La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Travi a vista e scelta delle porte

#1
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di avere qualche consiglio...Proprio in questi giorni ci troviamo a scegliere porte da interno per la nuova casa, ma non so davvero come orientarmi nella scelta del colore delle porte ..spiego meglio...al secondo livello della nuova casa ci sarà una zona notte con camere da letto e un bagno, in tutto il piano rimane a vista il soffitto con travi color noce nazionale (e il soffitto non è molto alto), lo stesso colore è sugli infissi delle porte/finestre mentre sul pavimento abbiamo già messo un gres simil legno tinta chiara con venature grigie/beige. A noi piacerebbe inserire delle porte chiare, non proprio bianche, ma quelle tinte panna che hanno dentro delle venature...però ho il dubbio che ci sia troppo contrasto con il resto dei colori di soffitto e serramenti esterni. Voi cosa mi dite? Le porte color noce le avevamo escluse perché tenderebbe a chiudere troppo il corridoio (sono 4 porte) però con quelle non si sbaglia accostamento colori...

Re: Travi a vista e scelta delle porte

#2
Barbara&Fabio ha scritto:Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di avere qualche consiglio...Proprio in questi giorni ci troviamo a scegliere porte da interno per la nuova casa, ma non so davvero come orientarmi nella scelta del colore delle porte ..spiego meglio...al secondo livello della nuova casa ci sarà una zona notte con camere da letto e un bagno, in tutto il piano rimane a vista il soffitto con travi color noce nazionale (e il soffitto non è molto alto), lo stesso colore è sugli infissi delle porte/finestre mentre sul pavimento abbiamo già messo un gres simil legno tinta chiara con venature grigie/beige. A noi piacerebbe inserire delle porte chiare, non proprio bianche, ma quelle tinte panna che hanno dentro delle venature...però ho il dubbio che ci sia troppo contrasto con il resto dei colori di soffitto e serramenti esterni. Voi cosa mi dite? Le porte color noce le avevamo escluse perché tenderebbe a chiudere troppo il corridoio (sono 4 porte) però con quelle non si sbaglia accostamento colori...
Io andrei su uno spazzolato bianco, oppure avorio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa