oro non è....
Volevo sostituirlo con uno in pvc visto che mi sembra quello che attualmnte abbia un prezzo abbordabile e con buone prestazioni termiche.
Partiamo dal fatto che è una finestra con un bel fuori misura, Larghezza 178 altezza 178, attualmente è 3 ante ma vorremmo realizzarlo in due ante.

Ho fatto un preventivo l'altro ieri e mi è stata proposta una iglo energy della marca dutrex, ad un prezzo interessante, la conoscete? com'è? cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#2
bricoman ha scritto:Ciao a tutti,
ho da rifare un infisso (solo uno, la crisi colpisce tutti) attualmente ho un vecchio alluminio monovetro anni 80 color oro, ma oro non è....
Volevo sostituirlo con uno in pvc visto che mi sembra quello che attualmnte abbia un prezzo abbordabile e con buone prestazioni termiche.
Partiamo dal fatto che è una finestra con un bel fuori misura, Larghezza 178 altezza 178, attualmente è 3 ante ma vorremmo realizzarlo in due ante.

Ho fatto un preventivo l'altro ieri e mi è stata proposta una iglo energy della marca dutrex, ad un prezzo interessante, la conoscete? com'è? cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
In pvc 2 ante non è possibile, al limite 2+1 oppure 2 + fisso ma non te lo consiglio, poi la pulizia del vetro fisso non è semplice, a meno che tu non abiti a piano terra.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:
bricoman ha scritto:Sulla qualità della drutex invece?

Non lo conosco ma ci sono utenti più esperti me che possono aiutarti, solo che montano serramenti a tutto spiano e hanno poco tempo per rispondere.
Mica come me che non ho un razzo da fare. :mrgreen:

Allora la crisi non c'è!!! :mrgreen:

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#8
Con quelle misure si riesce anche a farle in pvc a 2 ante.
Dutrex è un grosso produttore polacco che credo abbia uno stabilimento di 200.000 mq. di superficie coperta. E' arrivato da poco in Italia.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#9
Mi risulta che è possibile realizzarlo 2 ante
Drutex è tra i più grossi produttori polacchi fino all'anno scorso non era presente in Italia
Ha la particolarità di estrudersi il profilo da se pertanto non lo trovi in commercio da altri assemblatori... onestamente non ho ancora capito se questo sia un vantaggio o una svantaggio a livello di qualità prodotto
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#10
Fattibile è fattibile.
Su Drutex un mio conosciente me ne ha dette di cotte e di crude,soprattutto sul livello qualitativo,assolutamente non all'altezza di altri produttori esteri...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#11
Se non è realizzabile un serramento in PVC due ante, 1780 X 1780 mm, siamo messi maluccio...

Fino a 2100 mm vai tranquillo :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Infisso pvc giungla dei prezzi....

#13
g.alberti ha scritto:Se non è realizzabile un serramento in PVC due ante, 1780 X 1780 mm, siamo messi maluccio...

Fino a 2100 mm vai tranquillo :wink:
sino a 1800 anche nero, oltre colori chiari.

garantito e certificato.

ovvio che se poi vai alla bricoman compri una schifezza.
io sto col made in Italy