La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto porta e finestre

#1
Ciao a tutti,
di recente ho avuto la piacevole visita dei ladri che mi hanno svaligiato casa mentre ero in ufficio.
Avevamo chiuso solo con la doppia mappa e l'hanno aperta come se niente fosse (restando pochissimo sul pianerottolo perché neppure i vicini li hanno visti) e senza segni di scasso. I carabinieri ci hanno detto che è normale amministrazione per loro...
La blindata ha solo 5 anni, non si abbatte neanche con le cannonate perché ha l'anima di metallo ed è ancorata a due muri portanti, però se la serratura fa schifo facevamo prima a non chiuderla, risparmiavamo tempo al mattino... Quindi dopo aver speso una manata di euro per mettere in sicurezza le serrature (tra l'altro smontando la porta il fabbro si è accorto che mancava un blocco di sicurezza per evitare che sfilassero una delle serrature - o era stato dimenticato o la dierre in quel periodo non lo metteva ancora) ora è tempo di pensare a un antifurto. Non ho grandi tesori in casa, però onestamente è una gran seccatura trovarsi tutto sottosopra (senza contare l'ansia di sapere che non sei mai al sicuro e che potrebbero entrarti mentre dormi).
Sono all'ultimo piano con affaccio su una strada trafficcata, non credo entreranno da altre parti che non siano la porta d'ingresso, ma se proprio volessero calarsi dal tetto penso punterebbero alla porta finestra perché c'è l'appoggio del terrazzo. Le altre finestre manco l'uomoragno le prenderebbe in considerazione. Quindi avrei bisogno di un antifurto che controllasse la porta d'ingresso e una porta finestra. Mi interessa che suoni (vabbé, scontato, giusto per metterli in fuga e allerti i vicini) ma soprattutto che mandi la segnalazione al nostro cellulare e ai carabinieri. Ah, dettaglio non trascurabile, ho gatti che girano liberi per casa, quindi una fotocellula dovrebbe essere messa in punti non accessibili a loro. Quando abbiamo ristrutturato, pochi anni fa, non ci è venuto in mente di mettere l'impianto d'allarme anche perché la zona è tranquilla e in condominio non ci sono mai stati furti (prima). Che cosa mi consigliate?
Grazie mille, qualsiasi vostro consiglio mi sarà preziosissimo!

Re: Antifurto porta e finestre

#2
Antifurto senza fili con rilevatore di apertura o al più vibrazione! :wink:

Centralina, sirena interna, sirena esterna, e sensori...e hai risolto!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Antifurto porta e finestre

#3
Grazie mille per la tua risposta! Sicuramente il sensore di apertura è perfetto.
Il fatto che sia senza fili che cosa comporta rispetto a uno coi fili in termini di sicurezza?
La sirena esterna dove dovrebbe essere messa? Sul pianerottolo o sulla facciata?
Per un intervento di questo tipo che spesa devo preventivare?

Re: Antifurto porta e finestre

#4
njnye ha scritto:Grazie mille per la tua risposta! Sicuramente il sensore di apertura è perfetto.
Il fatto che sia senza fili che cosa comporta rispetto a uno coi fili in termini di sicurezza?
La sirena esterna dove dovrebbe essere messa? Sul pianerottolo o sulla facciata?
Per un intervento di questo tipo che spesa devo preventivare?
Nulla...Costa qualcosina in più ma non devi ricorrere a opere murarie.
La sirena esterna sulla facciata, quella interna dentro casa.

Non saprei, ma sei sui 1.000 € di sicuro, forse anche qualcosa in più.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Antifurto porta e finestre

#5
oramai trovi degli ottimi sistemi installabili anche in fai da te. antifurti senza fili espandibili con sensori di moviento o rilevatori di apertura serramenti e scheda gsm per far partire la telefonata . Non costano nemmeno una follia e recuperi il 50%
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Antifurto porta e finestre

#6
Immagine
Questo è l'attrezzo ( che si può trovare in commercio) che i ladri utilizzano per aprire con facilità le serrature doppia mappa.

Ho scritto anche un articolo sui limiti della serratura a doppia mappa:
http://casablindata.blogspot.it/2012/11 ... icura.html

Prima di montare una sirena controlla se da regolamento condominiale si può installare.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Antifurto porta e finestre

#8
Avendo appena ristrutturato mi ero orientata verso il wireless. Però una mia conoscente mi ha raccontato la sua agghiacciante esperienza (era esplosa la batteria e il sistema era andato in tilt, non accettava più il codice e ha suonato per tutta la notte mentre era a casa da sola) e mi diceva che vive più con l'incubo dell'antifurto che dei ladri. Insomma, non credo che metterò il wireless...

Re: Antifurto porta e finestre

#9
Come per tutte le cose...ci sono sistemi e sistemi :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.