La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta d'ingresso in PVC

#1
Nella ricerca di una nuova porta d'ingresso per la mia abitazione in fase di ristrutturazione mi è stato proposto, tra l'altro, come materiale il PVC. Ho cercato di documentarmi e apparentemente questa tipologia di porta non presenta svantaggi ma solo vantaggi... :?: Qualcuno è in grado di spiegarmi a grandi linee di cosa si tratta e se è adatto ad una porta per esterni esposta perennemente alle intemperie? E per quanto riguarda la sicurezza? Mi piacerebbe saperne di più di quanto dettomi dal negoziante.
Grazie a chi potrà darmi un aiuto. Si accettano anche altri suggerimenti. :wink:

Re: Porta d'ingresso in PVC

#2
Per quanto riguarda le intemperie è forse la migliore scelta.

per la sicurezza bisognerebbe sapere che ferramenta hanno intenzione di mettere.

per i costi, se con pannello isolato e di qualità costa quasi il doppio rispetto ad un blindato discreto e di marca.
io sto col made in Italy

Re: Porta d'ingresso in PVC

#3
Per ora ho un solo preventivo, non saprei che ferramenta.... :oops: ma sto aspettandone un secondo che dovrebbe venire a breve a fare un sopralluogo, mi documento e ti faccio sapere così magari puoi aiutarmi a fare chiarezza....non è facile comprare cose di cui si ignora praticamente tutto! E in occasione della ristrutturazione della casa succede nel 99% degli acquisti! E' difficile... :(
Grazie per la risposta!