La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Finstral PVC

#1
Infissi Finstral PVC Classic Line Sistema TOP 72 a giunto aperto con telaio da sostituzione - Sostituzione infissi in legno in sovrapposizione a telaio in legno esistente (senza opere murarie) a filo interno parete.

Quantità:
n°1 60x160 (un‘anta)
n°1 90x160 (due ante)
n°3 110x160 (due ante)
n°1 100x254 (due ante)

Finestre: Vetrocamera con vetro basso emissivo Plus Valor, 4:-20-4, Ug=1,1 W/m²K 34 dB
Supplemento sistema Protect Plus WK1 (4 chiusure di sicurezza - maniglia con pulsante - vetrocamera basso emissivo Plus Valor + VSG, 4/4(P2A)-18-:4.
Supplemento sistema Protect Plus WK2 (8 chiusure di sicurezza - maniglia con chiave - vetrocamera basso emissivo Plus Valor + VSG, 4/4(P4A)-16-:4.

60x160 = 440.00 € - supplemento WK1 76.00 €
90x160 = 650.00 € - supplemento WK1 117.00 €
110x160 = 670.00 € - supplemento WK1 134.00 € - WK2 251.00 €

Porte finestre: Vetrocamera con vetro basso emissivo Plus Valor + VSG, 3/3(2B2):-18-3/3(2B2) 38 dB
Supplemento sistema Protect Plus WK2 (8 chiusure di sicurezza - maniglia con chiave - vetrocamera basso emissivo Plus Valor + 3/3(2B2):-14-4/4(P4A).

100x254 = 1007.00 € - supplemento WK2 172.00 €


Cassonetti in PVC Finstral goffrato con coperchio coibentato Sistema 200 (Tot. N°6) = 1325.00 €
Cassonetto in legno coibentato trattato superficialmente con cementite con coperchio coibentato (Tot. N°6) = 927.00 €

Prezzo comprensivo di smontaggio vecchi infissi e cassonetti, installazione (con modalità che dovrò approfondire!)
Praticamente ho ricevuto tre preventivi che differiscono tra loro di poche centinaia di euro (5900.00 € - 6300 €) dovuti sostanzialmente alla diversa soluzione per i cassonetti delle tapparelle.

Cosa ne pensate? C'è margine per uno sconto richiedendo una particolare cura nella posa?

Re: Preventivo Finstral PVC

#2
mi sembri molto lanciato con Finstral, io al tuo posto ci penserei bene!! Avessi avuto io ai tempi qualcuno che mi avesse messo in guardia da questa azienda, avrei evitato tanti disastri. Non scendo nei dettagli del mio caso, di cui ho già parlato su questo forum (eventualmente cerca tu fra le discussioni vecchie). Sappi che Finstral se la tira tanto ma io sono rimasto molto deluso: il rivenditore ne ha combinate di cotte e di crude, ma anche in fabbrica hanno fatto un sacco di errori (misure sbagliate, partitura dei battenti non conforme al progetto, un serramento si è crepato dopo 6 mesi dalla posa!) e alla fine se ne sono lavati tutti le mani. Mio consiglio: gira alla larga visto che la concorrenza in Italia per fortuna non manca.

Re: Preventivo Finstral PVC

#3
ferrus ha scritto:mi sembri molto lanciato con Finstral, io al tuo posto ci penserei bene!! Avessi avuto io ai tempi qualcuno che mi avesse messo in guardia da questa azienda, avrei evitato tanti disastri. Non scendo nei dettagli del mio caso, di cui ho già parlato su questo forum (eventualmente cerca tu fra le discussioni vecchie). Sappi che Finstral se la tira tanto ma io sono rimasto molto deluso: il rivenditore ne ha combinate di cotte e di crude, ma anche in fabbrica hanno fatto un sacco di errori (misure sbagliate, partitura dei battenti non conforme al progetto, un serramento si è crepato dopo 6 mesi dalla posa!) e alla fine se ne sono lavati tutti le mani. Mio consiglio: gira alla larga visto che la concorrenza in Italia per fortuna non manca.

Mi linki per cortesia le tue disavventure con Finstral, intendo la discussione che hai aperto tu.
Solo una curiosità per vedere se i tuoi problemi sono comini a quelli di altri.
Grazie
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivo Finstral PVC

#4
ferrus ha scritto:mi sembri molto lanciato con Finstral, io al tuo posto ci penserei bene!! Avessi avuto io ai tempi qualcuno che mi avesse messo in guardia da questa azienda, avrei evitato tanti disastri. Non scendo nei dettagli del mio caso, di cui ho già parlato su questo forum (eventualmente cerca tu fra le discussioni vecchie). Sappi che Finstral se la tira tanto ma io sono rimasto molto deluso: il rivenditore ne ha combinate di cotte e di crude, ma anche in fabbrica hanno fatto un sacco di errori (misure sbagliate, partitura dei battenti non conforme al progetto, un serramento si è crepato dopo 6 mesi dalla posa!) e alla fine se ne sono lavati tutti le mani. Mio consiglio: gira alla larga visto che la concorrenza in Italia per fortuna non manca.
Carissimo Ferrus
capisco che la tua esperienza con Finstral non è andata bene, però come ti hanno già scritto in tanti nelle tue discussioni bisogna pensare che sia più la colpa del tuo rivenditore di zona che della Finstral.
"il rivenditore ne ha combinate di cotte e di crude" dici bene perchè:
misure sbagliate - non pensi che sia stato un errore di chi ha rilevato le misure in cantiere
partitura dei battenti - può aver sbagliato chi ha compilato la scheda d'ordine quindi il tuo rivenditore
crepa sul serramento - il posatore non deve aver fatto un bel lavoro come si è visto anche con altri problemi.
Se il rivenditore non fa nulla fagli mandare una lettera dall'avvocato, vedrai che qualcosa si muove...

Re: Preventivo Finstral PVC

#5
krearecasa ha scritto:
ferrus ha scritto:
Carissimo Ferrus
capisco che la tua esperienza con Finstral non è andata bene, però come ti hanno già scritto in tanti nelle tue discussioni bisogna pensare che sia più la colpa del tuo rivenditore di zona che della Finstral.
"il rivenditore ne ha combinate di cotte e di crude" dici bene perchè:
misure sbagliate - non pensi che sia stato un errore di chi ha rilevato le misure in cantiere
partitura dei battenti - può aver sbagliato chi ha compilato la scheda d'ordine quindi il tuo rivenditore
crepa sul serramento - il posatore non deve aver fatto un bel lavoro come si è visto anche con altri problemi.
Se il rivenditore non fa nulla fagli mandare una lettera dall'avvocato, vedrai che qualcosa si muove...
No, non penso proprio. Infatti il progetto era corretto, ma la produzione non è stata conforme al progetto. Se dico che ci sono stati degli errori di produzione è perché mi sono arrivati serramenti diversi da quelli ordinati, altrimenti avrei parlato di "errori di rilievo". Riguardo alla crepa, come fai tu a dire che è stato un errore di posa???
Riguardo a lettere, avocati, ecc, ti ringrazio molto ma non mi servono consigli.
Le tue repliche al mio post non c'entrano niente con il tema della discussione e soprattutto non hanno alcun fondamento perché tu non sai assolutamente niente di questa storia, quindi come ti permetti di volermi venire a convincere che non è come dico io?? Ho scritto per primo che il posatore ha fatto un lavoro di m... ma che la Finstral stessa (come fabbrica) ha fatto pure vari errori e (come azienda) non ha mai fatto nulla per aiutare me, che ero in difficoltà a causa della negligenza di un suo posatore/rivenditore. Queste cose sono inconfutabili e vanno dette, anche ammettendo che non tutti i rivenditori sono uguali, che a me è capitato senz'altro il peggiore di tutta la rete, mentre al nostro amico capiterà senz'altro il migliore. L'azienda però è la stessa e i prodotti escono dalla stessa fabbrica; io non comprerei mai più Finstral, neanche da un altro rivenditore, che pure lavori alla perfezione.

Re: Preventivo Finstral PVC

#6
Film già visto, siamo alle solite...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivo Finstral PVC

#7
io rimango dell'idea che se uno espone il marchio FIAT ed ha problemi all'automobile che il concessionario non risolve si rivolge a corso marconi.

ed i problemi vengono sempre risolti se non c'è dolo da parte del cliente.

anche nel settore serramenti dovrebbe essere così!

Non per avvallare Ferrus ma il produttore dovrebbe intervenire duramente in caso di problematiche.

Poi è ovvio che Alberti è un caso a parte :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Preventivo Finstral PVC

#8
eliosurf ha scritto:Poi è ovvio che Alberti è un caso a parte :mrgreen:
Lo so Elio, me ne sto rendendo conto...PRRRRRR :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivo Finstral PVC

#9
eliosurf ha scritto:io rimango dell'idea che se uno espone il marchio FIAT ed ha problemi all'automobile che il concessionario non risolve si rivolge a corso marconi.

ed i problemi vengono sempre risolti se non c'è dolo da parte del cliente.

anche nel settore serramenti dovrebbe essere così!

Non per avvallare Ferrus ma il produttore dovrebbe intervenire duramente in caso di problematiche.

Poi è ovvio che Alberti è un caso a parte :mrgreen:
Tu con gli esempi non ci acchiappi proprio e. :wink:
Airbag difettosi: richiamo per 3,4 mln di auto giapponesi
La possibilità di un mancato gonfiaggio del cuscino di sicurezza coinvolge Toyota, Honda, Nissan e Mazda prodotte dal 2000 al 2004
I richiami delle case automobilistiche per la risoluzione di difettosità sono una prassi comune e utile per tutelare la sicurezza degli automobilisti, quasi quotidiana. Quando però queste campagne di richiamo coinvolgono un numero di veicoli molto elevato scatta l’effetto notizia e assume quasi sempre contorni “scandalistici”. Un caso di scuola è stato quello del famoso "acceleratore Toyota", ma il richiamo appena annunciato di 3,39 milioni di auto giapponesi causa un airbag difettoso sembra prendere la stessa piega. Il costruttore maggiormente coinvolto è ancora Toyota, che sta richiamando 1,73 milioni di veicoli (580.000 in Nord America, 490.000 in Europa, 320.000 in Giappone e 340.000 altrove), seguito da Honda con 1,13 milioni di vetture richiamate in Asia, America e Africa, Nissan a quota 480.000 e Mazda con 45.000 unità. La misura cautelativa riguarda anche automobili vendute in Italia.
:shock: :shock: :shock:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivo Finstral PVC

#11
sbroccolino ha scritto:Vabbè, la questione l'ho letta e ritengo che la respansabilità sia dell'installatore, anche se Finstral poteva esporsi un pò di più..
Aldilà di questo, qualche parere sul preventivo :wink: :?:
Colore?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivo Finstral PVC

#12
sbroccolino ha scritto:Vabbè, la questione l'ho letta e ritengo che la respansabilità sia dell'installatore, anche se Finstral poteva esporsi un pò di più..
Aldilà di questo, qualche parere sul preventivo :wink: :?:
Concordo....anche se però vista la destinazione della merce sarebbe alquanto difficile una gestioone diretta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivo Finstral PVC

#14
sbroccolino ha scritto:
Quantità:
n°1 60x160 (un‘anta)
n°1 90x160 (due ante)
n°3 110x160 (due ante)
n°1 100x254 (due ante)

Finestre: Vetrocamera con vetro basso emissivo Plus Valor, 4:-20-4, Ug=1,1 W/m²K 34 dB
Supplemento sistema Protect Plus WK1 (4 chiusure di sicurezza - maniglia con pulsante - vetrocamera basso emissivo Plus Valor + VSG, 4/4(P2A)-18-:4.
Supplemento sistema Protect Plus WK2 (8 chiusure di sicurezza - maniglia con chiave - vetrocamera basso emissivo Plus Valor + VSG, 4/4(P4A)-16-:4.

60x160 = 440.00 € - supplemento WK1 76.00 €
90x160 = 650.00 € - supplemento WK1 117.00 €
110x160 = 670.00 € - supplemento WK1 134.00 € - WK2 251.00 €

Porte finestre: Vetrocamera con vetro basso emissivo Plus Valor + VSG, 3/3(2B2):-18-3/3(2B2) 38 dB
Supplemento sistema Protect Plus WK2 (8 chiusure di sicurezza - maniglia con chiave - vetrocamera basso emissivo Plus Valor + 3/3(2B2):-14-4/4(P4A).

100x254 = 1007.00 € - supplemento WK2 172.00 €

Mazza, il prezzo è completamente allineato ad un buon prodotto in alluminio a taglio termico, si trovano prodotti in PVC che costano 3 volte meno.
Boh :?: io non mi pronuncio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivo Finstral PVC

#15
eliosurf ha scritto:io rimango dell'idea che se uno espone il marchio FIAT ed ha problemi all'automobile che il concessionario non risolve si rivolge a corso marconi.

ed i problemi vengono sempre risolti se non c'è dolo da parte del cliente.

anche nel settore serramenti dovrebbe essere così!

Non per avvallare Ferrus ma il produttore dovrebbe intervenire duramente in caso di problematiche.

Poi è ovvio che Alberti è un caso a parte :mrgreen:
Son d'accordo con te, anche se il paragone con le auto lo posso capire solo estremizzando, il problema esiste, una volta installato il serramento poi è difficile capire di chi sia la responsabilità di un cattivo funzionamento.
Sono convinto che quasi sempre le responsabilità vadano individuate nella posa in opera da parte dell'artigiano ma noi siamo esperti per il cliente non è facile distinguere.

Da parte di Finstral se viene fatta una selezione dei rivenditori/posatori (che poi credo sia difficilissima da effettuare) è probabile che il fatturato cali, la concorrenza è sempre li pronta, magari aumenta il prestigio del marchio e la qualità, in ogni caso credo che sia una scelta non facile da gestire.

Sono d'accordo anche su Guido, lui è un caso a parte sicuramente. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa