La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

erco pareri

#1
buongiorno,
sono partita con il primo preventivo richiesto.

Visto che sono molto propensa alla Erco ho deciso di cogliere l'occasione visitare la fabbrica rivedere gli infissi (già visti in fiera) e chiedere preventivo diretto.

Tutto andato bene, aspetto ora preventivo ma....
ho avuto qualche risposta che mi ha lasciato perplessità

Ho suggerito che vorrei vetro triplo solo per alcuni infissi (portafinetra lato nord, due aperture lato sud e magari basta)

Ma diciamo che mi hanno fatto capire che era meglio solo il doppio vetro. Sono direzionata sull?elegance secondo voi, per chi conosce il prodotto ci sono motivi tecnici loro alla base di questo consiglio?

poi io volevo tre belle portafinestre, pensavo a larghezza tipo 2,50, ebbene scopro che il due ante fino a ca 1,90 è ok sopra è fuori garanzia Erco (quella diciamo di 15 anni). Ante poi troppo pesanti...

Io pensavo che fino a 2,20-2,30 invece fossero misure normali per il due ante.
E purtroppo ho anche capito avendo visto le loro bellissime alzante scorrevole da 5,50 m in tutto che per la mia apertura non avrebbe senso. E ora che faccio?
Vi sembra logica una misura così "ridotta" per una portafinestre?

Tra qualche giorno andrò da Internorm e da Finstral (qui rivenditori mica posso girare il mondo eh) e magari valuterò un rivenditore che ci aveva fornito per l'attuale abitazione finestre Hoco a doppio vetro che trovo siano state parecchio efficienti.

Volevo anche chiedervi alla Erco mi hanno confermato che farebbero anche la posa, con schiuma elastica, e falsi telai.
Ci sono cose che devo precisare? sia per accessori dettagli delle finestre che per il montaggio? (la mia casa avrà cappotto esterno)

Grazie mille per la vs pazienza

Re: erco pareri

#5
sono partita con il primo preventivo richiesto.

ho avuto qualche risposta che mi ha lasciato perplessità

Ho suggerito che vorrei vetro triplo solo per alcuni infissi (portafinetra lato nord, due aperture lato sud e magari basta)
non sempre 3 is meglio che 2 calcola che su una finestra hai il 50% in più del peso del vetro. e per cosa? per avere un vetro da Ug 0,7/0,9 con un nodo telaio/anta da 1,4? non esiste.
Ma diciamo che mi hanno fatto capire che era meglio solo il doppio vetro. Sono direzionata sull?elegance secondo voi, per chi conosce il prodotto ci sono motivi tecnici loro alla base di questo consiglio?
Ti dico che Erco fa parte della storia del serramento in Italia. Ottimi prodotti, ottima azienda. Non so come montano ma sulla serietà e affidabilità dell'azienda AAA+ (come darebbe moody's se si tratasse di rating finanziario).
poi io volevo tre belle portafinestre, pensavo a larghezza tipo 2,50, ebbene scopro che il due ante fino a ca 1,90 è ok sopra è fuori garanzia Erco (quella diciamo di 15 anni). Ante poi troppo pesanti...
scordatele. Io vorrei o volevo! ma ciò che vuoi tu conta poco. quello che conta è quello che funziona e non crea problemi. col profilo elegance di erco il massimo consigliato è 2000 di larghezza per bianchi e 1800 per coloratie e questo non per sfizio ma perchè ti garantiscono anche tenuta al vento e all'acqua. Oltre queste dimensioni le prestazioni non sono determinate e quindi meglio non fare esperimenti sulla tua pelle
Io pensavo che fino a 2,20-2,30 invece fossero misure normali per il due ante.
pensavi male, queste sono misure da scorrevole.
E purtroppo ho anche capito avendo visto le loro bellissime alzante scorrevole da 5,50 m in tutto che per la mia apertura non avrebbe senso. E ora che faccio?
qui non ho capito
Vi sembra logica una misura così "ridotta" per una portafinestre?
ridotta a 1800??? ma scherziamo....
Tra qualche giorno andrò da Internorm e da Finstral (qui rivenditori mica posso girare il mondo eh) e magari valuterò un rivenditore che ci aveva fornito per l'attuale abitazione finestre Hoco a doppio vetro che trovo siano state parecchio efficienti.
dopo che vedi i prodotti Italiani, Hoco lo scarti sicuramente
Volevo anche chiedervi alla Erco mi hanno confermato che farebbero anche la posa, con schiuma elastica, e falsi telai.
Ci sono cose che devo precisare? sia per accessori dettagli delle finestre che per il montaggio? (la mia casa avrà cappotto esterno)
è il loro lavoro e ne sanno molto più di te
Grazie mille per la vs pazienza
prego :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: erco pareri

#6
grazie Elio aspettavo te anche perchè ho spesso letto i tuoi commenti positivi...

capisco che la limitazione delle ante sia anche sintomo di professionalità, la mia perplessità nasce dal fatto che qui e altrove ho letto spesso di infissi con dimensioni tipo 2,00 m o anche 2,20 e quindi non me l'aspettavo.

Una cosa c'è qualche optional che potrei richiedere di quotarmi? tipo ricordo che avevi parlato di qualche cosa relativo alle parti metalliche a vista?'

lo so che mi devo fidare di loro se escono, ma per la posa mi domandavo (visto che alcune cose sono extra) se dovevo fargli presente qualcosa..

grazie
Poi posterò il preventivo per avere un confronto con voi!

Re: erco pareri

#7
danica ha scritto:
la mia perplessità nasce dal fatto che qui e altrove ho letto spesso di infissi con dimensioni tipo 2,00 m o anche 2,20 e quindi non me l'aspettavo.
qui puoi aver letto di infissi da 2/2,20 ma sicuramente NON a due ante, come già detto siamo a misure da scorrevole; altrove non saprei ma fidati :wink:
Una cosa c'è qualche optional che potrei richiedere di quotarmi?
non credo, si tratta di un prodotto completo
tipo ricordo che avevi parlato di qualche cosa relativo alle parti metalliche a vista?'
Parti metalliche a Vista? cioè? :shock:
lo so che mi devo fidare di loro se escono, ma per la posa mi domandavo (visto che alcune cose sono extra) se dovevo fargli presente qualcosa..
quali sono le cose extra?
io sto col made in Italy

Re: erco pareri

#8
danica ha scritto: Tra qualche giorno andrò da Internorm e da Finstral (qui rivenditori mica posso girare il mondo eh) e magari valuterò un rivenditore che ci aveva fornito per l'attuale abitazione finestre Hoco a doppio vetro che trovo siano state parecchio efficienti.

Volevo anche chiedervi alla Erco mi hanno confermato che farebbero anche la posa, con schiuma elastica, e falsi telai.
Ci sono cose che devo precisare? sia per accessori dettagli delle finestre che per il montaggio? (la mia casa avrà cappotto esterno)
Triplo vetro secondo me utile,ma non necessario.
Hoco ottimo prodotto,ma esteticamente molto tetescko!
Usi controtelai coibentati?
Finstral,Internorm,Hoco...sei del varesotto? :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: erco pareri

#9
Sono molto più distante.

se riesco a breve andrò dal rivenditore Internorm e da quello Finstral che comunque è lontanuccio..
Hoco ce l'ho sotto casa e mi ha messo le finestre nell'appartamente attuale, ottima posa e ottimo serramento, ai tempi molto caro!
nessun discorso di cappotto o altro!

Ma sono molto spesso a Milano per lavoro. avresti qualcuno da consigliarmi?

Re: erco pareri

#10
@elio
le parti metalliche :oops: :oops: ferramenta!


per le cose extra..ho visto che presso il loro showroom avevano la schiuma elastica ma so che esistono poi delle pellicole (immagino cpn funzione di respirante o viceversa impermeabilizzante) e non capisco se eventualmente spetterebbe a loro oppure all'impresa edile...

(elio se sto a dire scemenze ...lascia stare!)

Re: erco pareri

#12
e veniamo al preventivo

(faccio ancora fatica a riavermi....)
ci sono alcune voci in alternativa perchè sul discorso dell'apertura di ca 2,50 m ho richiesto più alternative.

Alla fine seppur sia andata dalla Ditta e mi avessero detto che avrebbero fatto direttamente il preventivo proviene da rivenditore su Milano :shock:

I prezzi comprendono zanzariera
colori (in standard loro ne hanno solo 4, due color legno e due bianchi)
850 x 1550 mm 1 anta 562 €
2650 x 2550 mm alzante scorrevole-.....tenetevi saldi 4.472 € (cadauna!!!!!!!!) :roll: :roll: :roll:
1850 x2550 mm il massimo come due ante 1.831 €
2650 x2550 mm a tre ante 2637 €
(questi 3 sono in alternativa : ho comunque tre diverse aperture con portafinestre)
1350 x 1550 mm a 2 anta 887
1350 x 2550 mm alternativa portafinestra 1524
1150 x 1550 mm finestra a 1 anta 662
1350 x 1050 mm finestra a 1 anta (livello sotto 1 m) 646
2650 x 2250 mm altro alzante 4.150


a parte mi hanno quotato
cassonetto Hella per frangisole
a corpo (ho in tutto 13 serramenti) 1.900 €
frangisoli con azionamento elettrico a corpo 7.405 €
posa in opera 3.000 €

cosa ne dite?
si tratta della linea Elegance
Coefficiente Uf del serramento senza vetro
1,4 W/m2K- Gruppo materiali per telai 1 secondo DIN 4108-4
Tabella 3; coefficiente Ug del vetro isolante standard 4+16 gas+4 b.e. pari a 1,1 W/m2K);
· all'isolamento acustico:
anche l'isolamento acustico è elevato ( valore indicativo del vetro isolante standard 4+16 gas+4
Rw 30; Visarm 33.1+16 gas+Visarm 33.1 34 dB)

infine il portoncino
1150 x 2550 mm
Uw 1.24 W/m²K Serie : Elegance telaio ristr, s.a.
Vetri / Pannelli : Satinato Bianco Visarm 33.1 + 16 gas + Visarm 33.1 b.e.
Portoncino ad un battente, Idx completo di:
- serratura di sicurezza con doppio scrocco automatico e catenaccio centrale
a mandata
- cilindro antitrapano e antistrappo con cinque chiavi e carta di proprietà
- pomolo robot Hps finitura cromo
- cerniere maxi registrabili
Serie
2.332 €

Ultima cosa ovunque ho indicato come ferramenta: Multimatic. qual'è?

grazie a chi vorrà commentare!

Re: erco pareri

#13
commento dicendo che i prezzi sono pura follia.
2650 x 2250 mm altro alzante 4.150
lo stesso alzante qui da me in Sardegna viene pellicolato legno 3754 scontato = 2200,00
colore bianco in massa 3245 scontato = 1900,00

prezzi escluso iva montaggio e trasporto

Forse si sono dimenticati lo sconto :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: erco pareri

#14
mi pareva infatti che fossero prezzi assurdi..ora dico 4.500 € per una scorrevole di "soli" 2,65m?? il fatto dell'altezza secondo te incide (e comunque incide così tanto?)

ma giusto per capire ..gli altri prezzi come sono? in linea o anche quelli alti?

(uff mi sono pure fatta tutti i km per poi avere sti prezzi...proverò dal rivenditore Erco della mia regione e vediamo!) per 2.500 € posso pensarci ma per 4.500 neanche per idea