La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

erco pareri

#1
buongiorno,
sono partita con il primo preventivo richiesto.

Visto che sono molto propensa alla Erco ho deciso di cogliere l'occasione visitare la fabbrica rivedere gli infissi (già visti in fiera) e chiedere preventivo diretto.

Tutto andato bene, aspetto ora preventivo ma....
ho avuto qualche risposta che mi ha lasciato perplessità

Ho suggerito che vorrei vetro triplo solo per alcuni infissi (portafinetra lato nord, due aperture lato sud e magari basta)

Ma diciamo che mi hanno fatto capire che era meglio solo il doppio vetro. Sono direzionata sull?elegance secondo voi, per chi conosce il prodotto ci sono motivi tecnici loro alla base di questo consiglio?

poi io volevo tre belle portafinestre, pensavo a larghezza tipo 2,50, ebbene scopro che il due ante fino a ca 1,90 è ok sopra è fuori garanzia Erco (quella diciamo di 15 anni). Ante poi troppo pesanti...

Io pensavo che fino a 2,20-2,30 invece fossero misure normali per il due ante.
E purtroppo ho anche capito avendo visto le loro bellissime alzante scorrevole da 5,50 m in tutto che per la mia apertura non avrebbe senso. E ora che faccio?
Vi sembra logica una misura così "ridotta" per una portafinestre?

Tra qualche giorno andrò da Internorm e da Finstral (qui rivenditori mica posso girare il mondo eh) e magari valuterò un rivenditore che ci aveva fornito per l'attuale abitazione finestre Hoco a doppio vetro che trovo siano state parecchio efficienti.

Volevo anche chiedervi alla Erco mi hanno confermato che farebbero anche la posa, con schiuma elastica, e falsi telai.
Ci sono cose che devo precisare? sia per accessori dettagli delle finestre che per il montaggio? (la mia casa avrà cappotto esterno)

Grazie mille per la vs pazienza

Re: erco pareri

#5
sono partita con il primo preventivo richiesto.

ho avuto qualche risposta che mi ha lasciato perplessità